PROBLEMA Tastiera Tasti Scelta Rapida Asus

robbe83

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti
Ho recentemente acquistato un Asus k550vx. Ho esteso la ram da 4 a 12gb.
Il pc funziona bene, é veloce ecc. Il problema é che i tasti di scelta rapida non funzionano, se guardando un video clicco i tasti del volume (f11) la pagina viene messa a schermo intero, mentre per la musica proprio i tasti nn rispondono.
In pratica vengono riconosciuti solo i tasti funzione.
Anche cliccando ctrl o altre combinazioni di tasti non ottengo nulla,per cui credo ci sia un problema di driver.
Non sono certo un utente esperto per cui spero di essermi spiegata bene.
Credo sia risolvibile ma nel caso non lo sia sono in tempo per il diritto di recesso.
Il computer per il resto é molto valido quindi spero mi possiate aiutare.
Ciao
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
12 GB? bastava arrivare ad 8 per sfruttare al meglio il dual channel (4+4) m vabbè, ormai tienilo così, funziona ugualmente.

Guardando in rete mi sembra un problema comune nei portatili asus
prova a reinstallare i driver.
Qui trovi i driver da scaricare e qui una guida su quali scaricare in base ai malfunzionamenti notati
Se in extremis non dovessi risolvere potresti fartelo sostituire in garanzia
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu

. Il problema é che i tasti di scelta rapida non funzionano, se guardando un video clicco i tasti del volume (f11) la pagina viene messa a schermo intero, mentre per la musica proprio i tasti nn rispondono.
In pratica vengono riconosciuti solo i tasti funzione.

Ciau!
Prova a scaricare dal sito ufficiale ATKPackage da qui: https://www.asus.com/it/Notebooks/K550VX/HelpDesk_Download/
Seleziona il tuo SO prima, poi sotto ATK trovi il driver.

Non conosco il tuo modello, probabile che tu debba premere tasto fn+F11 per il volume per esempio. Perchè l'f11 è lo shortcut per lo schermo intero nel browser.

Facce sapè!
 
  • Mi piace
Reazioni: robbe83

robbe83

Nuovo Utente
25
0
Ciao
Intanto grazie per la risposta tempestiva
Ho esteso la ram a 12gb più che altro perchè so che per Photoshop e Illustrator più ram c'è meglio è.
Ho provveduto a scaricare i driver che sembravano giusti in base alla guida che mi hai linkato
Quando però faccio partire il setup.exe mi appare un messaggio di errore
Non vorrei far danno, anche perchè non so bene come comportarmi e cosa disinstallare.
Riporto la foto dei driver che ho scaricato e il messaggio di errore così magari mi chiarite dove sto sbagliando o come agire.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    13.6 KB · Visualizzazioni: 90
  • Cattura2.PNG
    Cattura2.PNG
    10.5 KB · Visualizzazioni: 98

robbe83

Nuovo Utente
25
0
Ho letto ora la risposta di Cherles e in effetti hai ragione, cliccando fn i tasti funzionano, forse era l'unica combinazione che non avevo provato.
Quindi la tastiera semplicemente funziona così o mi conviene comunque installare i driver?
P.s. siete i migliori!
 

Charles

Utente Attivo
703
230
OS
Win Deb Ubu
Oh l'avevi già installato il driver quindi (dallo screenshot).

Se tutte le combinazioni fn+ tasto funzionano, allora è così.
Magari con il player che usi potresti impostare i vari shortcuts, ma mi sa che dovresti avere la finestra della riproduzione in primo piano e attiva.
 

robbe83

Nuovo Utente
25
0
Non ho capito bene di che parli (sono molto inesperta di ste cose ma voglio imparare)
Però forse c'entra con la domanda che volevo fare: Posso invertire la funzionalitá dei tasti? Fare cioé in modo che debba cliccare fn per f11 e nn per volume per esempio? Piú per una questione di comoditá visto che li uso tutti decisamente piú spesso.
Poi se ti intendi anche di connessioni dai uno sguardo magari al problema allucinante che mi si é presentato:suicidio:
Oh l'avevi già installato il driver quindi (dallo screenshot).

Se tutte le combinazioni fn+ tasto funzionano, allora è così.
Magari con il player che usi potresti impostare i vari shortcuts, ma mi sa che dovresti avere la finestra della riproduzione in primo piano e attiva.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili