PROBLEMA Tastiera non fa entrare nel bios.

Pubblicità

Alidel

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
4
Punteggio
24
Premetto che ho cercato nel forum ma non ho trovato mai la soluzione.
Salve, da poco ho assemblato il mio nuovo pc. (Mobo Msi h110m Pro-vd)
Al primo avvio ho provato la mia tastiera (kit scorpion ghost bundle iTEK) ma non andava, allora cambiai tastiera e ne misi una molto vecchia e partiva correttamente, cambiando delle impostazioni nel bios ( attivare fast boot, controllare se era in legacy + usb) ho riavviato il pc e dato che avevo la chiavetta usb con W7 dentro, si è avviato subito il setup ignaro del problema della tastiera.
Precisamente la tastiera non risponde, non si accendono le luci, ho provato altre porte ma non vanno, ho provato una tastiera ps2 ma è sempre lo stesso. Inoltre la tastiera non va nemmeno alle opzioni di recovery di windows.
Ora ho un dubbio su quel FAST BOOT, che abbia creato problemi, ora vorrei sapere qual è il problema e anche come resettare il bios, dato che rivorrei vedere alcune opzioni.

P.S. Se può aiutare, l'ultima volta che entrai nel bios, era mezzo buggato, schermata a metà e non muoveva nulla.
 
Mi sono fermato a leggere quando ho visto Itek.... Cambia tastiera o qualsiasi cosa che presenta quel marchio,quel marchio è capace di farti scoppiare un PC o nella peggiore delle ipotesi che si impossessi del tuo PC XD
 
Mi sono fermato a leggere quando ho visto Itek.... Cambia tastiera o qualsiasi cosa che presenta quel marchio,quel marchio è capace di farti scoppiare un PC o nella peggiore delle ipotesi che si impossessi del tuo PC XD
Eh hai letto fino ad Itek, e... Hai fatto male, ho provato altre 3 tastiere (2 usb e 1 ps2) e poi l'ho ammetto, l'itek farà anche piangere come case e alimentatori, ma di certo non per una tastiera, dato che la fabbricazione è la stessa, riguardo al mouse itek potresti avere ragione, ho sentito molta gente lamentarsi, ma delle tastiere mai nessun parere negativo.

P.S. Non vedo in che modo una tastiera usb possa far scoppiare un pc xD

- - - Updated - - -

Nulla vi dice?
 
porta USB 3.0?
No, però ho controllato tutte le porte sia 2.0 che 3.0 che 3.1, non vorrei fosse qualche opzione del bios messa male, poichè dalla 1° configurazione bios non è andata più la tastiera. Se fosse cosi cosa dovrei fare?

- - - Updated - - -

Novità: Ieri con un blackout della luce, al riavvio funzionava la tastiera, sono provato ad entrare nel bios e non muoveva nulla, inoltre aveva delle strisce nere dentro il bios (non ai lati). Quando entravo nel bios avevo 1 sec. per muovere mouse e tastiera. Ho provato a cambiare finestra e il pc si è riavviato. Poi questa mattina la tastiera non andava più nel bios come all'inizio... Booh
 
Ultima modifica:
ci sono diversi modi per accedere... hai provato un USB avviabile? in DOS la tastiera funziona?
Quando ho installato windows si è avviata da sola la usb, riguardo dos, prima dell'arrivo alla password non funziona, non da segni di vita come al boot della mb. Ora ho provato a disattivare il fastboot dalla utility che da MSI, e riprovo tra poco.
 
Questa è l'immagine del bios, la tastiera non da segni di vita e mi costringe a riavviare pc
 

Allegati

  • DSC_0178.webp
    DSC_0178.webp
    154.7 KB · Visualizzazioni: 235
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top