Tastiera... particolare

icox

Utente Attivo
497
246
Salve a tutti, mi trovo a dover scegliere una tastiera di buona qualita' con una serie di caratteristiche abbastanza specifiche, il che sta rendendo la ricerca abbastanza complessa. Ho dato un occhiata ai vari post della sezione ma vedo che i modelli su cui si chiedono consigli sono sempre quelli, provo con un thread dedicato.

Caratteristiche che cerco: full size, retroilluminata, layout US/internazionale, switch brown (eventualmente red), poggiapolsi piu' ergonomico possibile, buoni materiali, tasti multimedia, wireless ma utilizzabile anche con cavo (magari con una batteria integrata o soluzioni analoghe).
Gli ultimi due punti sono poco importanti, in particolare l'ultimo non so nemmeno se si e' mai visto su una tastiera.

La utilizzo principalmente per scrivere e secondariamente per giocare. Non mi interessa che sia particolarmente votata al "gaming", che abbia led rgb programmabili e menate varie.
Non ho un budget preciso, prima di tutto vorrei qualcosa di buona qualita' e con le caratteristiche sopracitate, il prezzo e' secondario.

Qualche suggerimento?

Grazie mille
 

Luigi Buglione

Nuovo Utente
13
0
CPU
AMD Ryzen 5 2400G
Dissipatore
AMD Wraith Max
Scheda Madre
MSI B450M PRO-M2
RAM
ADATA XPG Z1 8GB(x2) DDR4 3000MHz
Guarda, coniugare proprio tutte le features che vorremmo in un unica tastiera è sempre difficile.
Tuttavia posso suggerirti qualcosina che magari non hai ancora visto e che potrebbe intercettare i tuoi gusti:

- Razer Huntsman Elite con switch LASER
- HyperX Alloy Elite

E magari puoi anche dare uno sguardo qui: http://www.wasdkeyboards.com/
Le WASD sono pienamente personalizzabili e sul loro sito puoi prendere anche i poggia-polsi.

Ti ho citato solo prodotti di qualità, tralasciando per un attimo il budget.
 

icox

Utente Attivo
497
246
Ti ringrazio per la risposta, ho dato un'occhiata ai primi due modelli ma non sono pienamente convinto, in particolare sulla Razer con quegli switch proprietari che mi sembrano simili agli mx blue (e non vorrei che il feedback udibile mi stanchi dopo poco).
Mi sembrano invece decisamente interessanti le WASD. Ho visto che offrono la spedizione internazionale ma l'Italia non e' nella lista, li contattero' per chiedere info in merito.

Visto che tutti quei requisiti forse sono troppi per un singolo prodotto, provo a selezionare quelli che sono assolutamente indispensabili:
- layout internazionale/uk fullsize
- switch mx brown (al limite clear/red)
- di buona qualita' e "confortevole" per lunghe sessioni di scrittura/gioco

Se poi integra anche uno o piu' dei requisiti elencati sopra ancora meglio :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili