Tastiera non funziona

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
73
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e non so se esistono già delle discussioni in merito al mio problema, se è cosi' chiedo scusa in anticipo

Ho assemblato un pc grazie alla guida di questo sito(i vari componenti li ho descritti durante la registrazione), per fortuna è andato tutto bene, diciamo che non sono un espertone e come prima volta posso ritenermi + che soddisfatto.
Comunque espongo il mio problema:

Quando avvio il pc i tre led o lucette della tastiera si accendono e poi si spengono, dopodichè la tasitera sembra totalmente morta, ho provato con varie tastiere ed è sempre la stessa cosa, si accendono le tre lucette e oi nulla +.Cosa devo fare? è normale che accada? devo settare qualcosa?
senza tastiera non posso configurare il bios :( : ( aiutatemi please :(
vi ringrazio anticipatamente.

.....sono un pò perplesso... hai provato a cambiare tastiera?
se non è quella.... potrebbe essere la mobo....

ho provato con tre tastiere, tutte e tre perfettamente funzionanti.
pensi che sia grave???? quando avvio il pc o disinserisco e reinserisco la spina ps2 le lucette della tastiera si accendono e poi si spengono.

ma potrebbe essere che ho montato qualcosa nel pc in modo sbagliato?
è da oggi che cerco in rete qualcuno ce ha avuto il mio stesso problema ma non sono riuscito a trovare nulla...spero che non sia un problemone, i pezzi sono nuovissimi e sono appena assemblati.

ma arrivi alla prima schermata di avvio? quella dove devi premere canc per entrare nel bios?
se ci arrivi e non riesci ad usare la tastiera (ps2) non penso possa dipendere da periferiche installate male...
cosa fà il pc? si avvia e si blocca perchè non trova il sistema operativo?

arriva alla schermata del canc e non posso fare nient'altro, dovrei settare il bios ma non posso premere canc, il pc rimane avviato, le ventole girano, è tutto apposto, è solo la tastiera che non va.