DOMANDA Tastiera TKL gaming/lavoro Budget max 200/250

varacolace

Nuovo Utente
87
1
Salve, volevo avere un consiglio su di una buona tastiera formato TKL per utilizzo gaming e lavoro. Come budget massimo 200/250 euro. Accetto consigli anche sul tipo di switch da utilizzare
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Con quel budget riesci a costruirtela, vedi su kbfans.

Come layout rimarrei su ANSI o ISO UK. Vedi qua qualcosa di già fatto e disponibile (ti ho linkato KB con silent RED):
(se le trovi, anche le Ducky, iKBC o Filco)

Sugli switch è un discorso personale, sulle già fatte tattili marroni oppure lineari rossi (o black più duri); devi capire se mentalmente sei un tattile o un lineare, che forza ti garba senza stancarti e farti fare errori, quanto pigi in fondo e quanto sei preciso.

Sulle custom scegli praticamente quello che vuoi (che salderai oppure innesterai a seconda del tipo di PCB).
 

varacolace

Nuovo Utente
87
1
grazie della risposta. Purtroppo non sono pratico di tastiere e nemmeno di saldature, quindi preferivo trovare qualcosa di qualità ma gia pre assemblato. Oppure dici che anche uno inesperto riesce a farsi una tastiera custom?
Per gli switch stesso discorso, non sono molto esperto infatti non capisco la differenza tra tattile o lineare. Diciamo che non mi disturba il rumore delle tastiere, anzi lo preferisco quindi escluderei i modelli silent e comunque pigio abbastanza in fondo i tasti avendo delle mani abbastanza grandi, comunque rimango molto preciso nella battitura.
I modelli da te elencati hanno la struttura in plastica o alluminio? non riesco a trovarlo scritto nelle specifiche
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Ti ho indirizzato su brand di qualità, la scelta è solo tua... No, se non sei pratico e comunque non hai una buona manualità e spirito tecnico, evita di costruirtela...

Riguardo le caratteristiche, una volta che vedi qualcosa che ti piace cercati le recensioni e vari soundcheck, YouTube è tuo amico.

Sui tattili, clicky e lineari, stesso discorso, la rete è piena di info. Hola.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili