Tastiera Totalmente Italiana

Pubblicità

Rikkarudo

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
27
Salve a tutti, è da mesi che sto facendo una configurazione incentrata sulla virtualizzazione e sul gaming, ma l'ho messa in "stand-by" poiché aspetto l'uscita di Zen e Kaby Lake. In tutti questi mesi però c'è stata una cosa che tuttora continuo a non trovare: una tastiera (meccanica) totalmente italiana (sia in layout sia nelle scritte stesse sopra ai tasti) e con switch Cherry MX Brown (ovvero adatta sia nella scrittura sia nel gaming).
Conoscete qualche tastiera con queste caratteristiche?

In tutti questi mesi però c'è stata una cosa che tuttora continuo a non trovare: una tastiera (meccanica) totalmente italiana (sia in layout sia nelle scritte stesse sopra ai tasti) e con switch Cherry MX Brown (ovvero adatta sia nella scrittura sia nel gaming).
Conoscete qualche tastiera con queste caratteristiche?
hai cercato male in questi mesi mi sa...perchè ci sono tastiere meccaniche con layout italiano, ma che intendi con "scritte sopra ai tasti"? Cioè se il Layout è ITA le "scritte" non sono mica in aramaico...

qualsiasi tastiera con layout ITA è totalmente italiana...ma ovviamente se devi scriverci/giocarci te la sconsiglio ampiamente.
Di che budget parliamo?

hai cercato male in questi mesi mi sa...perchè ci sono tastiere meccaniche con layout italiano, ma che intendi con "scritte sopra ai tasti"? Cioè se il Layout è ITA le "scritte" non sono mica in aramaico...
Forse vuole al posto di ESC, uscita....o al posto di delete, cancella ecc.. :lol:

Allora mi sa che ho cercato davvero male :/
Con "scritte sopra i tasti" intendo (mi sono spiegato male) che sono scritte pure le lettere accentate (tipo è ed é vicino al tasto invio). Finora ho trovato solo tastiere con layout italiano ma con assenza di qualsiasi lettera accentata :/

qualsiasi tastiera con layout ITA è totalmente italiana...ma ovviamente se devi scriverci/giocarci te la sconsiglio ampiamente.
Di che budget parliamo?
Come mai me la sconsigli?
Per il budget non ho intenzione di superare gli 80€, e più basso è meglio è.

on "scritte sopra i tasti" intendo (mi sono spiegato male) che sono scritte pure le lettere accentate (tipo è ed é vicino al tasto invio). Finora ho trovato solo tastiere con layout italiano ma con assenza di qualsiasi lettera accentata :/
Non devi guardare l'immagine del prodotto quando cerchi, perchè quasi sempre differisce. Quindi se la tastiera ha il layout ITA, ci saranno anche le lettere accentate. Se compri su amazon o da qualsiasi altra parte, contatta il venditore per confermarti il layout; te lo consiglio vivamente. Non fare affidamento alle immagine
Come mai me la sconsigli?
Per il budget non ho intenzione di superare gli 80€, e più basso è meglio è.

Guarda il maggior difetto del layout ita, secondo me è che non c'è l'opzione di fare le maiuscole accentate e bisogna trovare stratagemmi. Con quello inglese tutto risulta più semplice per accenti gravi, acuti e maiuscole accentate. Quindi non è assolutamente un handicap, anzi! La pensavo come te prima di cambiare layout, ma ora non tornerei indietro.
Inoltre trovare tasti sostitutivi con layout inglese/americano è facile e c'è una vasta scelta riguardo le tastiere...

Sugli 80€ si trova qualche ducky one in offerta o la ozone strike, le CM forse stanno sui 100 ora.

Non devi guardare l'immagine del prodotto quando cerchi, perchè quasi sempre differisce. Quindi se la tastiera ha il layout ITA, ci saranno anche le lettere accentate. Se compri su amazon o da qualsiasi altra parte, contatta il venditore per confermarti il layout; te lo consiglio vivamente. Non fare affidamento alle immagine

Guarda il maggior difetto del layout ita, secondo me è che non c'è l'opzione di fare le maiuscole accentate e bisogna trovare stratagemmi. Con quello inglese tutto risulta più semplice per accenti gravi, acuti e maiuscole accentate. Quindi non è assolutamente un handicap, anzi! La pensavo come te prima di cambiare layout, ma ora non tornerei indietro.
Inoltre trovare tasti sostitutivi con layout inglese/americano è facile e c'è una vasta scelta riguardo le tastiere...
Che bello sapere che ho sprecato mesi interi in cerca di una tastiera :D , d'ora in poi non guarderò più alcun tipo di immagine xD.
Grazie mille allora per i chiarimenti. Se il maggior problema sono le lettere con i vari accenti e le maiuscole accentate allora posso stare tranquillo, dato che ho imparato a memoria le combinazioni delle uniche lettere "speciali" che uso, e stranamente mi ci trovo molto bene.
Comunque ora che mi sono ricordato ci sono altre tre cosette che vorrei (o meglio, non vorrei): la futura tastiera non deve essere retroilluminata, deve avere il tastierino numerico e non deve essere una di quelle tastiere la cui base termina insieme ai tasti (per farvi capire meglio, questo tipo di tastiera è da evitare).

Ho fatto una ricerchina di 15/20 minuti circa guardando anche su altri siti, e non ho trovato nulla: o prezzo troppo alto, o mancanza di alcuni requisiti elencati prima, non ho trovato niente :/

penso l`unica che si avvicina a quei requisiti può essere la cm storm xt, ma devi aggiungere qualcosina. Altrimenti vai sull`usato, che tanto sulle tastiere meccaniche è come il nuovo...su subito è pieno. O anche su ebay ogni tanto.
Altrimenti steelseries 6gv2 viene poco, è solida, ma la sconsiglio per il layout.

Non mi piacciono ad essere sincero :/
Se proviamo ad abbassarci un po' al livello "tastiera da ufficio/lavoro" si può trovare qualcosa?

Ci potrebbe anche stare, però è assente il tastierino numerico (che è essenziale se uso il layout italiano), e per i miei gusti è troppo piccola :/

mmmh allora con 80 euro la vedo dura XD l`unica è andare sull`usato. Hai dato un occhio su subito?
Postaci tu qualcosa che ti potrebbe piacere e vediamo cosa può rientrarci

Su subito non trovo nulla di vagamente somigliante alla tastiera che vorrei :/. Ammetto però che forse sto richiedendo un po' troppo xD.
Per aiutarvi: ho già detto che voglio una tastiera dove lo spazio fra i suoi bordi e l'ultima fila dei tasti non sia nullo e possibilmente non retroilluminata (quindi cose tipo questa non le accetto); inoltre mi serve il tastierino numerico, e vorrei averla il più sobria possibile, senza scritte eccessive sui tasti (una specie di fusione fra le due che mi avete consigliato, ovvero questa Ozone Strike e la CM QuickFire XT). Una tastiera del genere su Amazon l'avevo trovata, ma era sprovvista di tastierino numerico ed era con layout americano :/.
Se riuscite a trovarmi una tastiera del genere vi sarei molto grato, se non ci riuscite allora mi accontenterò della Ozone/QuickFire :sisi: (magari mi stupiranno e mi piaceranno da matti!).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro