Tastiera Roccat 100 opinione

Pubblicità

Ragnar826

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,
Sono in procinto di prendere una tastiera meccanica, budget entro i cento euro, layout vanno bene uk, italiano, usa o tedesco. Scegliendo avrei preso la Durgod k310, ma dai siti cinesi non mi fido, per garanzia spedizione ecc.

Sto quasi per prendere questa

La consigliate? Gli switch proprietari sembrano buoni, le recensioni sono positive, ok ha keycaps abs, ma di estetica mi piace molto. Sapete se i keycaps sono sostituibili? Credo che la roccat possa fornirli in garanzia. Ho già preso in considerazioneDrevo blademaster, cooler master k550, ma questa sembra avere prezzo super competitivo da nuova, a 40 euro in meno del normale. Feedback?

Personalmente, una tastiera come le tante altre Logitech, Razer e via dicendo. La drevo Blademaster TE con i Gateron secondo me e' superiore.
Comunque, passare da un'idea di acquisto di una durgod K310 ad una Vulcan 100 e' proprio brutto..
Valuta qualcosa di Akko, prendi da esterni ma prendi qualcosa di veramente valido.

Immaginavo la tua risposta, so come la pensi, leggendo altri thread. E di base hai ragione, come gli utenti più esperti di reddit in linea di massimo confermano. Scegliendo ovviamente mi sarei fiondato sulla durgod, sarebbe stata perfetta per quello che cercavo; peccato che oltre al prezzo "pieno", preferisco, per pregresse esperienze, non ordinare da siti cinesi - rischio di pagare dogana, settimane di ansia per quando e se arriva il pacco, e soprattutto garanzia in pratica inesistente.
So di essermi assunto un rischio preferendola alla Drevo (che ora si trova solo a prezzo pieno) , soprattutto per il prezzo, che sarebbe poi quel che vale veramente credo, al di là di marca effetti scenici ecc. So che son stati sollevati moltio dubbi sulla sua longevità soprattutto, ma dipende anche da come si tratta la tastiera a mio avviso. Darò dei feedback quando mi arriva.

p.s. Belle le akko, ma cercavo qualcosa che avesse retroilluminazione.

A quel punto, se proprio devi prendere una tastiera commerciale, meglio andare su tastiere come la Razer Huntsman TE.
Sovraprezzata, non la comprerei mai nella vita, pero' posso dirti che gli switch ottici sono una vera figata e spero che prima o poi vengano implementati su larga scala e anche su tastiere meno mainstream (ad es. sulle compatte custom e non).

Essenzialmente non sono andato su quella perchè costa il doppio della roccat. Bisogna considerare qualità prezzo. A poco poù di ottanta euro, la Roccat li può valere. Quando arriva valuterò se restituirla o meno. La verità è che ora come ora in Italia prendere a meno di cento euro una tastiera con switch cherry, o gateron al limite, con retroilluminazione, keycaps in pbt, con garanzia europa ecc, è impossibile da trovare.
Se conosci qualche sito italiano che spedisce la k310 durgod aurora a meno di cento euro mi ci fiondo :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica è la Drevo blademaster, magari si trova qualcosa con ancora meno tasti, ma non fa per me...

Ultima modifica:
Essenzialmente non sono andato su quella perchè costa il doppio della roccat. Bisogna considerare qualità prezzo. A poco poù di ottanta euro, la Roccat li può valere. Quando arriva valuterò se restituirla o meno. La verità è che ora come ora in Italia prendere a meno di cento euro una tastiera con switch cherry, o gateron al limite, con retroilluminazione, keycaps in pbt, con garanzia europa ecc, è impossibile da trovare.
Se conosci qualche sito italiano che spedisce la k310 durgod aurora a meno di cento euro mi ci fiondo :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L'unica è la Drevo blademaster, magari si trova qualcosa con ancora meno tasti, ma non fa per me...
Sono scelte, se devo sacrificare la qualita' costruttiva e la bonta' del prodotto per comprare una tastiera mainstream piuttosto attendo e compro altro piu' avanti, o semplicemente compro qualcosa da siti affidabili esterni (non dico dalla cina, ma da rivenditori autorizzati).

Purtroppo mi serviva subito, la mia tastiera si è rotta. Su reddit indicano molte tastiere che possono andar bene, anche da 50 euro, che purtroppo qua non si trovano se non sovraprezzate. Come detto, bisogna anche considerare a che prezzo la si prende. Io l'ho presa a 50 euro in meno rispetto al prezzo standard, credo li possa valere. Certo, il design ha aiutato molto, è soggettivo certo, ma credo sia tra le più belle mai viste.
Poi, credo che spendere più di cento euro per una tastiera sia velleitario, certi standard servono davvero solo a professionisti. Ho visto or ora questa

Allettante, anche se non si trova uno straccio di recensione in giro. Però spedizione non tracciabile che può arrivare anche a metà febbraio (o per niente)? No, grazie. Retroilluminata, keycaps pbt e switch buoni non si trova in Italia, punto. Sotto i cento euro, s'intende.

Purtroppo mi serviva subito, la mia tastiera si è rotta. Su reddit indicano molte tastiere che possono andar bene, anche da 50 euro, che purtroppo qua non si trovano se non sovraprezzate. Come detto, bisogna anche considerare a che prezzo la si prende. Io l'ho presa a 50 euro in meno rispetto al prezzo standard, credo li possa valere. Certo, il design ha aiutato molto, è soggettivo certo, ma credo sia tra le più belle mai viste.
Poi, credo che spendere più di cento euro per una tastiera sia velleitario, certi standard servono davvero solo a professionisti. Ho visto or ora questa

Allettante, anche se non si trova uno straccio di recensione in giro. Però spedizione non tracciabile che può arrivare anche a metà febbraio (o per niente)? No, grazie. Retroilluminata, keycaps pbt e switch buoni non si trova in Italia, punto. Sotto i cento euro, s'intende.
Claro, pero' questo non vuol dire che non si trovino delle buone tastiere alternative a quella che hai preso su amazon, questo intendevo.
Senza andare troppo OT, facci sapere quando arriva. Per ora attendiamo.

Certo, quacos'altro si trova, coolermaster k550, drevo, logitech g413, corsair strafe... Che poi il tuo discorso sulle marche più blasonate è giusto ma non va esagerato. Su reddit gli utenti esperti non negavano che fossero perlopiù buone tastiere, solo che fossero sovraprezzate (per esempio la k70 rgb costa cinquanta euro in più della red solo per la retroilluminazione).
Un mio amico possiede una k70 red appunto, e la qualità costruttiva è palpabile: alluminio aeronautico, switch cherry... a 90 euro, come l'ha presa un anno fa, e ancora non sono usciti difetti, sembra valerli tutti. La grande mancanza sono alla fine i keycaps pbt, è vero, ma è anche vero che ci sono abs e abs. Quelli in doubleshot per esempio sono più che passabili...
Poi, come detto alla fine, se non si è giocatori professionisti, cambierà poi tanto il calcare un tasto in una tastiera da 200 euro? Oppure per scrivere, lo scrittore sarà impedito a produrre capolavori se non ha una tastiera delle migliori? Quisquilie secondo me...alla fine si parla di piccole, impercettibili comodità.
Comunque in settimana mi arriva la roccat, darò qualche prima impressione. Spero di non pentirmi

Arrivata. Qualità costruttiva sembra buona, la retroilluminazione ovviamente è pienamente modificabile, il software funziona bene e presenta numerose opzioni.
Gli switch offrono un bel feedback tattile, abbastanza silenzioso per essere meccanica, come switch brown più veloci. Giusto la barra spaziatrice ha un suono da tastiera cheap.
I keycaps in effetti paiono piuttosto fragilini, aperti come sono dai lati, è una tastiera che non va maltrattata. Su youtube ho visto che cmq si possono sostituire con un set cherry, giusto la barra spaz ha misure diverse.
Ha layout qwertz tedesco, ma cambiano le impostazioni di lingua su windows tutta sta differenza non è che poi ci sia.
Sulla durabilità, lo dirà il tempo. Certo secondo me non vale più di quel che ho speso, 85 e son più che adeguati per quel che offre. Di più non spenderei. Credo la terrò

Pubblicità
Pubblicità
Indietro