Tastiera, mouse e poggiapolsi

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
Ciao ragazzi devo acquistare tastiera e mouse per la nuova postazione che andrò a creare quasi solo per gaming.
-Tastiera meccanica (ho sempre usato quelle a membrana quindi chiedo consigli a voi sugli switch) grandezza 75% con le frecce per intenderci senza tastierino numerico, layout ita, retroilluminata con la possibilità di gestire la luminosità e qualche effetto, non bianca.
-Mouse non ho grosse pretese che si abbini alla tastiera con qualche RGB anche lui ma senza strafare, comodo e possibiltà di cambiare i DPI.
Volevo stare dentro i 100€ con anche un poggiapolsi per la tastiera se è fattibile..non devo fare dei tornei quando gioco ma non vorrei prendere roba da cambiare il mese dopo.
 

Danielec92

Nuovo Utente
54
7
CPU
AMD 5700X
Dissipatore
Be Quiet Silent Loop 2 240 mm
Scheda Madre
MSI B550 Carbon WiFi
HDD
Samsung 970 evo plus M.2
RAM
Crucial Ballistix 16 GB 3600 mhz
GPU
RTX 3080 10 GB Inno 3d
Monitor
Lg 27" GP850 UltraGear
PSU
Corsair RM750X 80 plus Gold
Case
Be Quiet Pure Base DX
MAI usare poggiapolsi per la tastiera, è un modo sicuro per rovinarsi polsi, mani e avambracci.
? Ma come? Io credevo fossero comodi per le meccaniche che sono più alte.... Non avendole mai avute non li ho mai utilizzati quindi non saprei, ma non stanca il polso dovendolo tenete sempre rialzato diciamo?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
No, il polso non deve stare piegato, forza i tendini che a lungo andare diventano infiammati e se ti becchi una tendinite te la porti dietro tutta la vita, molte persone sono obbligate a cambiare lavoro perché non riescono più a usare mouse o tastiera.
Puoi usare il poggiapolsi ma solo per riposarsi quando non si sta usando la tastiera.
Mano, polso e avambraccio devono stare in linea retta orizzontale, leggermente sopra la tastiera, in modo che le dita battino i tasti rimanendo leggermente inclinati verso il basso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Danielec92

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il buon Andretti ti ha detto la verita'.

I cosiddetti poggiapolsi "ergonomici" di ergonomico non hanno un bel niente. Anzi aumentano notevolmente rischi di danni e lesioni, in quanto quando appoggi i polsi su un supporto come quei poggiapolsi, il polso prende una posizione innaturale che finisce per comprimerti i tessuti e ti porta ad una diminuzione del flusso sanguigno sul polso stesso e sulla mano. La compressione ti puo' portare a tendiniti, tunnel carpale o danni a lungo termine al nervo mediano. Oltre a cose quasi immediate come formicolii, mano fredda e altri problemi della circolazione sanguigna.

Se vuoi ridurre i rischi di infortuni a mano e polso, ci sono alcuni accorgimenti che puoi fare come postura dritta della schiena, tenere polsi ed avambracci dritti quando hai le mani su mouse e tastiera e non inclinati, non stringere troppo il mouse e fare pause ogni 30-40 min e fare piccoli stretching.
 

Thundero

Utente Attivo
1,208
2,232
CPU
I5-13500
Dissipatore
Phantom Spirit SE
Scheda Madre
MSI b760m Tomahawk
HDD
KC3000+WD SN770+WD SN570+ WD Green (2Tb)
RAM
Viper Patriot 3200MHz DDR4 (2x16Gb)
GPU
TUF 3070 O8G V2
Audio
Amplificatori Pebbles
Monitor
ASUS TUF Gaming VG27AQ
PSU
Antec HCG-850
Case
Be Quiet 500dx
OS
Winzozz 11
Ma immagino si tratti solo dei poggiapolsi per tastiere...perchè io da quando ho quello del mouse ho smesso di soffrire la tendinite
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili