Tastiera ufficio meccanica silenziosa

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Ciao, stavo cercando una tastiera meccanica per programmare da mettere nello zaino quando vado in ufficio.

Caratteristiche:
-Silenziosa
-Layout US
-Piccola, quindi senza tastierino numerico (Edit: 75%-tkl)
-Non mi serve Retroilluminazione

Un consiglio: ha senso prendere qualcosa di wireless (se esiste)? Perché ho sempre paura che mi possa lasciare a piedi quando meno me lo aspetto.

Non ho un vero budget, spendere qualcosa in più per un oggetto che uso 8 ore al giorno non mi dispiace, quindi proponete tutto quello che vi passa per la testa ?

Grazie
 
Ultima modifica:

alan0ford

Utente Attivo
1,198
515
Dipende solo dalla tua mente.
Per una cosa del genere mi viene in mente una 40%, la Core della Vortex se staggered (la Minivan sarebbe il TOP, ma non la fanno più), oppure una Planck ortolineare (se hai una mente ancora più evoluta da rimappare la tua memoria muscolare).
Se vai di DIY ci sarebbero anche la Plaid e la Romeo (sarebbero da trovare disponibili da qualche parte).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Credo che una 40% sia anche troppo piccola. I tasti nunerici e gli F1,F2 ecc mi servono.
Adesso non ricordo tutti i layout, però credo che si possa stare dentro tra le 70% fino le 60% come range di grandezza. Nello zaino ci stanno facilmente.
 

alan0ford

Utente Attivo
1,198
515
Come non detto allora, se ti servono i tasti funzione in prima battuta ti serve una TKL.
Guarda una Keychron K2 hot swappable (mi sa che sia in preordine fino al 15 ott) che almeno è compatta.
Come switch dovrai mettere dei silent (sulla base della tua tattilità: lineari o tattili) e lubrificare il tutto (il buon morrolinux ha recentemente fatto un video - il primo italiano - su questa tecnica).
Altre risorse sul modding, i video di :3ildcat (mi sembra che abbia moddato la K6).
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea1234567

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Significa che devo comprarmi gli switch a parte e cambiarli?
Qualcosa con già i silent pronta all'uso? Anche cablata eh
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
La Leopold mi piace molto, dovrei puntare sulla versione silent red quindi?

Stavo dando un'occhiata anche alle Varmilo che vedo nominate spesso qua nel forum, le conosci? Come sono?
 

Siara

Utente Attivo
209
153
CPU
AMD Ryzen 5800X
Dissipatore
Noctua NH-D15S (con ventola aggiuntiva)
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-A Gaming
HDD
Samsung Evo Plus 970, Samsung Evo 860
RAM
Crucial Ballistix 3600Mhz 16GB
GPU
NULLA! Nyuhululuyuuuuu yaaaaahhhh!!
Monitor
Odyssey G7 27"
PSU
NZXT C750
Case
NZXT H710i white
Periferiche
Sennheiser HD 599SE, Ducky Mecha Mini, Razer Naga Trinity
Net
Mista Fibra/Rame
OS
Win 10
Non so quanto sia silenziosa, ma magari una Ducky One 2 Mini o una Ducky Mecha Mini con i Cherry MX Silent? Sono tastiere 60% ma con il tasto Fn hai accesso ai tasti funzione F1, F2 ecc.
 

Andrea1234567

Utente Attivo
234
29
Carine anche queste due, però non so come mi troverei senza i tasti funzione e dovendoci lavorare preferisco non limitarmi troppo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili