DOMANDA Tastiera notebook, qual è la migliore? No gaming!

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Salve, vorrei porvi questa domanda e soprattutto questo pensiero.. :D

Si vedono in giro tanti notebook che, per un motivo o per un altro, hanno difetti che ci fanno perdere tutta la voglia che abbiamo di comprarli. O almeno per me è (stato) così.

Penso ai notebook HP, che hanno una tastiera i cui tasti relativi alle frecce direzionali (su e giù) sono talmente scomodi da usare (almeno per me) che mi hanno fatto desistere dall'acquisto. Per me sono anche un pugno nell'occhio da vedere, va bé.

Ogni azienda ha la sua tastiera e ci sono quei tasti particolari (secondo me i più utilizzati) che differiscono: parlo proprio delle frecce direzionali, del tasto invio, del tasto spacebar e del tasto backspace.

Gli Acer ultimamente sembrano abbiano seguito la linea dell'Apple riguardo alle frecce direzionali, la DELL gli da ancora meno spazio, ma sempre di più dell'HP. E così via.

Ad oggi, per quanto ho visto, forse la tastiera dei Lenovo è quella più adatta e comoda per un utilizzo quotidiano e normale, quindi niente gaming, editing e via dicendo.

Voi che ne pensate?

Qual è la vostra tastiera preferita per comodità e perché? Magari postate anche dei riferimenti fotografici o delle immagini prese da Internet, grazie. :D
 

pagmar80

Utente Attivo
1,251
201
CPU
i9 10850K
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62
Scheda Madre
ASUS Z490-E
HDD
Samsung 970Evo Plus NvMe 1TB + Samsung 860EVO 500gb
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3600MHz CL16
GPU
EVGA 1080ti FTW3
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Enermax REVOLUTION85+ 920W
Case
Corsair 750D
Periferiche
Tastiera Asus Claymore Core + Mouse Asus Glaudis II
Net
FIBRA TIM 200/20
OS
Windows 10 64bit
Salve, vorrei porvi questa domanda e soprattutto questo pensiero.. :D

Si vedono in giro tanti notebook che, per un motivo o per un altro, hanno difetti che ci fanno perdere tutta la voglia che abbiamo di comprarli. O almeno per me è (stato) così.

Penso ai notebook HP, che hanno una tastiera i cui tasti relativi alle frecce direzionali (su e giù) sono talmente scomodi da usare (almeno per me) che mi hanno fatto desistere dall'acquisto. Per me sono anche un pugno nell'occhio da vedere, va bé.

Ogni azienda ha la sua tastiera e ci sono quei tasti particolari (secondo me i più utilizzati) che differiscono: parlo proprio delle frecce direzionali, del tasto invio, del tasto spacebar e del tasto backspace.

Gli Acer ultimamente sembrano abbiano seguito la linea dell'Apple riguardo alle frecce direzionali, la DELL gli da ancora meno spazio, ma sempre di più dell'HP. E così via.

Ad oggi, per quanto ho visto, forse la tastiera dei Lenovo è quella più adatta e comoda per un utilizzo quotidiano e normale, quindi niente gaming, editing e via dicendo.

Voi che ne pensate?

Qual è la vostra tastiera preferita per comodità e perché? Magari postate anche dei riferimenti fotografici o delle immagini prese da Internet, grazie. :D
Ti dico la mia esperienza personale...qualche anno fa avevo un Sony VAIO e trovavo la tastiera molto comoda, uno dei primi a introdurre i tasti a isola, erano ben spaziati fra loro e le frecce direzionali staccate dal resto... la più comoda che abbia provato
sony_11.jpg

recentemente invece avevo un LENOVO m5400 e la tastiera non la trovavo molto comoda...i tasti sempre a isola ma con una corsa ridottissima, zero feeling e nel digitare facevo molti errori...inoltre i tasti erano tutti appiccicati con le frecce direzionali non distaccate e per questo lo shift di destra ed enter erano piccolissimi.....praticamente non lo beccavo mai (ma forse è solo questione di abitudine)

lenovo-m5400-59-410378-ezust-laptop-7.jpg

ho provato anche quella asus che forse è la più simile a quella APPLE e non mi ci sono trovato male ma come ho già detto, a mio gusto personale, quella del VAIO non si batte

398533_asus_k551ln_xx031h.jpg

ovviamente parlo di notebook max da 15,6....se si ha il 17 pollici e ovvio che avendo più spazio entra tutto xD
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Ti dico la mia esperienza personale...qualche anno fa avevo un Sony VAIO e trovavo la tastiera molto comoda, uno dei primi a introdurre i tasti a isola, erano ben spaziati fra loro e le frecce direzionali staccate dal resto... la più comoda che abbia provato
Visualizza allegato 133402

recentemente invece avevo un LENOVO m5400 e la tastiera non la trovavo molto comoda...i tasti sempre a isola ma con una corsa ridottissima, zero feeling e nel digitare facevo molti errori...inoltre i tasti erano tutti appiccicati con le frecce direzionali non distaccate e per questo lo shift di destra ed enter erano piccolissimi.....praticamente non lo beccavo mai (ma forse è solo questione di abitudine)

Visualizza allegato 133403

ho provato anche quella asus che forse è la più simile a quella APPLE e non mi ci sono trovato male ma come ho già detto, a mio gusto personale, quella del VAIO non si batte

Visualizza allegato 133405

ovviamente parlo di notebook max da 15,6....se si ha il 17 pollici e ovvio che avendo più spazio entra tutto xD

Gentilissimo e molto preciso. :D

Io, abituato alle vecchie tastiere, quando ho provato il SONY VAIO ho avuto una crisi (durata cinque giorni, non riuscivo proprio a digitare in maniera ottimale sulla tastiera ad isola), poi mi sono subito abituato e da quel momento, usandolo per qualche mese, una volta tornato alla mia vecchia tastiera, ho trovato difficoltà perché quella ad isola la trovavo più comoda. Però poi, essendo tutta questione di abitudine, è passato in fretta il momento no. :D

Quindi bocci quella del Lenovo? I tasti "curvi" non sono comodi come si narra?

Quella dell'ASUS non si discute, se avessero "ingrossato" un po' di più le frecce direzionali sarebbe stata perfetta per i miei gusti..


PS - Assolutamente si, si parla di notebook da 15.6'', dovevo specificarlo subito!
 

pagmar80

Utente Attivo
1,251
201
CPU
i9 10850K
Dissipatore
NZXT KRAKEN X62
Scheda Madre
ASUS Z490-E
HDD
Samsung 970Evo Plus NvMe 1TB + Samsung 860EVO 500gb
RAM
G.Skill Trident Z 16GB 3600MHz CL16
GPU
EVGA 1080ti FTW3
Audio
SoundBlaster Z
Monitor
ASUS VG248QE
PSU
Enermax REVOLUTION85+ 920W
Case
Corsair 750D
Periferiche
Tastiera Asus Claymore Core + Mouse Asus Glaudis II
Net
FIBRA TIM 200/20
OS
Windows 10 64bit
no lenovo proprio non mi è piaciuta per i motivi che ti ho detto, ma ti ripeto, secondo me è questione di gusti personali e sopratutto di abitudine....a casa ho una meccanica e quando mi ritrovo a scrivere su una qualsiasi tastiera laptop ne risento parecchio xD

e' difficile fare una classifica, però secondo me Sony e Asus stanno un pochino sopra :)
 
  • Mi piace
Reazioni: HardwAndre

HardwAndre

Utente Attivo
701
98
Case
Due, una in città e una in montagna
OS
Linux con la copertinax
Giusto. :D

@gronag, dall'alto della tua esperienza, voglio sentire il tuo parere qui dentro. :lol:
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili