PROBLEMA Tastiera non rilevata (e neanche mouse) dopo aver cambiato alimentatore ?

Pubblicità

trifanandreidaniel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
salve a tutti

ho appena cambiato l'alimentatore del mio pc perchè il vecchio si era cortocircuitato.

ho messo il nuovo (Energon EPS-550W), ma adesso al booting mi dice "no keyboard detected" con 3 beep, dopo di che carica il sistema operativo (e ovviamente mi ritrovo col desktop davanti e non riesco a fare nnt). neanche il mouse funziona, però le luci della tastiera e del mouse si accendono non appena si accende il computer.

ho già provato a :staccare la batteria del bios, aspettare 5 minuti e poi rimetterla, cambiare la batteria del bios, cambiare porta usb, ho provato a mettere un mouse ps/2 ma fa come prima, la luce si accende ma il cursore non si muove (adesso cerco anche una tastiera ps/2)

aiutatemi x favore...

una volta avviato il pc non funziona nemmeno se attacchi/stacchi mouse o tastiera?
le porte usb funzionano correttamente ad esempio con una penna o hd esterno?

vai nel bios e cerca la voce usb legacy support. prova ad attivarla se è disattivata o viceversa.

potrebbe anche essere che l'alimentatore non invia abbastanza corrente al pc per far funzionare le periferiche..non penso..però boh

si ma quanto gli hai dato? 20 euro mi pare costi online...i watt scritti non son reali..se posti i valori di targa @incolto te li può leggere e dirti quanti ne eroga veramente.
io non son capace, ma c'è un motivo se gli ali da 450 500w buoni costano 40 euro in su

l'ho pagato 40€, e cmq non credo che un alimentatore che si spaccia da 550W non sia in grado di alimentare un HD e una tastiera -.-
su trovaprezzi l'ho visto a 23 euro :look:

cmq non so..io do un opinione. non ho la sicurezza sia quello il problema...dico solo potrebbe esserlo.

per essere sicuri bisognerebbe leggere i valori di targa

ho provato a mettere una tastiera&mouse wireless usando il ps/2. quando schiaccio un tasto o muovo il mouse si accende il led del infrarosso, ma il computer continua a non rilevare niente.. ho provato a staccare tutti gli hd e lettori dvd, non va lo stesso, è impossibile che sia questo il problema; 4 hd + 4 lettori dvd non possono consumare più di una tastiera..

INPUT: 230V/3A
OUTPUT: +3,3V +5V +12V1 +12V2 +12V3 +12V4 -12V +5V 5B
(22A 20A)/140W (18A 18A 18A)/450w 0.8A 2.5A

hai trovato la voce usb legacy support? comunque non credo sia l'alimentatore, piuttosto mi preoccupa il fatto che cortocircuitando l'alimentatore vecchio abbia fritto qualcosa.

oh mio dio, ho preso in prestito una tastiera normale hp da un mio amico e funziona ! adesso vado a cercare la voce usb legacy support ;)

- - - Updated - - -

allora, nelle impostazioni che riguardano l'usb trovo

USB Devices Enabled : NONE (non è 1 opzione, è 1 informazione)

USB Funcions : Enabled
USB 2.0 Controller : Enabled
USB 2.0 Controller Mode : HiSpeed
BIOS ECHI Hand-Off : Enabled
Legacy USB Support : Auto (adesso provo ad attivare/disattivare manualmente e vi dico cosa succede)

non succede niente
cmq ho notato che l'hardisk esterno che ho collegato lo legge, se invece metto una chiavetta non la legge...

Ultima modifica:
no, ma se la tastiera del tuo amico funziona vuol dire che è la tua che non andava, insieme al mouse. probabilmente l'alimentatore le ha bruciate andando in corto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro