DOMANDA Tastiera Per Scrivere Molto

Pubblicità

Jaivra

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, vi scrivo per avere dei suggerimenti sulla nuova tastiera che dovrò comprare.
Premetto che uso il computer per scrivere molto (programmare), 5-6 ore al giorno.
Che tastiera mi consigliereste per le mie necessità, mi sono guardato un po' intorno e non ho trovato nulla che potesse andare bene per il mio budget (non vorrei spendere più di 60-70€), dato che a quanto ho capito per le mi esigenze servirebbe una tastiera meccanica.
Grazie in anticipo, Jaivra.

Buongiorno,
lavoro come programmatore e so cosa significa scrivere per molte ore al pc.
Sfortunatamente il tuo budget cade proprio nel "mezzo", se prendi una tastiera tradizionale a quella cifra stai "buttando" i soldi mentre non sono sufficenti per una meccanica, anche entry level.
Fintanto che si parla di tastiere tradizionali tutto quello che paghi dai 20 euro in su è solo marca, fronzoli, lucine, macro, ecc.. cose che da come intuisco non ti interessano.

Io stesso ho fatto "fatica" a decidere di spendere per una meccanica ma una volta che la usi e ci fai l'abitudine (serve tempo essendo il feedback completamente diverso) non torni più indietro, non riesci neanche a spiegarti come facevi senza.
Fondamentale prima di pensare di passare ad una meccanica è sapere cosa sono i "cherry" ed una volta che ti sei informato, o potendo provato, scegli quello più adeguato alle tue esigenze. Ad esempio io uso una Trigger Z della CM Storm con cherry brown (hanno un leggero feedback che ti fa sentire che c'è stato il contatto ma non fa resistenza) e mi trovo una favola a scrivere e giocare.

Per chi scrive molto, ma sono secondo me orrendi per giocare, ci sono i cherry blue che hanno un feedback MOLTO resistente (senti proprio il "click" ad ogni tasto) e praticamente il tuo dito viene quasi spinto indietro, sembra una macchina da scrivere sia come rumore che come sensazione.

Il mio consiglio sarebbe di restare con quello che hai, o di spendere veramente due soldi per una cosa temporanea, e aspettare di poter incrementare il budget. Una volta che puoi spendere intorno ai 90 andrei con una QuickFire, sempre della CM Storm, con i cherry blue.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro