Tastiera/Mouse/Tappetino

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Salve a tutti
Inizio ringraziando tutti voi del foro, in particolare Thai per le ottime guide
Sono passato da poco al pcgaming, dopo anni di console.
Al momento dispongo di mouse e tastiera della logitech entrambe wireless( odio cambiare le pile ogni2×3-.-') da 10-15 euro al massimo.
Credo quindi sia ora di rifarmi le periferiche xD
Siccome le cose da prendere sono tante... procediamo per ordine

MOUSE
Impugnatura : non ne ho una fissa(è strano?), vario dalla palm alla finger, a seconda del giocoe del momento.
Sensibilità : Penso proprio mid/high, visto che mi trovo malissimo con il mouse che ho perchè devo muoverlo troppo e alzare la sensibilità ingame. Non alzo mai il mouse per 360 o altri movimenti.
Giochi utilizzati : Vari, uno dei tanti motovi che mi ha fatto passare al pc è l'ampio campo di giochi... su console mi eclissavo su fps cause tornei, competitive e lan
Richieste particolari : potrà sembrare strano ma l'adattabilità, visto che mi "muovo" sul mouse
Grandezza mano : Non so classificarla xD dal polso alla fine del medio sono 19cm(per curiosità che mano è? XD)

TASTIERA
Ora ho una membrana e a volte,molte, mi capita che i tasti non si attivino grr( si sono messo male per quanto riguarda le periferiche hahahaha).
Penso quindi che la scelta ricada su una maccanica con cherry mx red.
Necessaria una retroilluminata sia per questioni di utilizzo che per ****ggine hahaha.
Mi servirebbe anche qualche macro e un software intuitivo.

TAPPETINO
Qui non so nulla di nulla, la morosa vorrebbe regalarmi il Roccat Alumic.. come vi sembra? Cosa cambia da tappetino a tappetino? Da superficie rigida ad un in tela o silicone?

Io stavo pensando ad un R.A.T 7, K90 ed infine ALUMIC
Ci possono stare? Per la tastiera meglio un Trigger?
Come budget stiamo sui quei prezzi quindi un 200 euro per mouse tastiera e un 30-40 per il tappetino
Grazie per chi ha avuto la pazienza di leggere tuuutto il papiro xD c'ya
 

Mattxx88

Utente Attivo
537
48
CPU
i9 12900k
Scheda Madre
z690i Strix
RAM
DDR5 Kingston 6600c34
GPU
RTX 3090
Posso consigliarti mouse e tappetino, visto che come tastiera sn preso pure io con le bombe.

Mouse: cooler master storm recon (NB: vengo da un r.a.t.7 regalatomi proprio dalla morosa XD) ha il miglior sensore in circolazione (ottico) privo di bug e va si ogni tipo di superfice
Tappetino: al mouse sopracitato ho in abbinata proprio un roccat alumic (io sn highsenser) anche il tappetino va da dio ottimo scorrevolezza
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Ti servono le macro o no? Se non ti servono, puoi valutare la combinazione Quickfire pro/ rat 7/ roccat alumic e dovresti essere intorno alla cifra che volevi spendere. E' la mia configurazione e personalmente mi ci trovo benissimo. Con la K90 superi il budget, e comunque i tasti delle macro sono tasti a membrana
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
Ti servono le macro o no? Se non ti servono, puoi valutare la combinazione Quickfire pro/ rat 7/ roccat alumic e dovresti essere intorno alla cifra che volevi spendere. E' la mia configurazione e personalmente mi ci trovo benissimo. Con la K90 superi il budget, e comunque i tasti delle macro sono tasti a membrana

K90 e rat7 è quello il budget non lo supero xD il budget è basato sulla coppia k90 e R.A.T 7
Si mi farebbero comodo delle macro
Della trigger invece che ne pensate?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
K90 e rat7 è quello il budget non lo supero xD il budget è basato sulla coppia k90 e R.A.T 7
Si mi farebbero comodo delle macro
Della trigger invece che ne pensate?
la trigger imho non è poi così valida...ottima tastiera non dico nulla, ma offre solo un 6kro e cherry black...mentre tastiere come la k90 offrono 20kro se non mi sbaglio e cherry red

poi cmq questo è cercare il pelo nell'uovo, xk sia con una k90 che con una trigger cadi in piedi, solo che ritrovare in tastiere da 90euro nkro e cherry red e non ritrovarli nella keyboard di punta è un pò strano

cmq il rat è una buona soluzione, ma anche il recon consigliato è buono, potresti dare un occhio anche al m90 che si trova sui 50 euro ultimamente (imho un prezzo che fa gola)

tappetino ti consiglio il razer vespula :sisi:
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
la trigger imho non è poi così valida...ottima tastiera non dico nulla, ma offre solo un 6kro e cherry black...mentre tastiere come la k90 offrono 20kro se non mi sbaglio e cherry red

poi cmq questo è cercare il pelo nell'uovo, xk sia con una k90 che con una trigger cadi in piedi, solo che ritrovare in tastiere da 90euro nkro e cherry red e non ritrovarli nella keyboard di punta è un pò strano

cmq il rat è una buona soluzione, ma anche il recon consigliato è buono, potresti dare un occhio anche al m90 che si trova sui 50 euro ultimamente (imho un prezzo che fa gola)

tappetino ti consiglio il razer vespula :sisi:
Ottimo guardo un po' allora un'alternativa come caratteristiche alla k90? Cosi giusto per guardarmi intorno, stando sempre sui red peró
Avevo addocchiato il Rat7 perchè è quasi interamente modificabile e quindi visto che sono mezzo palm finger xD ero quasi certo di trovare una giusta regolazione per me xD come impugnatura vanno bene quindi anche recon e m90?
Cosa cambia da Vespula a Alumic? Sono simili?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Ottimo guardo un po' allora un'alternativa come caratteristiche alla k90? Cosi giusto per guardarmi intorno, stando sempre sui red peró
Avevo addocchiato il Rat7 perchè è quasi interamente modificabile e quindi visto che sono mezzo palm finger xD ero quasi certo di trovare una giusta regolazione per me xD come impugnatura vanno bene quindi anche recon e m90?
Cosa cambia da Vespula a Alumic? Sono simili?
si il rat potrebbe essere un ottima soluzione...il cm dovrebbe andare bene...il corsair invece è più palm che finger...però potresti esser mezzo finger a causa del mouse attuale...non saprei..

volendo c'è il sensei di valido per fingertip

di simile alla k90 non c'è molto, se guardi in guida tra le meccaniche vedi tutto quello che offre il mercato di valido...sempre imho ovvio
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
si il rat potrebbe essere un ottima soluzione...il cm dovrebbe andare bene...il corsair invece è più palm che finger...però potresti esser mezzo finger a causa del mouse attuale...non saprei..

volendo c'è il sensei di valido per fingertip

di simile alla k90 non c'è molto, se guardi in guida tra le meccaniche vedi tutto quello che offre il mercato di valido...sempre imho ovvio

Sisi letto tutto davvero un'ottima guida complimenti!
Per quanto riguarda il mouse sono abbastanza deciso per il rat7, ho letto che le ultime versioni non hanno piú alcun problema sul sensore o forse mi sbaglio? Ma come faccio a capire che versione hanno gli eshop?
Come tastiera quindi la k90 è ben fornita in generale? Costa sui 100-110 euro ma li vale tutti?
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Sisi letto tutto davvero un'ottima guida complimenti!
Per quanto riguarda il mouse sono abbastanza deciso per il rat7, ho letto che le ultime versioni non hanno piú alcun problema sul sensore o forse mi sbaglio? Ma come faccio a capire che versione hanno gli eshop?
Come tastiera quindi la k90 è ben fornita in generale? Costa sui 100-110 euro
la k90 ha tutto quel che serve secondo me...di rat 7 vecchie versioni penso non ce ne sian più in giro...è passato un anno dall'aggiornamento di gamma
 

GlifferX

Nuovo Utente
51
0
la k90 ha tutto quel che serve secondo me...di rat 7 vecchie versioni penso non ce ne sian più in giro...è passato un anno dall'aggiornamento di gamma

Perfetto e non cambia nulla da rosso nero bianco e glossy? Solo il colore
E per quanto riguarda il tappettino alumic e vespula sono simili ai miei occhi,forse sbaglio, in base a che cosa scelgo uno invece che l altro?
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Perfetto e non cambia nulla da rosso nero bianco e glossy? Solo il colore
E per quanto riguarda il tappettino alumic e vespula sono simili ai miei occhi,forse sbaglio, in base a che cosa scelgo uno invece che l altro?
tempo fa un utente lamentò mi pare problemi tra rat e alumic...io ho rat 9 e vespula e va da dio :sisi:

- - - Updated - - -

si cambia solo il colore
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Con il nuovo sensore del Rat 7 (quello da 6400) non ci sono assolutamente problemi con l'Alumic.
 

Mattxx88

Utente Attivo
537
48
CPU
i9 12900k
Scheda Madre
z690i Strix
RAM
DDR5 Kingston 6600c34
GPU
RTX 3090
tempo fa un utente lamentò mi pare problemi tra rat e alumic...io ho rat 9 e vespula e va da dio :sisi:

- - - Updated - - -

si cambia solo il colore
Io ho avuto problemi si; era inutilizzabile il mouse con l' alumic
 

mbrown

Utente Attivo
513
84
CPU
Intel i5 3570k 4.2 + Antec Kuhler h2o 920
Scheda Madre
Asus Maximus V Gene
HDD
Ocz vertex 3 120gb + WD caviar black 1tb
RAM
8gb Teamgroup 1866 mhz
GPU
Zotac Gtx 780
PSU
Thermaltake Toughpower Grandmodular 850W
Case
Thermaltake Overseers RX-1
Io ho l'Alumic e il Rat 7 da 6400 dpi (da circa 2-3 mesi) e non ho avuto problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!