Tastiera per scrittura (no gaming): quale acquistare?

Pubblicità
ragazzi scusate l'intromissione ma per meccanica cosa si intende??? Comunque come consiglio ti dico di andare sempre su logitech

Per meccanica si intende una tastiera con un tipo di switch particolare, guarda la mia review della BlackWidow per capire cosa intendo :)
E per favore evitiamo di sparare consigli a zero solo per la marca, se tutti facessero così non ci sarebbe mercato, tutti i discount fallirebbero :lol:
Fidati che non solo la Logitech una buona marca (e te lo dico io che ho casse e mouse di questa marca, e sono soddisfattissimo), ma ce ne sono altre, anche meno conosciute, che fanno prodotti di uguale qualità, se non superiore, in alcuni casi :ok:

Comunque, tornando IT: non mi viene in mente nessuna tastiera meccanica con layout ITA oltre a quelle due...
E rinnovo il mio consiglio: vai di BlackWidow: così è ottima anche se ci dovessi giocare, e il layout anche se US è come se fosse ITA, lo setti da Windows e i tasti sono uguali :)
 
ragazzi scusate l'intromissione ma per meccanica cosa si intende??? Comunque come consiglio ti dico di andare sempre su logitech

che la pressione dei tasti non va in base a click ma in base proprio a meccanismi meccanici quindi 0 latenza tra quando batti e quando il pc riceve il dato che tu hai premuto.

Si parla di millesimi e millesimi di secondo ma per i pro gamer questo fa la differenza e sono più adatte a far scorrere le dita per la battitura.

La steelseries ne ha prodotte due e si attestano sui 130 e 90 euro!
 
Salve a tutti di nuovo.
Allora, purtroppo la situazione è la seguente:
1) La tastiera filco con layout italiano non sarà disponibile prima di agosto (se le cose andranno come dice il sito...)
2) Le altre tastiere meccaniche non esistono con layout italiano e, quantunque io conosca a memoria la tastiera ne ho comunque bisogno di quando in quando... insomma non posso andare proprio alla cieca ogni volta che devo inserire un carattere speciale... sarebbe assurdo...
3) Cosa più importante: ho la mia compagna che mi sta pressando perché vuole farmi a tutti i costi il regalo per il mio compleanno.

Via d'uscita: forse una tastiera logitech... forse la g19 che è la più "bella", se qualcuno mi sa dire se la tastiera in sé non è proprio da buttare...

Grazie di nuovo
 
Salve a tutti di nuovo.
Allora, purtroppo la situazione è la seguente:
1) La tastiera filco con layout italiano non sarà disponibile prima di agosto (se le cose andranno come dice il sito...)
2) Le altre tastiere meccaniche non esistono con layout italiano e, quantunque io conosca a memoria la tastiera ne ho comunque bisogno di quando in quando... insomma non posso andare proprio alla cieca ogni volta che devo inserire un carattere speciale... sarebbe assurdo...
3) Cosa più importante: ho la mia compagna che mi sta pressando perché vuole farmi a tutti i costi il regalo per il mio compleanno.

Via d'uscita: forse una tastiera logitech... forse la g19 che è la più "bella", se qualcuno mi sa dire se la tastiera in sé non è proprio da buttare...

Grazie di nuovo
Vabbuò, io per non avere problemi me la sarei comprata con i miei soldi ma se vuoi cogliere la palla al balzo...
Ma non puoi farti regalare proprio nient'altro?? Tipo delle cuffie gaming...
 
Ciao Daniele,
intanto desidero ringraziarti per la tua disponibilità e ti faccio i miei complimenti per la preparazione che hai a livello tecnico. Effettivamente le cuffie e il mouse erano l'alternativa... però devo dirti che a livello di cuffie possiedo delle Quart da studio davvero molto buone (sono quasi distrutte ma rimangono delle grandissime cuffie a livello tecnico). Il mouse invece è meno necessario, dal momento che quello che ho si comporta ancora bene. La tastiera è l'unico elemento che sta perdendo veramente colpi: ormai ce l'ho dal 2002 e alcuni tasti ogni tanto "s'incantano". Sono un tipo che scrive moltissimo, pertanto la ritengo il miglior regalo rispetto al budget che mi è stato dato.... però devo dirti che, potendola acquistare in tempi ragionevoli, avrei scelto la tastiera che mi hai consigliato. Ho visto dei video che mi hanno davvero convinto sulla sua bontà, pur non potendola provare direttamente: tu e Sergio94 dovete essere davvero dei super-utenti per poter apprezzare, così giovani, questo tipo di strumenti.
Un grazie di cuore e buona serata!
 
Ultima modifica:
Vabbuò, io per non avere problemi me la sarei comprata con i miei soldi ma se vuoi cogliere la palla al balzo...
Ma non puoi farti regalare proprio nient'altro?? Tipo delle cuffie gaming...

Quoto l'idea, ma dato che ha scritto che la tastiera gli serve per scrivere e non per giocare, dubito che trovi le cuffie da gamer di molta utilità :asd:;)

Comunque, sul serio, io aspetterei per la tastiera e ne prenderei poi una meccanica, per ora fatti fare qualcos'altro, se sempre qualcosa per PC, che so, un bell'SSD da 120GB, un dissi per il procio, un altro HDD per storage, un masterizzatore/lettore blu-ray... :ok:

Altrimenti se vuoi qualcosa di diverso, a quel punto i gusti li sai solo te e la tua ragazza se ti conosce bene :)
 
Ciao Daniele,
intanto desidero ringraziarti per la tua disponibilità e ti faccio i miei complimenti per la preparazione che hai a livello tecnico. Effettivamente le cuffie e il mouse erano l'alternativa... però devo dirti che a livello di cuffie possiedo delle Quart da studio davvero molto buone (sono quasi distrutte ma rimangono delle grandissime cuffie a livello tecnico). Il mouse invece è meno necessario, dal momento che quello che ho si comporta ancora bene. La tastiera è l'unico elemento che sta perdendo veramente colpi: ormai ce l'ho dal 2002 e alcuni tasti ogni tanto "s'incantano". Sono un tipo che scrive moltissimo, pertanto la ritengo il miglior regalo rispetto al budget che mi è stato dato.... però devo dirti che, potendola acquistare in tempi ragionevoli, avrei scelto la tastiera che mi hai consigliato. Ho visto dei video che mi hanno davvero convinto sulla sua bontà, pur non potendola provare direttamente: tu e Sergio94 dovete essere davvero dei super-utenti per poter apprezzare, così giovani, questo tipo di strumenti.
Un grazie di cuore e buona serata!
Innanzitutto grazie, fa sempre piacere vedere che le proprie "canoscienze" sono utili ad altre persone.
Ho 8 diottrie e mezzo ad un occhio e 7 e mezzo all'altro, ma per il resto il pc è stato una manna dal cielo. Ho cominciato a 4 anni quando giocavo a Pinball e da lì non mi sono più fermato.
Basta dilungarci sulla mia vita, ho già detto troppo.
Per quanto riguarda la tastiera io te la posso consigliare sia grazie alle impressioni degli utenti (come Sergio, non come me, che forse se rivendo il pc neanche ci arrivo a 130-140 € per comprarmi la filco :asd:) sia grazie alle review delle varie testate. Basta sbatterci un po' la testa con il pc e poi si capiscono molte cose ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top