Tastiera per scrittura (no gaming): quale acquistare?

Pubblicità

oliverhutton

Utente Attivo
Messaggi
92
Reazioni
6
Punteggio
38
Salve a tutti e perdonate se con il mio post replicherò il dilemma già esposto da altri...
Sono nella fortunata condizione di poter scegliere un regalo di compleanno e vorrei rinnovare la mia vecchia tastiera logitech Wireless che mi ha servito in modo impeccabile dal 2002 ai giorni nostri.
Premetto che sono un "vecchio" utente di tastiere e quella che preferivo era la classica IBM ps/2 con i tasti a switch molto alti... le tastiere con i tasti bassi non fanno molto al caso mio, ma non le escluderei a priori se qualcuno me ne indicasse un modello valido. Come da oggetto l'utilizzo che dovrò fare della tastiera è principalmente la scrittura di documenti, no gaming e altre cose... pertanto mi servirebbe un prodotto longevo e adeguato a questo utilizzi. Il budget di spesa si aggira attorno ai 150 euro....
Tanto per fare un nome, avevo visto alcuni modelli della logitech... essendo un soddisfatto proprietario di un prodotto che mi ha servito per quasi dieci anni senza dare problemi.
Sapete indicarmi un prodotto che fa al caso mio?
Grazie a quanti vorranno rispondere alla mia domanda.
 
Guarda, parto subito col dire che con quel budget devi assolutamente prendere una tastiera meccanica... Ora continuiamo: la tastiera deve essere silenziosa o può essere rumorosa? Io ti consiglierei una Filco con i Cherry MX Blue, però dipende da come mi rispondi alla domanda, perché le tastiere con i Cherry MX Blue sono rumorose.
 
Ciao e grazie per la celere risposta,
la rumorosità della tastiera non ha importanza... può tranquillamente fare rumore, basta che "scorra bene" e sia durevole nel tempo.

Ciao a presto.
 
guarda, sto vedendo ora la filco con gli switch blu e non è in stock e pensano che arrivi ad inizio agosto.
comunque il sito è keyboardco(dot)com e devi cercare filco ita nella casella di ricerca e cliccare sulla tastiera dove c'è scritto majestouch-2, nkr, click action keyboard. la tastiera comunque costerebbe 130 € ss escluse (che poi sarebbero una stupidaggine, perché si basano sul peso e la tastiera insieme al pacco pesa meno di 2 chili.
al masssimo invia un pm a sergio94, però ancora non so se l'abbia ricevuta :(
 
Grazie anche a te StigHelmer.
Scusate se ri-rompo le scatole: come valutate la Logitech G19?
Ciao a tutti e grazie per i consigli!
 
...lo chiedo poiché la tastiera consigliata da Daniele11 mi è sembrata buonissima ma non mi fido molto ad acquistare online dall'inghilterra (credo che sia inghilterra...). Con la Logitech G19 potrei comprare sicuramente anche al negozio.
 
secondo me non ha alcun senso spendere tutti quei soldi.. anche un gamer incallito avrebbe dei rimorsi a spendere quella cifra :asd:
 
Se ti interesano le tastiere meccaniche e non vuoi spendere tanto (ok che il budget è di 200 euro, ma se non ne vale la pena io comunque li terrei per qualcos'altro, 200 euro di tastiera sono troppi, a questo punto fai 80 + 120 di upgrade di PC :ok:), io ho ordinato una Razer BlackWidow, fra 2 orette la vado a prendere, poi ti dico come mi ci trovo :9
Dalle recensioni sembra essere veramente buona, ben fatta, e comodissima per scrivere, quindi potrebbe fare al caso tuo ;)
 
La g19 però non è meccanica, e per quel prezzo c'è la razer blackwidow solo che ha il layout americano [come l'ha presa sergio] e se non vai a memoria ci potrebbero essere alcuni problemi...
specifichiamo, da windows avrai le lettere accentate, però sulla tastiera non ci saranno...
layout ita:
italian-layout_0.gif

layout usa:
keyboard.gif
 
Ragazzi grazie di nuovo a tutti per i ragguagli tecnici. Avevo visto anche io che la g19 non è meccanica (e con quello che costa si potevano pure degnare di farla meccanica...), ma non esiste un'ulteriore alternativa alla filco e alla razor, con tastiera italiana meccanica?
 
ragazzi scusate l'intromissione ma per meccanica cosa si intende??? Comunque come consiglio ti dico di andare sempre su logitech
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top