DOMANDA Tastiera mouse 100 euro

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
Ciao a tutti,
So che ci saranno altri milioni di post del genere ma sono veramente indeciso e ho già spulciato guide e forum nel caso me li linkiate
Non ho un budget fisso però vorrei stare tra 50 e 100 euro di tastiera+mouse sono ormai tre anni che sto usando il kit CM Octane e mi sono abituato bene, non lo rimpiango affatto. Uso il pc più di 8 ore al giorno per modellazione 3D/animazione/programmazione e gaming poco, vorrei un mouse simile alle dimensioni di quello che ho già, magari migliore. Per la tastiera vorrei fosse abbastanza silenziosa e con l'effetto di colore arcobaleno. Ho visto la Masterkeys lite L che mi sembra interessante o la razer cynosa anche se appena fuori budget (se ne vale la pena ci faccio un pensierino comunque), cosa mi consigliate tra mouse e tastiera?
Grazie in anticipo!
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
ciao se vuoi provare una meccanica con cherry mx red c'è la Cooler Master Masterkeys PRO L Nvidia Edition in offerta lampo su amazon a 59€ + un Logitech G203 24€

stai tranquillamente dentro i 100€ e ti porti a casa delle buone periferiche.
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
ciao se vuoi provare una meccanica con cherry mx red c'è la Cooler Master Masterkeys PRO L Nvidia Edition in offerta lampo su amazon a 59€ + un Logitech G203 24€

stai tranquillamente dentro i 100€ e ti porti a casa delle buone periferiche.

Grazie per la risposta, oggi vado in un centro commerciale a provare una tastiera meccanica (non ne ho mai provata una), il tasto shift comunque sono abituato che sia piccolo e le ''< >'' che gli siano a fianco, non vorrei fare fatica dopo ad abituarmici dato che le uso spesso; mi sembra comunque una bella tastiera quella che mi hai linkato, però non capisco la differenza di rumorosità/feedback tra switch brown o red.

Nel caso in cui non mi piaccia il rumore o il feedback delle meccaniche queste due tastiere mi piacciono molto, anche se le recensioni dicono che dopo un paio di mesi alcune lettere non funzionino bene..
https://www.amazon.it/dp/B07F11BMB7...olid=3T0EDK0C7EBOD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/Sharkoon-TAST...AR9ZH0SV202G&refRID=6DGRDMH1AR9ZH0SV202G&th=1

Per il mouse, preferisco di dimensioni un pò più generose essendo abituato a quello del kit Octane, ho un palm/finger di presa. stavo guardand o il steelseries o un zowie ma sono molto indeciso.
Post unito automaticamente:

Grazie per la risposta, oggi vado in un centro commerciale a provare una tastiera meccanica (non ne ho mai provata una), il tasto shift comunque sono abituato che sia piccolo e le ''< >'' che gli siano a fianco, non vorrei fare fatica dopo ad abituarmici dato che le uso spesso; mi sembra comunque una bella tastiera quella che mi hai linkato, però non capisco la differenza di rumorosità/feedback tra switch brown o red.

Nel caso in cui non mi piaccia il rumore o il feedback delle meccaniche queste due tastiere mi piacciono molto, anche se le recensioni dicono che dopo un paio di mesi alcune lettere non funzionino bene..
https://www.amazon.it/dp/B07F11BMB7...olid=3T0EDK0C7EBOD&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it
https://www.amazon.it/Sharkoon-TAST...AR9ZH0SV202G&refRID=6DGRDMH1AR9ZH0SV202G&th=1

Per il mouse, preferisco di dimensioni un pò più generose essendo abituato a quello del kit Octane, ho un palm/finger di presa. stavo guardand o il steelseries o un zowie ma sono molto indeciso.

Al centro commerciale ho testato qualche meccanica, non mi piacciono gli switch rumorosi (blue, green) mi è piaciuto il feeling con la logitech g413, e mouse mi piaceva il razer basilisk e logitech g403 anche se magari preferirei leggermente più contenuto di dimensioni e prezzo..
 
Ultima modifica:

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la Sharkoon SGK3 è meccanica e la qualità va bene per 59€

se ti piace la logitech g413 aspetta qualche offerta su amazon perchè spesso scende anche sotto i 50/55€ e in quel caso può essere un buon affare altrimenti lascia stare perchè si trova di meglio.
 

Ebbombe

Nuovo Utente
139
16
la Sharkoon SGK3 è meccanica e la qualità va bene per 59€

se ti piace la logitech g413 aspetta qualche offerta su amazon perchè spesso scende anche sotto i 50/55€ e in quel caso può essere un buon affare altrimenti lascia stare perchè si trova di meglio.

Aspetto che cali di prezzo allora, altrimenti qualche tastiera simile come alternativa ne conosci? (stessi switch intendo)
Riguardo il mouse ne ho provati una decina al centro commerciale, il g203 e il g pro li sento troppo piccoli e fanno un pò troppo rumore con la rotellina o si preme un pò a fatica, il g403 prodigy mi piace, e il razer basilisk mi piace ancora di più per quanto riguarda dimensioni e impugnatura/presa. Tra i due quale mi consigli? (oqualcuno simile a questi due) Preferirei che sia un click abbastanza silenzioso e la rotella facile da cliccare e scorrere (sempre silenziosa e che duri nel tempo dato che la uso molto)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili