DOMANDA Tastiera RGB

Pubblicità

lorenzomignani

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti,

la mia richiesta di "aiuto" credo sia un po' diversa dal normale, nel senso che vorrei una tastiera RGB per puro gusto estetico, perchè per giocare ho il mio razer orbweaver col quale mi trovo benissimo e oramai mi sono abituato alla disposizione dei tasti.

Quindi cerco una tastiera RGB, il fatto che sia meccanica è un plus(nel senso che quelle pochissime volte che per lavoro dovrò scrivere un documento il "feel" meccanico sarebbe apprezzato ma non giustificherebbe una spesa esagerata).

Mi piacerebbe non prendere una "cinesata" per evitare di doverla cambiare ogni 6 mesi, però delle marche che conosco, per avere una retroillumniazione RGB a singolo tasto si va sempre e solo sul "meccanico" e con prezzi che partono da 140€...

Ora capisco che siano richieste particolari e un po' specifiche però per riassumere:
- retroilluminazione RGB (singolo tasto)
- meccanica è un plus non obbligatorio
- qualità costruttiva decente

una via di mezzo tra corsair k55 e razer chroma come prezzo e features sarebbe il top...

Ora non insultatemi troppo, thx ^^

Guarda, io ti dico come la penso:

andare a spendere soldi per l'estetica va bene quando si ha un budget già abbastanza alto per permettersi la qualità. Se il budget è ristretto, meglio puntare sulla qualità "perdendo" il lato estetico (non la vedo manco tutta sta perdita, il circo delle lucette non mi è mai piaciuto, e dopo pochi mesi stanca).

Razer lasciala perdere comunque, tanto fumo e niente arrosto. La K55 è una buona tastiera, ma è comunque un'economia.

Ultima modifica da un moderatore:
Se vuoi luci belle ma a prezzo abbastanza basso ma non meccanica (hai detto che è un plus) c'è il kit masterkeys lite Della cooler master. avendo la pro non posso che consigliartela. Anche perché il prezzo no è
superiore ai 50 euro

Se vuoi luci belle ma a prezzo abbastanza basso ma non meccanica (hai detto che è un plus) c'è il kit masterkeys lite Della cooler master. avendo la pro non posso che consigliartela. Anche perché il prezzo no è
superiore ai 50 euro
la pro è una tastoiera completamente diversa.

per quanto mi riguarda il feedback della Cooler master masterkeys lite è pessimo, molto meglio quello di una membrana classico.

Ciao a tutti e grazie per gli input,

capisco che il mio discorso sia poco "apprezzabile" per chi è abituato a giocare con tastiera e mouse e da molta più importanza a parametri quali feedback tattile, rapidità di risposta ecc, ma la mia "necessità" è quella di avere un "pezzo di HW" che riporti all'esterno quella che sarà l'illuminazione interna del case.
Quindi più una tastiera è customizzabile dal punto di vista dell'illuminazione meglio è...la gestione dell'illuminazione via software sarebbe meglio, perchè mi da più speranze che in un futuro recente sia possibile l'integrazione con l'Aura di asus. Il problema maggiore che ho riscontrato è che queste caratteristiche di solito si accompagnano alle tastiere meccaniche e i prezzi lievitano rapidamente...
Ad oggi la soluzione che più si avvicina a soddisfare le mie "esigenze" è la ornata chroma...solo che siamo a 100€ e non ha neanche un passthrough usb ne controllo volume, media ecc quindi se devo fare 30, magari faccio 31 e vado su una corsair k70 o strafe...ma non sento tutti parlare bene delle corsair e quindi sono un po' in confusione...da un lato c'è l'idea di spendere 50/60€ in una cosa tipo le mechanical eagle z88 e avere una buona illuminazione rgb (anche se senza software) e del resto me ne frego, oppure spenderne attorno ai 150, ma in questo caso vorrei qualcosa che valesse quei soldi senza se e senza ma

"cozza" un po' tutto mi pare... Comuque, evitando di quotare ogni frase e sindacare, faccio un riepilogo quello che ho capito (correggimi/temi se mi sbaglio):

scrivi pochissimo con la tastiera, quindi non è una periferica importante per te, perché giochi e usi il globo razer, ma visto che deve stare sulla scrivania vuoi che faccia pendant con le luci della scheda madre.

Tieni presente che quasi tutte le tastiere hanno già di default vari shortcuts per media e altra roba (quindi hai visto male), il passthrough usb e mic/audio non sono altro che prolunghe e fidati che è meglio non averle (sopratutto quelle audio).
Inoltre tastiere come la mechanical eagle (da te citata) sono rgb a zona...Non ho capito a che ti serve rgb per singolo tasto, solo per una maggior personalizzazione? Ma anche se hai 3-6 zone personalizzabili, riesci a fare comunque qualcosa che sia in tema con la tua MB.

IMHO meno spendi meglio è... come suggerito una masterkeys lite e sei a posto (è zoned rgb). Non ha senso spendere di più in base al tuo discorso e alle tue necessità o meglio sfizi. Ma se vuoi qualcosa di buono forse potresti leggere qui sul forum e farti un'idea...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro