PROBLEMA Tastiera Notebook - tasti che non funzionano come dovrebbero

Pubblicità

Anto95s

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Salve, ho un notebook Asus K550JK, la tastiera da qualche giorno ha iniziato a dare problemi, molti tasti (quasi tutti quelli numerici, il backspace e la p, e forse qualcun'altro) non funzionano correttamente, per digitarli devo premere più volte il tasto o tenerlo premuto, il problema adesso si presenta quasi sempre, solo raramente funziona tutto correttamente. Come posso resettare la tastiera o comunque risolvere, prima di smontare il notebook e controllare la tastiera dall'interno? O si tratta di un problema relativo ad aggiornamento di Windows 10?

Si tratta di un problema di motherboard, comune a molti K550. E' un problema sito tra il controller della tastiera e il connettore stesso.

Controlla il flat di connessione, se è ben inserito dovrai prepararti a buttare via tutto o ad usare una tastiera USB.

Grazie per la risposta, buttare tutto mi pare un pò esagerato, non si può comunque provare a cambiare tastiera in caso?

Grazie, ho provato con i driver ma nulla. Appena posso provo a controllare il connettore.
Ho anche un problema relativo alla modalità standby, il pc si spegne piuttosto di andare in standby (pensavo fosse la batteria, ma ne ho presa una nuova e nulla), ma non credo centri.

Ho risolto (almeno momentaneamente non da più quel problema) smontando il notebook e togliendo e rimettendo il connettore della tastiera sulla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro