Tastiera ps2 con adattatore usb non funziona

Pubblicità

vimak

Nuovo Utente
Messaggi
25
Reazioni
2
Punteggio
25
Buongiorno, tastiera HP KB-0316 adattatore 2x ps2 usb Perixx collegata pc dell widnows 10 non funziona
Tempo fà la usavo trancquillamente su server Linux
Grazie
 
con l'adattatore sopra elencato
adesso ho anche provato sul server Windows ma stesso problema
la periferica non viene riconosciuta e l'aggiornamento driver dice che è già installato il migliore
 
L'adattatore viene visto come una periferica esterna, se troppo vecchio i suoi driver specifici potrebbero non funzionare più correttamente con le ultime versioni di windows, e il driver generico che di solito viene caricato potrebbe non essere compatibile.
P.S.
quella tastiera nasce compatibile usb2?
Vi erano molte tastiere con connettore ps2 con abbinato adattatore per usb, ma in quel caso la tastiera deve risultare compatibile.
Lo standard di collegamento ps2 e simile all'usb ma non richiede l'invio dell'ID periferica per funzionare, al contrario le periferiche usb devono inviare il proprio ID altrimenti non vengono rilevate.
 
L'adattatore lo ho qualche anno, ma sul sito del produttore è ancora disponibile
Della tastiera esiste lo stesso modello con cavo usb KU-0316
 
L'adattatore lo ho qualche anno, ma sul sito del produttore è ancora disponibile
Della tastiera esiste lo stesso modello con cavo usb KU-0316
Stesso hardware ma con chip di collegamento nativo usb all'interno.
vi sono adattatori ps2 usb che sono programmati per simulare la presenza di una tastiera collegata, altri modelli invece si limitano ad adattare il segnale da ps2 a usb ma la gestione del collegamento deve avvenire direttamente tramite il chip all'interno della tastiera, se la tastiera supporta solo lo standard ps2, non invia il proprio ID e di conseguenza non verrà mai riconosciuta.
 
peccato tra tutte quelle che ho è la migliore
se non c'è soluzione ne prenderò un'altra con cavo usb
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top