no beh se imposti bene i cavi del pc non dovresti avere troppi problemi, potendo spendere io ho decisamente optato per il wireless. una batteria del rat 9 in gaming dura 5-6 ore però come dicevo han appositamente inserito una seconda batteria x non creare problemi...
sulle tastiere non saprei bene consigliarti, non le conosco molto, sono convinto che una tastiera da 5 euro sia più che sufficente, è più importante il mouse diciamo...di layout italiano non mi ricordo modelli meglio se magari aspetti qualcuno più informato di me in ambito tastiere.
puoi guardarti cmq i siti di thermaltake, cyborg che ha la v5 sui 50-60 euro, logitech (anche se a me come marca non piace molto), la razer fa un mucchio di roba da gamer, xò io ho ordinato un tastierino e un tappetino per il mouse e trovo che i materiali siano piuttosto scadenti, cosa che non mi aspettavo date le recensioni positive che girano, il tappetino per carità è buono, ma si sta rovinando tutto il poggiapolso e non ha nemmeno due settimane...quindi a tuo rischio e pericolo insomma :asd: