Tastiera silenziosa per scrittura

Pubblicità

xOldSkoolz

Utente Attivo
Messaggi
282
Reazioni
43
Punteggio
54
Ciao a tutti, dopo aver preso l'mx master 3s, ed essere rimasto super soddisfatto della silenziosità dei pulsanti, è arrivata l'ora della tastiera. La mia black shark fa un rumore bestiale e non la sopporto più. Mi piace stare senza cuffie, con la musica sulle casse o anche in silenzio, ma con sta tastiera non è possibile.
La userò anche per gaming, ma just for fun, non mi interessa essere un pro gamer :D Quindi scrittura a manetta. Formato 100%, o poco meno, e ISO IT.

Vedendo le varie discussioni si consiglia spesso la Epomaker RT100, ma ragazzi ha un colore orrendo. Va bene le Noctua, quelle non si vedono dentro il pc, ma il colore della tastiera insomma. Non mi interessano rgb e arcobaleni, non ho bisogno di 2 fps in più (è ancora attuale sto meme?), mi basta la retroilluminazione bianca statica. Ci sarebbe la versione ISO UK grigia, ma in questo momento non è disponibile con i sea salt silent. Nel caso della grigia avrei chiesto se trovavo da qualche parte i tasti da sostituire e mettere quei 2/3 per trasformala in IT (a livello visivo, vi prego non ditemi di abituarmi :D).

Ho visto consigliata anche la Keychron K10, ma attualmente non la vedo con i switch brown. A livello di silenziosità com'è?

Stavo guardando la MX Keys S, ma questa volta i tasti sono a basso profilo e a membrana (?). Capisco l'abituarsi, ma ne vale la pena? Avevo visto anche la MX Mechanical, ma non ha ISO IT.

Come budget già 150€ mi sembra esagerato, ma se ne vale la pena ci posso arrivare. L'importante è la durata della tastiera. La vecchia G910 è durata 2 anni e poi sono iniziati a morire gli switch, stessa cosa per questa black shark. A questo punto direi che un'hotswap è d'obbligo.

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno 💪
 
ma hi bisogno davvero di una meccanica?
Solitamente se ti serve solo per scrivere non è necessaria proprio una meccanica a meno che non hai bisogno del feedback dei tasti meccanici e dell'estrema possibilità di personalizzazione

Poi anche la meccanica più silenziosa è "rumorosa" e non sarà mai silenziosa come una tastiera a membrana
 
ma hi bisogno davvero di una meccanica?
Solitamente se ti serve solo per scrivere non è necessaria proprio una meccanica a meno che non hai bisogno del feedback dei tasti meccanici e dell'estrema possibilità di personalizzazione

Poi anche la meccanica più silenziosa è "rumorosa" e non sarà mai silenziosa come una tastiera a membrana

Non saprei nemmeno io se ho bisogno di una meccanica o una membrana, vedevo le epomaker molto consigliate ma non ero sicuro dell'acquisto. A quanto pare ho fatto bene a chiedere. La MX key era una scelta al 60%, procedo con l'acquisto dal link :D
 
La MX key era una scelta al 60%, procedo con l'acquisto dal link :D
io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto;

unico neo della mia (non so se l'hanno aggiornata (o hanno aggiornato il mouse) è che ha il ricevitore usb diverso da quello del mio mx master 3s per cui entrambi i miei 2 pc che uso con gli stessi mouse e tastiera ho dovuto connettere 2 ricevitori (acquistandone 2 extra anzichè 1)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top