DOMANDA Tastiera RGB silenziosa

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Salve a tutti. Premetto che userei la tastiera soprattutto per gaming ma che per giocare ai miei livelli non necessito di grandi performances.
Attualmente gioco e mi trovo benissimo con la tastiera della Apple che non è meccanica ma ha i tasti "scissor".
Perchè cambiare? Perche sulla mia scrivania quella tastiera ci stona da un punto di vista estetico e perchè preferirei qualcosa di cablato.
Quindi faccio un tentativo e provo a chiedervi:
conoscete una tastiera con le seguenti caratteristiche?
- SILENZIOSA quindi preferibile tasti scissors, non meccanica
- RGB per intonarla ai colori della scrivania
- cablata

Grazie a tutti.

Ah, non essendo meccanica spero che il budget sia contenuto
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Qualsiasi tastiera meccanica con gli switch lineari fa davvero poco rumore.
Esistono anche le versioni silent degli switch, ad esempio i silent red li vedrei bene per te se giochi ed il rumore è davvero cosi un problema.
Ti direi che i gateron brown non fanno nemmeno molto rumore, e sono a mio avviso il best switch prima del diy per il 90% dell'utenza.
Obbiettivamente questo switch l'ho usato solo con dei keycap SA, quindi il rumore è forse un attimino silenziato da quest'ultimi, ed io ho sempre le cuffie, che anche se aperte attutiscono forse il suono.
Prima di darti un consiglio specifico su dei modelli vorrei capire il discorso stona con la scrivania e il budget.
Non ho capito bene che stile di tastiera cerchi, qualcosa di commerciale da ''gaming'' o qualcosa di seriamente bello e unico da vedere.

razer-blackwidow-x-chroma-mechanical-gaming-keyboard-gunmetal-grey-1000px-v1-0007.jpg

xqbfowd01hg21.jpg


rzalkgyt7aj21.jpg
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Qualsiasi tastiera meccanica con gli switch lineari fa davvero poco rumore.
Esistono anche le versioni silent degli switch, ad esempio i silent red li vedrei bene per te se giochi ed il rumore è davvero cosi un problema.
Ti direi che i gateron brown non fanno nemmeno molto rumore, e sono a mio avviso il best switch prima del diy per il 90% dell'utenza.
Obbiettivamente questo switch l'ho usato solo con dei keycap SA, quindi il rumore è forse un attimino silenziato da quest'ultimi, ed io ho sempre le cuffie, che anche se aperte attutiscono forse il suono.
Prima di darti un consiglio specifico su dei modelli vorrei capire il discorso stona con la scrivania e il budget.
Non ho capito bene che stile di tastiera cerchi, qualcosa di commerciale da ''gaming'' o qualcosa di seriamente bello e unico da vedere.

razer-blackwidow-x-chroma-mechanical-gaming-keyboard-gunmetal-grey-1000px-v1-0007.jpg

xqbfowd01hg21.jpg


rzalkgyt7aj21.jpg
Ciao Era, grazie, bella risposta! Sono decisamente indirizzato verso "qualcosa di bello" se prendiamo in considerazione le due opzioni. Insomma, diciamo che vorrei qualcosa di illuminato ma non tamarro. Insomma, sono over 30! :)
Pero senza esagerare, un pò di led/rgb da mettere a fianco di un mouse rgb mi piace. Niente animazioni particolari (al massimo un breathing) e monocolore andrebbe benissimo.

Ti dico, per me il top sarebbe se la mia attuale tastiera (la apple keyboard) fosse nera e con i tasti retroilluminati blu.

Mi andrebbe bene anche una imitazione cinese, mi basterebbe che avesse un buon feeling nel touch e nel feedback, e che a toccarla non sembri troppo "cheap".

Mi pare però di capire che tutto ciò non esiste... o almeno non lo sto trovando.

Ho visto questi modelli che però sono meccaniche low profile:
Keychron k1
Tesoro Gram
(che sono TKL anche se non ho capito cosa significa).

Però, Era, ti dico la verità, un pò mi scoccia spendere queste cifre. Soprattutto considerato che ho già una tastiera che va più che bene, e questo sarebbe solo un capriccio...
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Guarda il price range per una tastiera meccanica (escludendo tastiere commerciali brandizzate da gaming) che abbia una minima garanzia nel nome brand(dovuta alla diffusione tra l'utenza di quest'ultimo, quindi un riscontro problemi vari ricorrenti, vita media della board etc..) va circa dai 70€ di un anne 2 pro, della obins, estremamente diffusa di recente, ai 120-170€ dei brand più storici e consolidati sulla qualità. Toccando giusto i 220/250€ per alcuni modelli topre.

Tkl significa ten key less, ovvero non hanno il tastierino numerico.

Prima di andare oltre voglio mostrarti un immagine

6mx9e4xdfvk11.jpg

Questo è la vista di profilo in base ai keycap che monti su una tastiera, io ad esempio coi primi, gli SA , più alti del normale, mi trovo davvero bene, al punto di tenere davvero quasi 15 wpm in più sulla stessa tastiera rispetto a quando uso dei keycap a profilo oem o cherry.
Nel tuo caso vorrei capire se vuoi mantenere il keycap flat, e l'abbinamento di uno switch low profile,che simulano la tastiera del mac/portatile oppure se sei disposto a rinunciarci.
Purtroppo, la scelta di restare su low profile/quel tipo di caps, ti limita moltissimo, e ti porta su brand di dubbia qualità(almeno secondo me), come pressochè tutti i brand cinesi poco diffusi, ed in questo caso io purtroppo non conosco molto, soprattutto sul discordo Qualità.
Se sei disposto ad ''adattarti'' a una tastiera meccanica tradizionale, di un buon brand, con keycap standard sei a posto.
Il rapporto costo/quality/durability è irrisorio, sono tastiere che ti dureranno 10 anni, e ti danno un feeling totalmente diverso da quello che hai provato fin'ora.
Da li si scegli per budget appunto, estetica, e switch disponibili su quei modelli.
Il silent red ad esempio limita abbastanza, ma comunque ci sono delle tastiere buone che li montano.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Guarda il price range per una tastiera meccanica (escludendo tastiere commerciali brandizzate da gaming) che abbia una minima garanzia nel nome brand(dovuta alla diffusione tra l'utenza di quest'ultimo, quindi un riscontro problemi vari ricorrenti, vita media della board etc..) va circa dai 70€ di un anne 2 pro, della obins, estremamente diffusa di recente, ai 120-170€ dei brand più storici e consolidati sulla qualità. Toccando giusto i 220/250€ per alcuni modelli topre.

Tkl significa ten key less, ovvero non hanno il tastierino numerico.

Prima di andare oltre voglio mostrarti un immagine


Questo è la vista di profilo in base ai keycap che monti su una tastiera, io ad esempio coi primi, gli SA , più alti del normale, mi trovo davvero bene, al punto di tenere davvero quasi 15 wpm in più sulla stessa tastiera rispetto a quando uso dei keycap a profilo oem o cherry.
Nel tuo caso vorrei capire se vuoi mantenere il keycap flat, e l'abbinamento di uno switch low profile,che simulano la tastiera del mac/portatile oppure se sei disposto a rinunciarci.
Purtroppo, la scelta di restare su low profile/quel tipo di caps, ti limita moltissimo, e ti porta su brand di dubbia qualità(almeno secondo me), come pressochè tutti i brand cinesi poco diffusi, ed in questo caso io purtroppo non conosco molto, soprattutto sul discordo Qualità.
Se sei disposto ad ''adattarti'' a una tastiera meccanica tradizionale, di un buon brand, con keycap standard sei a posto.
Il rapporto costo/quality/durability è irrisorio, sono tastiere che ti dureranno 10 anni, e ti danno un feeling totalmente diverso da quello che hai provato fin'ora.
Da li si scegli per budget appunto, estetica, e switch disponibili su quei modelli.
Il silent red ad esempio limita abbastanza, ma comunque ci sono delle tastiere buone che li montano.

Beh, che dire, molte grazie! Una risposta molto esaustiva, forse troppo, infatti adesso mi viene il dubbio che forse prima dovrei provarne qualcuna con mano. Il problema è... dove?

Con la tastiera flat (stile macbook o apple keyboard) mi trovo bene e per me è un ottimo compromesso tra scrittura e gaming (leggero).
I vantaggi che prediligo di quel tipo di tastiera sono:
Corsa molto breve del tasto -> risposta eccellente.
Praticamente non fa alcun tipo di rumore
Essendo piatta posso tenere il polso appoggiato sulla scrivania e scrivere senza alcun tipo di fatica

Quindi mi sa che prediligerei una scelta di questo tipo. Ovvero non meccanica ma chiclets. Quindi se ne avessi qualcuna da sottopormi ben venga.
Non riuscendo a trovarne uche avesse anche RGB, ho guardato anche il mercato dell meccaniche. Ce n'è qualcuna che m sembrerebbe interessante e che sembrerebbe rientrare nelle LP family della tua immagine.
Vorrei un parere se potessi darmene.

La Hexgears X-1
Schermata 2019-05-30 alle 16.53.17.png Schermata 2019-05-30 alle 16.54.14.png Schermata 2019-05-30 alle 16.56.15 1.png

Questa è la Keychron K1

Schermata 2019-05-30 alle 17.05.26.png

Schermata 2019-05-30 alle 17.04.42.png Schermata 2019-05-30 alle 17.01.47.png
Questa invece la Tesoro GRAM XS
Schermata 2019-05-30 alle 17.11.32.png Schermata 2019-05-30 alle 17.11.14.png Schermata 2019-05-30 alle 17.11.52.png

Dici che potrebbero fare al caso mio?

Oppure meglio se guardo ancora attorno?

Grazie mille
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Ciao,
Purtroppo siamo su tipi di tastiere che in primis non ho mai provato e su cui non mi sono mai informato.
Dalla mia ti posso dire, che quando uso dei tasti flat e bassi, tipo un portatile, mi trovo molto scomodo rispetto a un profilo standard.
Poi da qui è soggettivo il discorso, per provare, non è difficile, basta che compre su amazon una qualsiasi tastiera meccanica venduta e spedita da loro in modo da poterla refoundare senza problemi.
Provi qualche tastiera a keycap standard oem o cherry e ti fai un idea un po del feeling degli switch in general, tipo brown,red oppure blue se proprio giochi il 5% del tempo che spendi al pc.
Da qui almeno hai un idea di come some i feeling degli switch su tastiere standard, se puoi resta su switch gateron o cherry.
Ripeto per il low profile purtroppo non ti posso aiutare.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Ciao,
Purtroppo siamo su tipi di tastiere che in primis non ho mai provato e su cui non mi sono mai informato.
Dalla mia ti posso dire, che quando uso dei tasti flat e bassi, tipo un portatile, mi trovo molto scomodo rispetto a un profilo standard.
Poi da qui è soggettivo il discorso, per provare, non è difficile, basta che compre su amazon una qualsiasi tastiera meccanica venduta e spedita da loro in modo da poterla refoundare senza problemi.
Provi qualche tastiera a keycap standard oem o cherry e ti fai un idea un po del feeling degli switch in general, tipo brown,red oppure blue se proprio giochi il 5% del tempo che spendi al pc.
Da qui almeno hai un idea di come some i feeling degli switch su tastiere standard, se puoi resta su switch gateron o cherry.
Ripeto per il low profile purtroppo non ti posso aiutare.

Giorni di ricerche e... inizio a capire che queste low profile mech non sono ancora del tutto mature...
In compenso, più "studio" e più mi sto allontanando dalla filosofia da puro "laptop keyboard" e sto finendo nel mondo del modding...
Insomma, mi sto orientando per la Anne Pro 2 e penso proprio di acquistarla.
Me la consigli? Con quale opzione di switch?
Amo il fatto che sebbene sia una 60% abbia un ottimo software di accompagnamento e che abbia comunque l'opzione frecce di scorrimento attiva senza dover fare combinazioni di tasti. Inoltre quel look retrò mi piace proprio...
Hai eventualmente alternative? Grazie ancora
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Guarda sto rispondendo ora con una anne 2 pro sullo smartphone.
Tastiera ultra diffusa, 70€ su bangood.
Per il prezzo è ottima, la fa la obins, una società si cinese, ma con sede in un università in quanto nata come proggetto di alcuni studenti, diventato poi un fenomeno vero e proprio.
Quindi è estremamente aggiornata, curata e ha delle caratteristiche introvabili a questo prezzo.
Ha un subreddit dedicato tutto suo da quanto è diffusa, ogni tanto capita che ti possa arrivare con qualche difetto, sui led o bluetooth, ma sono casi estremamente rari dovuti probabilmente a problemi durante il trasporto.
Ne ho un paio, una con i gateron blue e una con i brown.
La consiglierei solo comunque per il discorso budget 70€.
Con budget di 150/250€ non la terrei nemmeno in considerazione con altre cose che si trovano sul mercato.

Come switch, i gateron brown, tenendo conto però che la mia coi keycap originali aveva la spacebar che era trememenda, ho altre 2 tastiere coi brown, mai avuto una spacebar che sbatteva cosi dura sul plate.
Cambiati i keycap con degli sa, è scomparso il problema, anzi è la spacebar più morbida di tutte le tastiere in mio posseso.
Questa è la anne in questione coi brown
IMG_20190526_023951.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Guarda sto rispondendo ora con una anne 2 pro sullo smartphone.
Tastiera ultra diffusa, 70€ su bangood.
Per il prezzo è ottima, la fa la obins, una società si cinese, ma con sede in un università in quanto nata come proggetto di alcuni studenti, diventato poi un fenomeno vero e proprio.
Quindi è estremamente aggiornata, curata e ha delle caratteristiche introvabili a questo prezzo.
Ha un subreddit dedicato tutto suo da quanto è diffusa, ogni tanto capita che ti possa arrivare con qualche difetto, sui led o bluetooth, ma sono casi estremamente rari dovuti probabilmente a problemi durante il trasporto.
Ne ho un paio, una con i gateron blue e una con i brown.
La consiglierei solo comunque per il discorso budget 70€.
Con budget di 150/250€ non la terrei nemmeno in considerazione con altre cose che si trovano sul mercato.

Come switch, i gateron brown, tenendo conto però che la mia coi keycap originali aveva la spacebar che era trememenda, ho altre 2 tastiere coi brown, mai avuto una spacebar che sbatteva cosi dura sul plate.
Cambiati i keycap con degli sa, è scomparso il problema, anzi è la spacebar più morbida di tutte le tastiere in mio posseso.
Questa è la anne in questione coi brown

Dai, allora vedi che piano piano riesco forse a darti qualche piccola soddisfazione? :)

Io in realtà ho scartato i Gateron. Ho avuto modo di testarli e mi sarebbe piaciuto poter montare quelli "clear", ma purtroppo non sono previsti.
Invece sono previsti i i Kailh, nella fattispecie il brown e il white (che in realtà sarebbe il blu, cliccoso ma con poco feedback tattile). Non ho avuto modo di toccarli con mano, ma a quanto ho potuto leggere e soprattutto sentire e vedere su youtube mi sembrano più interessanti dei Gateron, dicono addirittura che lo siano più dei Cherry. Mah...

Sono molto indeciso. Ma domani mattina penso che piazzerò l'ordine "di pancia". Sto ordinando su aliexpress, quindi spero davvero che siano molto rari i difetti di cui parli.

Ti aggiorno! Molte grazie

Edit: dimenticavo di dirti: molto bella la tua Anne! i kcaps sono double shot? Molto bella. Io prima mod che gli farò sarà sostituire il case con uno in legno più basso. non vedo l'ora... :)
 
Ultima modifica:

Era333

Nuovo Utente
33
15
Ciao,
Non ordinare su aliexpress, superando i 21€ paghi spese di circa 8€ + 22% iva alla consegna.
Su bangood se selezioni priority air mail/ priority direct mail non paghi nulla se non il costo che leggi su paypal.
I gateron clear sono dei linear più morbidi dei red.
I gateron brown sono dei tacticle bump che in pratica risultano una via di mezzo tra i cherry brown e i red.
Cio che senti nelle review soprattutto su youtube va preso come un granello di sale, sul sub reddit mechanicalkeyboard, se cerchi un pò vedrai che gli switch cherry sono ormai considerati i peggiori,i brown nello specifico sono denigrati alla stregua di red che ''grattano'', i gateron e i kailh ormai dopo cosi tante revision sono preferiti su quest'ultimi.
I kailh fanno alcuni switch abbastanza unici e famosi tipo i box navy, che sono dei blue molto pesanti dal click accentuato, per gli altri nulla di che... io sui brown preferisco i gateron.

Prima di moddare un anne pensaci bene, ti conviene forse andare di diy direttamente.
Il case in lego ti verra il costo base + iva e 7.6€ cioè quasi come un case Tofu, che è tutt'altra roba....
Se deciderai comunque di farlo, considera che quest ultima ha 5 fori con viti torx del 4 e solo 2 si andranno ad allineare con i case in commercio 60%.
Altra cosa la batteria è troppo spessa, ne va presa una più sottile, o va tolta.
L'uscita dell'usb non si allinea bene con i fori standard di quei case, e la gente di solito fixa usando degli adattatori che fanno diventare l'usb magnetico.

Quindi insomma ci vai a spendere troppo secondo me per un anne.

i cap che ho nello screen sull anne sono li solo perchè è la tastiera che sto usando per ora, e li avevo in scatola, e nn reggevo quella spacebar cosi li ho provati e tenuti su. Anche qui, sono un set da 90€ non vale certo la pena su un anne.
Per darti l'idea della qualità che differisce tra un set cosi, e un classico set sui 25€:
IMG_20190603_115652.jpg

IMG_20190603_115633.jpg
Sono 4 caps double shot, rispettivamente Sa abs, taihao abs, taihao pbt, anne pbt.

Anche qui uno che si approccia a questo mondo leggendo le review crede che pbt sia sinonimo di qualità sopra l'abs....
In realtà il pbt o abs da solo non significa nulla come riferimento di qualità dei caps,anzi il pbt di suo ha una gamma di colori molto ridotta rispetto all abs, proprio per via del materiale. La qualità nei caps ormai è cosa risaputa in base al set che compri, fai conto che i caps ''buoni'' li paghi 90-130€, se no ci sono set a 25-40€ e li ti accontenti.
Ora ad esempio un set che riesci a comprare dall uk sono gli Sa vilebloom, davvero fighi a 115 sterline.
Sembrano cifre assurde se paragonete a un anne ovviamente, questo è appunto il motivo percui ne ho prese 2, e perchè le consiglio spesso.

Concludendo i gateron clear dovrebbero esserci per varmilio, sicuro li monta la kbp.
 
  • Mi piace
Reazioni: Karmacoma

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
Ciao,
Non ordinare su aliexpress, superando i 21€ paghi spese di circa 8€ + 22% iva alla consegna.
Su bangood se selezioni priority air mail/ priority direct mail non paghi nulla se non il costo che leggi su paypal.
I gateron clear sono dei linear più morbidi dei red.
I gateron brown sono dei tacticle bump che in pratica risultano una via di mezzo tra i cherry brown e i red.
Cio che senti nelle review soprattutto su youtube va preso come un granello di sale, sul sub reddit mechanicalkeyboard, se cerchi un pò vedrai che gli switch cherry sono ormai considerati i peggiori,i brown nello specifico sono denigrati alla stregua di red che ''grattano'', i gateron e i kailh ormai dopo cosi tante revision sono preferiti su quest'ultimi.
I kailh fanno alcuni switch abbastanza unici e famosi tipo i box navy, che sono dei blue molto pesanti dal click accentuato, per gli altri nulla di che... io sui brown preferisco i gateron.

Prima di moddare un anne pensaci bene, ti conviene forse andare di diy direttamente.
Il case in lego ti verra il costo base + iva e 7.6€ cioè quasi come un case Tofu, che è tutt'altra roba....
Se deciderai comunque di farlo, considera che quest ultima ha 5 fori con viti torx del 4 e solo 2 si andranno ad allineare con i case in commercio 60%.
Altra cosa la batteria è troppo spessa, ne va presa una più sottile, o va tolta.
L'uscita dell'usb non si allinea bene con i fori standard di quei case, e la gente di solito fixa usando degli adattatori che fanno diventare l'usb magnetico.

Quindi insomma ci vai a spendere troppo secondo me per un anne.

i cap che ho nello screen sull anne sono li solo perchè è la tastiera che sto usando per ora, e li avevo in scatola, e nn reggevo quella spacebar cosi li ho provati e tenuti su. Anche qui, sono un set da 90€ non vale certo la pena su un anne.
Per darti l'idea della qualità che differisce tra un set cosi, e un classico set sui 25€:
Sono 4 caps double shot, rispettivamente Sa abs, taihao abs, taihao pbt, anne pbt.


Anche qui uno che si approccia a questo mondo leggendo le review crede che pbt sia sinonimo di qualità sopra l'abs....
In realtà il pbt o abs da solo non significa nulla come riferimento di qualità dei caps,anzi il pbt di suo ha una gamma di colori molto ridotta rispetto all abs, proprio per via del materiale. La qualità nei caps ormai è cosa risaputa in base al set che compri, fai conto che i caps ''buoni'' li paghi 90-130€, se no ci sono set a 25-40€ e li ti accontenti.
Ora ad esempio un set che riesci a comprare dall uk sono gli Sa vilebloom, davvero fighi a 115 sterline.
Sembrano cifre assurde se paragonete a un anne ovviamente, questo è appunto il motivo percui ne ho prese 2, e perchè le consiglio spesso.

Concludendo i gateron clear dovrebbero esserci per varmilio, sicuro li monta la kbp.

Parlare con te mi ha veramente aperto un mondo, che tra l'altro in questi giorni mi sta prendendo e non poco! Non so davvero come ringraziarti. Sia per la competenza che esprimi nelle risposte e sia per essere riuscito a guidarmi proprio nella direzione che stavo cercando di seguire. Grazie

Tornando a noi, intendevo Banggood non aliexpress, mi sono confuso.

I clear di Gateron sono quelli che mi hanno stupito per la loro particolarità rispetto ad altri switch ma non sono quelli adatti alla mia prima Kb mech. Stasera credo che ordinerò la Anne Pro 2 con i Kailh bianchi.
Perchè questi switch? Perchè avere un tasto cliccoso mi sembra un buon approccio alla tastiera meccanica. Anche se forse potrei avere maggiore soddisfazione dal brown. Ti dico la verità, ancora non sono riuscito a decidermi.
Dammi una spintarella tu, ti prego :)

La Anne mi piace per il software e l'incredibile personalizzazione che permette. E poi, non avendo mai avuto una 60% mi piace l'opzione che ha la possibilità di utilizzare i tasti in basso a destra come frecce di default, senza quindi utilizzare combinazioni. In più è RGB customizzabile, quindi posso impostare il colore degli RGB che faccia matching con gli altri led della scrivania (quindi posso scegliere tra l'infinita di colori e non sui classici Blu, rosso, verde ecc... ma andare sulle sfumature).

I keycups come giustamente fai notare, è un pò un controsenso spendere 100€ di kc su una tastiera che ne vale 70. Anche se poi di fatto puoi un giorno usarli su un altra tastiera.
Quelli che ho visto su banggood non mi hanno dato la percezione di qualità anche se ce n'è qualcuno che esteticamente mi piace molto. Unica cosa, nella maggior parte dei casi non mi sembrerebbero essere doubleshot.
Puoi per caso consigliarmi uno shop che abbia KC di buona qualità ma magari a costi "decenti"?
PS: Sa vilebloom sono veramente spettacolari!

Per quello che riguarda la mod del case, ho visto qualche video in effetti (tra cui quello in cui utilizzano appunto l'usb magnetico).
Mi ero appunto chiesto se la mancanza delle due viti avesse compromesso l'utilizzo perché si sarebbe piegato il plate.
Mi chiedevo, ma la Anne ha quindi un riferimento suo per le componenti modding o posso fare riferimento al classico GH60?
Il case dei miei sogni mi permetterebbe di avere una tastiera con un angolo di inclinazione molto basso e possibilmente con i lati del case più bassi rispetto a quelli della Anne, in pratica che si vedesse lo switch di profilo. Pensi che ce ne sia qualcuno che possa fare al caso mio?
Ad esempio questi (ovviamente dovrei cambiare la batteria oppure rinunciare al Blurtooth) :

Annotazione 2019-06-03 174035.png Cattura.PNG
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Ciao,
Per gli switch clicky è soggetivo ma davvero da provare prima come cosa, io personalmente per scrivere ancora ancora (anche se scrivo molto meglio con i tactile bump o linear), ma per giocare preferirei una rubberdome ai clicky.

Per i keycap economici conviene aliexpress,
https://kprepublic.it.aliexpress.co...07.html?spm=a2g0y.12010610.0.0.266b6c8aMICr7E

Oppure direttamente dai Tai-hao
https://shop.tai-hao.com/
Su quest'utimo spediscono velocemente, ma devi usare un corriere espresso, quindi i classici 7,6 € di dazi postali superati i 20€ sono di più in quanto elencati come anticipo del corriere alla dogana per le spese sostenute, se non erro 12€ +iva, ma devi controllare in base al corriere.

Anche con solo due viti la anne sicuro resta stabile sul plate, credo qualsiasi case 60% su almeno un paio di viti ci si adatti.
Il case in metallo flat dell'ultima foto sicuro al 100% lo usi solo togliendo del tutto la batteria.
 

Karmacoma

Nuovo Utente
83
5
undefined

Ora che sono tutto bello scimmiato (colpa tua :) ), e che mentre aspetto che mi arrivi la Anne sto anche anche pensando di farmene una...
Mi dici dove trovo questo keyset Carbon? perche trovo tutti set di scarsa qualità e senza novelty.
È una rarità?

Schermata 2019-06-05 alle 18.14.25.png
 

Era333

Nuovo Utente
33
15
Come tutti gli sa tipo questo nascono da progetti rendering 3d, quando ricevono abbastanza like su massdrop vengono prodotti. Nello specifico questi sono il set T0mb3ry SA Carbon , cé anche la versione gmk. Il case é un tofu senza il tasto win.
 

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,741
2,488
CPU
PC 1 i7 7820X PC 2 Ryzen 2700X
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus X299 Deluxe e Asus ROG CROSSHAIR VII HERO
HDD
SSD Samsung 860 Evo e 2 HDD Western Digital 1 Tb su entrambi
RAM
GSkill F4-3200C16D su entrambi 32 gb ciascuno
GPU
Nvidia GTX 750 Ti e Nvidia 1070 Ti
Monitor
Dell 24/10
PSU
Evga 850 Gold
Case
Termaltake Lewel 10 e Corsair Graphite 760T v2 Case da Gaming, Full-Tower ATX
Periferiche
tutte
Net
fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 e Windows 8.1

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!