PROBLEMA Tastiera non funziona più

Pubblicità

Andrea889

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Buonasera, come da titolo ho avuto un problema mentre stava riavviando il PC da quando è ripartito la tastiera è morta, non viene più rilevata anche cambiando varie porte usb, in gestione dispositivi non la vede.
Ho spento staccato la corrente( non so quanto possa servire) ma nulla.
Avete qualche idea?
Ho io dubbio che sia successo qualcosa con quel riavvio di aggiornamenti

Buonasera, come da titolo ho avuto un problema mentre stava riavviando il PC da quando è ripartito la tastiera è morta, non viene più rilevata anche cambiando varie porte usb, in gestione dispositivi non la vede.
Ho spento staccato la corrente( non so quanto possa servire) ma nulla.
Avete qualche idea?
Ho io dubbio che sia successo qualcosa con quel riavvio di aggiornamenti
prova un reset del bios
che problema hai avuto in riavvio

Senza tastiera c'è modo di entrare nel bios?
In che modo faccio un reset?
Avevo appena reinstallato windows, si è messo a fare un aggiornamento del programma di rezer synapse e si è riavviato da solo. Dopodiché è rimasto lo schermo nero non ripartiva più e lo ho riavviato.
Ma non c'era modo se non riavviarlo.

Senza tastiera c'è modo di entrare nel bios?
In che modo faccio un reset?
Avevo appena reinstallato windows, si è messo a fare un aggiornamento del programma di rezer synapse e si è riavviato da solo. Dopodiché è rimasto lo schermo nero non ripartiva più e lo ho riavviato.
Ma non c'era modo se non riavviarlo.
devi togliere la batteria tampone sulla scheda madre con l'alimentatore scollegato dalla rete del 220 volt
1731785389572.webp
per toglierla dalla sua sede devi agire sulla linguetta e presta attenzione quando la reinserisci deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto come in foto

devi togliere la batteria tampone sulla scheda madre con l'alimentatore scollegato dalla rete del 220 volt
Visualizza allegato 484983
per toglierla dalla sua sede devi agire sulla linguetta e presta attenzione quando la reinserisci deve avere il segno "+" rivolto verso l'alto come in io
Ok dopo provo, ma io ho aggiornato il bios con la penultima versione( non beta) resettandolo dovrò poi aggiornarlo nuovamente?

Ok dopo provo, ma io ho aggiornato il bios con la penultima versione( non beta) resettandolo dovrò poi aggiornarlo nuovamente?
no perchè resetterai le impostazioni che ci sono sulla versione attuale...è una prova che facciamo per vedere se si è perso qualche parametro delle porte usb, una prova.

no perchè resetterai le impostazioni che ci sono sulla versione attuale...è una prova che facciamo per vedere se si è perso qualche parametro delle porte usb, una prova.
Ok, comunque avevo già provato a cambiare tutte le porte usb ma sembra morta, prima lo ho fatto partire con la usb scollegata e quando ho provato a collegarla una volta avviato windows mi è uscito questo messaggio

Allegati

• 20241116_202629.webp
    20241116_202629.webp
    1.1 MB · Visualizzazioni: 9
Ok, comunque avevo già provato a cambiare tutte le porte usb ma sembra morta, prima lo ho fatto partire con la usb scollegata e quando ho provato a collegarla una volta avviato windows mi è uscito questo messaggio
che scheda madre è? in realtà vede che si collega qualcosa credo sia un problema di driver hai installato i deriver della scheda madre quelli del chipset e anche gli altri
il mouse lo vede? funziona?

che scheda madre è? in realtà vede che si collega qualcosa credo sia un problema di driver hai installato i deriver della scheda madre quelli del chipset e anche gli altri
Msi b650 tomahawk , sisi ho installato tutti i driver dal sito me lo ha fatto quando avevo già installato tutto, con un riavvio non programmato ha fatto sta cosa

Razer huntsman elite
Non è la prima volta che formatto il PC con questa tastiera, ho sempre scaricato razer synapse per gestire i vari dispositivi razer e ha sempre fatto tutto il programma.

Ho scaricato un firmware di quel modello ma una volta partito mi dice di collegare il dispositivo per andare avanti ma non vedendola non mi permette di fare nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro