PROBLEMA Tastiera non funziona nel boot loader! Come entrare in windows??

Tezzolino

Nuovo Utente
12
0
Ciao a tutti, ho un problema... Nel mio computer ho due hard disk, e ho deciso di installare linux nel secondo hard disk.. l'installazione è andata a buon fine, l'unico problema era nel farlo partire: all'avvio del computer mi si apriva il windows boot loader che mi permetteva di scegliere quale dei due sistemi operativi aprire, solo che con le freccette non riuscivo a scegliere linux e dopo i 10 secondi prefissati mi si avviava windows...Subito non mi sono accorto che il problema era della tastiera che non funzionava, quindi per capirci meglio con easyBCD ho tolto i 10 secondi di tempo nel boot loader, in questo modo l'avvio del sistema operativo doveva avvenire solo quando io premevo invio... il risultato è che ogni volta che accendo il pc mi si apre il boot loader, la tastiera non funziona e rimango fermo li senza poter fare niente! Quindi mi servirebbe un modo per entrare almeno una volta in windows in modo da rimettere a posto il boot loader, perlomeno riesco a usare windows! Se avete una soluzione anche per la tastiera che non funziona nel boot loader ancora meglio! Grazie in anticipo!
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ciao la tastiera è WiFi o a filo? Prova da BIOS ad impostare USB legacy o ad usare una tastiera ps2

Sent from my Nexus 7
 
  • Mi piace
Reazioni: Tezzolino

Tezzolino

Nuovo Utente
12
0
Ciao la tastiera è WiFi o a filo? Prova da BIOS ad impostare USB legacy o ad usare una tastiera ps2
La tastiera è a filo! Comunque forse non avevo chiarito bene nella domanda, la tastiera non funziona solo nel boot loader, perchè prima di togliere il limite di tempo con easybcd la tastiera funzionava perfettamente...
Comunque domani proverò a impostare il BIOS allora, grazie!
Altrimenti (non per risolvere il problema della tastiera nel boot loader, ma per entrare in windows), mi era venuta in mente una soluzione forse un pò fantasiosa.. cioè scollegare il secondo hard disk con Linux e accendere il pc in modo che trovando un solo disco carichi quello.. potrebbe funzionare o è una stupidata? :)
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
La tastiera è a filo! Comunque forse non avevo chiarito bene nella domanda, la tastiera non funziona solo nel boot loader, perchè prima di togliere il limite di tempo con easybcd la tastiera funzionava perfettamente...
Comunque domani proverò a impostare il BIOS allora, grazie!
Altrimenti (non per risolvere il problema della tastiera nel boot loader, ma per entrare in windows), mi era venuta in mente una soluzione forse un pò fantasiosa.. cioè scollegare il secondo hard disk con Linux e accendere il pc in modo che trovando un solo disco carichi quello.. potrebbe funzionare o è una stupidata? :)

Non credo possa funzionare. Anche a me faceva la stessa cosa prova se la hai con una tastiera PS 2

Sent from my Nexus 7
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
la trovi in bios ma dipende dal tuo bios solitamente sta nelle impostazioni alle volte un po nascosto tra i vari menù
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili