DOMANDA Tastiera wireless meccanica 87 tasti

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Salve a tutti,

girovagando internet alla ricerca di una tastiera meccanica wireless a prezzi economici ho trovato questa tastiera:

[45,27€]87 tasti Meccanico Tastiera Bluetooth Wireless Type-C Tastiera da gioco retroilluminata a tre modalità wireless 2.4G per laptopTablet Cellulare Periferiche del computer from computer e ufficio on banggood

che a leggere le caratteristiche e guardando il prezzo sembra proprio essere un acquisto da tenere in considerazione.

Si ha la possibile di scegliere tra diverse tipologie di switch.
Io prenderei gli switch marroni.

Considerato il prezzo relativamente basso rispetto alle caratteristiche volevo chiedere se qualcuno ha avuto esperienza con questa tastiera o magari leggendo le caratteristiche riesce a capire la bontà di questa tastiera

grazie mille
 

alan0ford

Utente Attivo
1,198
516
Dalle caratteristiche si capisce il giusto, nel senso che la qualità dei materiali ed i difetti di fabbricazione non traspaiono.

Su reddit è sconosciuta, da qualche recensione utente su aliexpress non sembra granché:

Io ne starei alla larga (peraltro nessuno regala nulla, se vuoi una tastiera di qualità, la cifra base è dai cento in su).
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
ha una media di 4.8/5 stelle su 149 recensioni, sembra molto promettente dal mio punto di vista.
Ne ho preso una con switch brown (sembrano essere marca Outemu) per provarla, mi ha incuriosito.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
e niente considerato che me ne servono due, ho trovato su Amazon questa https://www.amazon.it/dp/B08P3MRYKV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

a 34,68 euro e l’ho presa ?

non potendo scegliere il colore degli switch mi sono affidato al caso ed è arrivata con gli switch blu.. che dire? È una tastiera m-i-c-i-d-i-a-l-e ! rapporto qualità/prezzo impressionanti.

se avete domande, foto, video, test o qualcos’altro da chiedere, fate pure
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Certo che vogliamo le foto! (Almeno io si)
e niente considerato che me ne servono due, ho trovato su Amazon questa https://www.amazon.it/dp/B08P3MRYKV/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

a 34,68 euro e l’ho presa

non potendo scegliere il colore degli switch mi sono affidato al caso ed è arrivata con gli switch blu.. che dire? È una tastiera m-i-c-i-d-i-a-l-e ! rapporto qualità/prezzo impressionanti.

se avete domande, foto, video, test o qualcos’altro da chiedere, fate pure

Inviato da SM-A105FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
:) questa l'ho fatta ieri:

2021-04-21.jpeg

più tardi magari faccio qualche altra foto con/senza tasti e magari un piccolo video mentre premo i tasti
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto800

joethefox

Nuovo Utente
52
32
è una tastiera solida secondo il mio parere: la parte superiore che vedi in foto è lega di alluminio, la tastiera pesa 780gr e se si prova a piegarla scricchiola appena essendo rigida appunto grazie all'alluminio. I tasti sono di una plastica decentissima, senza lode e senza infamia e gli switch utilizzati sono degli outemu blu.

La connettività è fatta veramente bene:
- è possibile associarla via bluetooth a tre dispositivi diversi e poi si puo' passare da un dispositivo all'altro con FN+1 , FN+2 o FN+3
- con FN+4 si attiva invece la modalità wireless per agganciarsi alla chiavetta in dotazione
- con FN+5 si attiva la modalità cablata (USB type-C)

La batteria ricaribile al litio è di 3300 mah

Carina anche questa configurazione della retroilluminazione per illuminare solo i tasti di gioco:
D2EEFAB4-CF12-4FC4-9309-0F2FA222F32A_1_105_c.jpeg

ti risparmio la descrizione delle altre n-mila configurazioni di effetti luce tamarre che secondo me non servono a nulla se non fare scenografia con gli amici :D

Per 35 euro, ripeto, è un acquisto stra-consigliato.

Certo dovesse esserci qualche problema ancora non so com'è il supporto, e non so manco se c'è... ma come dice il cinese affronteremo il problema solo quando si presenterà, se ma si presenterà.
 
  • Mi piace
Reazioni: Roberto800

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
Vorrei capire il senso di una tastiera wireless retroilluminata. Quanto dura la batteria?
Interessante il bt integrato e per quel che costa al momento è la prima che non mi sembra una trappola per gonzi.
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
ti farò sapere :D

bisogna considerare anche:
- è possibile spegnere la retroilluminazione
- è possibile regolarne l'intensità
- dopo circa un minuto di non utilizzo la retroilluminazione si spegne
- la batteria è di 3300 mah!
 

EpicDudeBruh_

Nuovo Utente
136
29
CPU
i7 4771
Dissipatore
Stock intel
Scheda Madre
Gigabyte h87m-d3h
RAM
Crucial 8gb
GPU
Sapphire Rx 570 4g
Molto interessante
è una tastiera solida secondo il mio parere: la parte superiore che vedi in foto è lega di alluminio, la tastiera pesa 780gr e se si prova a piegarla scricchiola appena essendo rigida appunto grazie all'alluminio. I tasti sono di una plastica decentissima, senza lode e senza infamia e gli switch utilizzati sono degli outemu blu.

La connettività è fatta veramente bene:
- è possibile associarla via bluetooth a tre dispositivi diversi e poi si puo' passare da un dispositivo all'altro con FN+1 , FN+2 o FN+3
- con FN+4 si attiva invece la modalità wireless per agganciarsi alla chiavetta in dotazione
- con FN+5 si attiva la modalità cablata (USB type-C)

La batteria ricaribile al litio è di 3300 mah

Carina anche questa configurazione della retroilluminazione per illuminare solo i tasti di gioco:
Visualizza allegato 406730

ti risparmio la descrizione delle altre n-mila configurazioni di effetti luce tamarre che secondo me non servono a nulla se non fare scenografia con gli amici :D

Per 35 euro, ripeto, è un acquisto stra-consigliato.

Certo dovesse esserci qualche problema ancora non so com'è il supporto, e non so manco se c'è... ma come dice il cinese affronteremo il problema solo quando si presenterà, se ma si presenterà.

Inviato da SM-A105FN tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

alan0ford

Utente Attivo
1,198
516
Vorrei capire il senso di una tastiera wireless retroilluminata. Quanto dura la batteria?
Interessante il bt integrato e per quel che costa al momento è la prima che non mi sembra una trappola per gonzi.

Per una backlight forse ci sta ancora, se fosse RGB faccio fatica anch'io a capire. Considera che i LED sembrano accesi ma se sono modulati PWM il loro consumo si riduce abbastanza (64 LED bianchi da min a MAX passano da 30 a 90 mA, misurati personalmente). Con una batteria da 3 Ah vai da circa 30 ad un centinaio di ore.

Per chi fosse interessato ad altre caratteristiche, su Ali basta cercare RF912D (è disponibile con altri colori di switch, che comunque sono degli Outemu della peggiore qualità).
 

joethefox

Nuovo Utente
52
32
Non credo che gli Outemu siano degli switch della peggiore qualità, anzi dopo un paio di giorni di utilizzo continuo a domandarmi come diavolo fa a costare 35 euro ???
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili