Tastiera, mouse e poggiapolsi

Pubblicità

Danielec92

Nuovo Utente
Messaggi
54
Reazioni
7
Punteggio
29
Ciao ragazzi devo acquistare tastiera e mouse per la nuova postazione che andrò a creare quasi solo per gaming.
-Tastiera meccanica (ho sempre usato quelle a membrana quindi chiedo consigli a voi sugli switch) grandezza 75% con le frecce per intenderci senza tastierino numerico, layout ita, retroilluminata con la possibilità di gestire la luminosità e qualche effetto, non bianca.
-Mouse non ho grosse pretese che si abbini alla tastiera con qualche RGB anche lui ma senza strafare, comodo e possibiltà di cambiare i DPI.
Volevo stare dentro i 100€ con anche un poggiapolsi per la tastiera se è fattibile..non devo fare dei tornei quando gioco ma non vorrei prendere roba da cambiare il mese dopo.
 
MAI usare poggiapolsi per la tastiera, è un modo sicuro per rovinarsi polsi, mani e avambracci.
? Ma come? Io credevo fossero comodi per le meccaniche che sono più alte.... Non avendole mai avute non li ho mai utilizzati quindi non saprei, ma non stanca il polso dovendolo tenete sempre rialzato diciamo?
 
No, il polso non deve stare piegato, forza i tendini che a lungo andare diventano infiammati e se ti becchi una tendinite te la porti dietro tutta la vita, molte persone sono obbligate a cambiare lavoro perché non riescono più a usare mouse o tastiera.
Puoi usare il poggiapolsi ma solo per riposarsi quando non si sta usando la tastiera.
Mano, polso e avambraccio devono stare in linea retta orizzontale, leggermente sopra la tastiera, in modo che le dita battino i tasti rimanendo leggermente inclinati verso il basso.
 
Il buon Andretti ti ha detto la verita'.

I cosiddetti poggiapolsi "ergonomici" di ergonomico non hanno un bel niente. Anzi aumentano notevolmente rischi di danni e lesioni, in quanto quando appoggi i polsi su un supporto come quei poggiapolsi, il polso prende una posizione innaturale che finisce per comprimerti i tessuti e ti porta ad una diminuzione del flusso sanguigno sul polso stesso e sulla mano. La compressione ti puo' portare a tendiniti, tunnel carpale o danni a lungo termine al nervo mediano. Oltre a cose quasi immediate come formicolii, mano fredda e altri problemi della circolazione sanguigna.

Se vuoi ridurre i rischi di infortuni a mano e polso, ci sono alcuni accorgimenti che puoi fare come postura dritta della schiena, tenere polsi ed avambracci dritti quando hai le mani su mouse e tastiera e non inclinati, non stringere troppo il mouse e fare pause ogni 30-40 min e fare piccoli stretching.
 
Ma immagino si tratti solo dei poggiapolsi per tastiere...perchè io da quando ho quello del mouse ho smesso di soffrire la tendinite
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top