beh allora direi che la HHKB è il gioiello che fa per te. Avrei pensato anche alla Leop fc660c, ma se le frecce non ti interessano l`HHKB è ancora più minimalista. C`è anche da dire che il feeling è completamente diverso, quindi se tu riuscissi almeno a provare una novatouch per farti un`idea.
Logicamente senza limiti di budget si apre tutto il mondo delle custom, ma per adesso io fossi in te lascerei perdere...l`HHKB è la end-keyboard di molti e probabilmente sarà anche la mia. Tutti gli appassionati ne hanno almeno una, chi più di una. :D
Ti passo in PM qualche link di ragazzi che la vendono usata a buon prezzo, altrimenti nuova ti devi un po`mettere a cercare sul miglior prezzo.
- - - Updated - - -
ps: secondo me le 40% comunque son più rotture che altro, devi saperci fare un minimo con la giusta programmazione, abituarti al nuovo layout e crearne uno adatto a te. Invece con la HHKB sai già che è il miglior layout al mondo e basta solo prenderci le misure ;)
Se programmi poi è tutto un altro spasso! :bevuta:
- - - Updated - - -
su amazon hanno un minimo di scelta:
https://www.amazon.co.uk/s/ref=nb_sb_noss_2?url=search-alias=aps&field-keywords=HHKB
- - - Updated - - -
Grazie della risposta. Purtroppo non so saldare e come spazi non ho grandi restrizioni, solo che più è minimalista e più mi "attira esteticamente"; oltretutto i tasti funzione, freccette e altri vari non li utilizzo quasi mai. Pensavo anche io di puntare su una 60-66% però ero prima curioso di consultare se si fossero trovate le 40%. L'uso sarebbe unicamente quello di scrittura (Quindi opterei per i mx-blue o topre 45/55g? -nonostante non riesca a trovare i 55g-). Hai qualche modello in mente? Senza limiti di budget e sarei tanto pazzo da pagarmi oneri doganali e dazi?
Stavo pensando che comunque se non vuoi buttarti su una Topre così alla cieca, puoi sempre prendere una pok3r, che risparmi bei soldi ed hai comunque qualcosa di alta qualità. La cosa ganza della pok3r è che esistono un sacco di accessori intercambiabili, come il case al CNC, case anodizzati, case in legno, porta tastiera in legno ecc...e i keycaps si trovano molto più facilmente, rispetto ai Topre (che costano anche di più). Diciamo che con la HHKB prendi qualcosa di elite, con la pok3r vai sull`ottima qualità.