PROBLEMA Tastiera non fa entrare nel bios.

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato mai la soluzione.
Salve, da poco ho assemblato il mio nuovo pc. (Mobo Msi h110m Pro-vd)
Al primo avvio ho provato la mia tastiera (kit scorpion ghost bundle iTEK) ma non andava, allora cambiai tastiera e ne misi una molto vecchia e partiva correttamente, cambiando delle impostazioni nel bios ( attivare fast boot, controllare se era in legacy + usb) ho riavviato il pc e dato che avevo la chiavetta usb con W7 dentro, si è avviato subito il setup ignaro del problema della tastiera.
Precisamente la tastiera non risponde, non si accendono le luci, ho provato altre porte ma non vanno, ho provato una tastiera ps2 ma è sempre lo stesso. Inoltre la tastiera non va nemmeno alle opzioni di recovery di windows.
Ora ho un dubbio su quel FAST BOOT, che abbia creato problemi, ora vorrei sapere qual è il problema e anche come resettare il bios, dato che rivorrei vedere alcune opzioni.

P.S. Se può aiutare, l'ultima volta che entrai nel bios, era mezzo buggato, schermata a metà e non muoveva nulla.
 

IlKraKen

Utente Attivo
1,105
252
CPU
i7 8700k Delid OC@ 5Ghz
Dissipatore
Corsair H110i GTX
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 7
HDD
Corsair Force MP500 NVMe 480Gb + Samsung 950 NVMe Pro 256Gb+ Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance (8x2)16GB RGB LED DDR4, 3.200 MHz, C16
GPU
Gigabyte Aorus GeForce GTX 1080 Ti Xtreme Edition 11G
Audio
Asus Xonar Essence STX II
Monitor
Asus Rog Swift PG278Q(In Vendita) Monitor attuale Asus Rog Swift PG348Q
PSU
Corsair RM750x - 750 Watt+ CableMod C-Series Bianco
Case
Corsair Crystal 570X RGB Bianco+ x2Corsair Air Series HD140 RGB LED+ x1 Corsair Air Series HD120 RGB
Periferiche
Ducky Shine 5 + Logitech G502 + Corsair MM300 XL
OS
Windows 10 Pro 64Bit
Mi sono fermato a leggere quando ho visto Itek.... Cambia tastiera o qualsiasi cosa che presenta quel marchio,quel marchio è capace di farti scoppiare un PC o nella peggiore delle ipotesi che si impossessi del tuo PC XD
 

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3
Mi sono fermato a leggere quando ho visto Itek.... Cambia tastiera o qualsiasi cosa che presenta quel marchio,quel marchio è capace di farti scoppiare un PC o nella peggiore delle ipotesi che si impossessi del tuo PC XD
Eh hai letto fino ad Itek, e... Hai fatto male, ho provato altre 3 tastiere (2 usb e 1 ps2) e poi l'ho ammetto, l'itek farà anche piangere come case e alimentatori, ma di certo non per una tastiera, dato che la fabbricazione è la stessa, riguardo al mouse itek potresti avere ragione, ho sentito molta gente lamentarsi, ma delle tastiere mai nessun parere negativo.

P.S. Non vedo in che modo una tastiera usb possa far scoppiare un pc xD

- - - Updated - - -

Nulla vi dice?
 

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3
porta USB 3.0?
No, però ho controllato tutte le porte sia 2.0 che 3.0 che 3.1, non vorrei fosse qualche opzione del bios messa male, poichè dalla 1° configurazione bios non è andata più la tastiera. Se fosse cosi cosa dovrei fare?

- - - Updated - - -

Novità: Ieri con un blackout della luce, al riavvio funzionava la tastiera, sono provato ad entrare nel bios e non muoveva nulla, inoltre aveva delle strisce nere dentro il bios (non ai lati). Quando entravo nel bios avevo 1 sec. per muovere mouse e tastiera. Ho provato a cambiare finestra e il pc si è riavviato. Poi questa mattina la tastiera non andava più nel bios come all'inizio... Booh
 
Ultima modifica:

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3
ci sono diversi modi per accedere... hai provato un USB avviabile? in DOS la tastiera funziona?
Quando ho installato windows si è avviata da sola la usb, riguardo dos, prima dell'arrivo alla password non funziona, non da segni di vita come al boot della mb. Ora ho provato a disattivare il fastboot dalla utility che da MSI, e riprovo tra poco.
 

Alidel

Nuovo Utente
46
4
CPU
Intel Pentium G4400
Scheda Madre
MSI H110M PRO-VD
HDD
HDD Caviar Blue 1TB
RAM
Kit 2x4 Hyperx Fury 2133MHz
GPU
Gigabyte R7 360 OC Edition
Audio
Integrata
Monitor
TV/Monitor vecchia 1366x768
PSU
FSP/fortron Hexa+ 400w
Case
Thermaltake Versa H22
OS
Windows 7 <3
Questa è l'immagine del bios, la tastiera non da segni di vita e mi costringe a riavviare pc
 

Allegati

  • DSC_0178.jpg
    DSC_0178.jpg
    310.1 KB · Visualizzazioni: 235

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!