PROBLEMA tastiera sballata windows 7 x64

reynold

Nuovo Utente
121
1
Salve ho win 7 pro x64 e ho questo problema. Prima di accedere a windows quando devo inserire la password di utente la tastiera è totalmente sballata. Infatti ho scoperto che cambia la z con la y. Per inserire la mia password che è zorro10 devo scrivere yorro10.
Una volta entrato in windows questo problema non esiste più e la tastiera funziona correttamente.
ho controllato in pannello di controllo la lingua e sembrerebbe tutto ok.
Cosa può essere?
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
Prima di tutto una domanda... la "z" dove si trova? sotto la "a" e accanto alla "x"? quindi la "Y" si trova tra la "t" e la "u"? se è così allora la tua tastiera e guasta, altrimenti se è al contrario, hai i tasti fisicamente invertiti e ti basterà smontarli e rimontarli ognuno al posto dell'altro.

Smentisco che sia un problema di driver perchè non funzionerebbe la tastiera tutta, quindi non devi installare niente, smentisco pure che sia un problema di impostazione della lingua perchè in tutte le tastiere di tutto il mondo la y e la z stanno nella stessa posizione, di fatti le tastiere si chiamano "qwerty" perchè prendono il nome dai primi 6 tasti della tastiera. altrimenti si chiamarebbero "qwertz" ma non è così. fammi sapere!
 

reynold

Nuovo Utente
121
1
Ho provato diverse tastiere, sia usb che ps2 e quando le collego al pc in questione tutte presentano lo stesso problema
 

Squalo03

Bannato a Vita
443
92
CPU
amd fx tm 6300 six core processor
GPU
nvidia geforce gtx 650
Monitor
Samsung
Periferiche
mouse
OS
Windows 10 pro
allora è un problema dell'hardware , oppure sono le prese usb che non funzionano
 

reynold

Nuovo Utente
121
1
in che senso dell' hardware? la scheda madre? Considera che questo problema lo ho solo all'inserimento della password di windows, poi tutto torna ok
 

giulore

Utente Èlite
2,147
496
CPU
i5-6600k
Dissipatore
H75i
Scheda Madre
Asrock Z170 Pro Gaming I7
HDD
SSD Crucial M550
RAM
16GB ddr4-3000
GPU
Intel HD530
Audio
Intel
Monitor
Philips 23IT
PSU
CoolMaster GX650W
Case
Sharkoon
Periferiche
Ricoh SP277SNwX
Net
ADSL-HoMobile-Vodafone
OS
Win7- Win10
Credo che hai installata una seconda lingua per la tastiera, vedi nelle impostazioni. Probabilmente Inglese e italiano.

.
Post unito automaticamente:

Mi correggo, probabilmente Tedesco o Croato che hanno la Y al posto della Z .

http://kbd-intl.narod.ru/english/layouts

.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili