PROBLEMA Tastiera Ttesports Meka : Tasti Non Funzionanti

Pubblicità

orsa99

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Cari forumisti,

Poco più di 2 anni fa ho acquistato questa meccanica pensando di fare buona cosa :

http://www.ttesports.com/Keyboard/19/MEKA/productPage.htm?a=a&g=ftr#.WEvsOPDhCUk

Nonostante non abbia fatto un uso sfrenato di questa tastiera, qualche mese fa notavo che il tasto F1 non funzionava. Ma le tastiere meccaniche non dovrebbero avere una vita più lunga rispetto a quelle tradizionali? Ho avuto tastiere tradizionali per più di dieci anni e non mi è mai capitato un mal funzionamento ad un tasto! Siccome è scaduta la garanzia, ho contattato il venditore on-line chiedendo se si potesse riparare. Mi ha risposto che i prodotti fuori garanzia loro non li riparano,sostituiscono solo, ma che bella assistenza! Siccome ho una buona manualità e so saldare e dissaldare, ho sostituito il tasto F1 con il tasto pause/interr che non usiamo praticamente mai. La settimana scorsa ha iniziato a non funzionarmi più il tasto ESC. Ma che cavolo di molle hanno usato in questa tastiera, e meno male che dovrebbero durare di più! Ho contattato per ben due volte via email il distributore di TTesports/thermaltake che sarebbe abacointernational.it per vedere se potevano darmi qualche tasto di ricambio, ma non ho ricevuto nessuna risposta!

A questo punto non mi sento di consigliare questa tastiera Ttesports a nessuno...ma poi veramente sono convenienti queste tastiere meccaniche tutte connesse usb, che facciamo fatica ad entrare nel bios al boot del PC? Bah...non so più che pensare...voi che ne dite?

Giulio

è una tastieraccia della iRock per questo stai avendo tutti sti problemi, ci sono IBM in piedi da 30 anni. Se è solo questione di 2-3 tasti e sai lavorarci, allora dissaldali e mettine nuovi...vengono 30-50 cent sfusi, ma il problema penso sia più nella PCB.
L`unico problema è che si trovano a pacchi di solito e di conseguenza non è molto worth spendere tempo/soldi su una tastiera del genere.
Hai provato a fare qualche prova su altri pc? Potrebbe essere qualcos altro...

Erzegovaz, se vengono 30-50 cent sfusi allora una decina vale la pena comprarli...ma anche volendo prendere un pacco, chi li vende? Io ho guardato nei negozi di elettronica e nessuno li ha...ci sono diversi tipi di pulsanti, tasti, ma non di quel tipo. Le IBM trentennali non credo siano meccaniche ma keyboards classiche. Se dipendesse dal pc non avrei risolto il problema la prima volta invertendo i pulsanti...

no i pacchi in genere si trovano da 80-100...per avere piccoli pacchetti devi contattare qualche utente europeo che se le fa con i kit e che gli avanza qualche switch (se vuoi posso provare a chiedere, ma secondo me fai molto prima a dissaldare 2 switch che non usi e risaldarli). Ovviamente in Italia non sprecare nemmeno tempo a cercarli XD
Le IBM trentennali sono meccaniche e pensa che i caps sono ancora come nuovi ;) Roba buona...
Ma come anche tutte le tastiere meccaniche buone...filco, leopold, realforce, ducky...è tutta roba che dura da anni e anni. Sicuramente se uno va al troppo risparmio non è che si può aspettare chissà cosa. :D
Vedrai le Varmilo che ci arrivano a noi del GroupBuy :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro