Tastiera non funziona

Pubblicità

pentothal

Utente Attivo
Reazioni
209
Punteggio
73
Salve a tutti
Sono nuovo del forum e non so se esistono già delle discussioni in merito al mio problema, se è cosi' chiedo scusa in anticipo

Ho assemblato un pc grazie alla guida di questo sito(i vari componenti li ho descritti durante la registrazione), per fortuna è andato tutto bene, diciamo che non sono un espertone e come prima volta posso ritenermi + che soddisfatto.
Comunque espongo il mio problema:

Quando avvio il pc i tre led o lucette della tastiera si accendono e poi si spengono, dopodichè la tasitera sembra totalmente morta, ho provato con varie tastiere ed è sempre la stessa cosa, si accendono le tre lucette e oi nulla +.Cosa devo fare? è normale che accada? devo settare qualcosa?
senza tastiera non posso configurare il bios :( : ( aiutatemi please :(
vi ringrazio anticipatamente.

.....sono un pò perplesso... hai provato a cambiare tastiera?
se non è quella.... potrebbe essere la mobo....

ho provato con tre tastiere, tutte e tre perfettamente funzionanti.
pensi che sia grave???? quando avvio il pc o disinserisco e reinserisco la spina ps2 le lucette della tastiera si accendono e poi si spengono.

ma potrebbe essere che ho montato qualcosa nel pc in modo sbagliato?
è da oggi che cerco in rete qualcuno ce ha avuto il mio stesso problema ma non sono riuscito a trovare nulla...spero che non sia un problemone, i pezzi sono nuovissimi e sono appena assemblati.

ma arrivi alla prima schermata di avvio? quella dove devi premere canc per entrare nel bios?
se ci arrivi e non riesci ad usare la tastiera (ps2) non penso possa dipendere da periferiche installate male...
cosa fà il pc? si avvia e si blocca perchè non trova il sistema operativo?

arriva alla schermata del canc e non posso fare nient'altro, dovrei settare il bios ma non posso premere canc, il pc rimane avviato, le ventole girano, è tutto apposto, è solo la tastiera che non va.

comunque oggi compro una tastiera usb e vedo se almeno cosi' riesco a risolvere.

arriva alla schermata del canc e non posso fare nient'altro, dovrei settare il bios ma non posso premere canc, il pc rimane avviato, le ventole girano, è tutto apposto, è solo la tastiera che non va.

comunque oggi compro una tastiera usb e vedo se almeno cosi' riesco a risolvere.

ti avevo chiesto se era usb perchè proprio quella potrebbe non funzionare ( se nel bios le usb sono disabilitate) ma le tastiere ps2 dovrebbero funzionare sempre e comunque...

ecco... potevo leggere prima :doh:

comunque ho preso la tastiera usb, pero' per installarla ha bisogno dei drive:doh: e nello scatolo c'era un floppy:doh: io nn ho il lettore floppy:doh: pero' a differenza della tastiera ps2 le lucette si accendevano e dopo ne rimaneva solo una accesa, ho smontanto dinuovo la mobo per essere sicuro di aver collegato tutto bene, ma continua a non funzionare la tastiera:help:

allora ci sono delle piccole novità
dove dice press del io premo insinstentemente, a volte esce qualcosa a volte no
cio che esce è:

AMIBIOS (C) 2007 AMERICAN MEGATRENDS, INC.
ASUS P5KPL ACPI BIOS REVISION 0402
CPU : INTEL CORE (TM) 2CPU E8500 @ 3,16 GHz COUNT : 2
PRESS F8 FOR BBS POPUP
DDR2-800 DUAL-CHANNEL
INTERLEAVE MODE
INITIALIZING USB CONTROLLERS.. DONE.
2048MB OK

che roba è?? dopo sta schermata non mi fa fare niente.

allora ci sono delle piccole novità
dove dice press del io premo insinstentemente, a volte esce qualcosa a volte no
cio che esce è:

AMIBIOS (C) 2007 AMERICAN MEGATRENDS, INC.
ASUS P5KPL ACPI BIOS REVISION 0402
CPU : INTEL CORE (TM) 2CPU E8500 @ 3,16 GHz COUNT : 2
PRESS F8 FOR BBS POPUP
DDR2-800 DUAL-CHANNEL
INTERLEAVE MODE
INITIALIZING USB CONTROLLERS.. DONE.
2048MB OK

che roba è?? dopo sta schermata non mi fa fare niente.

È la schermata del post. Dopo la sua comparsa, ti dovresti ritrovare nel BIOS. Se così non è, evidentemente c' è qualche problema (magari qualche periferica non viene correttamente riconosciuta durante il POST, che così si blocca). Noto che dopo "2048MB OK" non c' è alcun riferimento ai dischi fissi.

Prova ad avviare il PC con solo CPU, RAM, VGA, monitor e tastiera collegati (escludi quindi DVD drive e hard disk).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro