tastiera morta in Win XP dopo cancel virus

spawn

Nuovo Utente
15
0
Ho trovato sul mio hard disk un virus(o spyware che sia) "xp logon password", che reinstalla i drivers della tastiera in modo da poter sniffare(leggere) le password (e nome utente) di chi accede a win e le memorizza in un file di testo.
Ora quando l'antivirus ha cancellato il "virus", ha cancellato qcosa necessario al funzionamento della tastiera in windows (la tastiera funziona in dos e in bios).

Il problema è che non potendo digitare nulla, non posso fare il login e provvedere in qualche modo.
Ho provato a sovrascrivere(montando l'hd su un altro pc e accedendo ad un altro os) i file driver della tastiera (dall'os funzionante) in cartella system32 ma non ha dato alcun frutto.Credo che il problema sia più profondo.
Credo (ma non sono un esperto in questo settore) che il problema sia nel registro di sistema.
Credo (correggetemi se sbaglio) che ogni volta che apportiamo modifiche al sistema, come installare nuovi drivers o nuovi programmi, il registro di sistema(regedit) ne tenga traccia in qualche suo meandro.
Quindi se modifichiamo qcosa senza farglielo sapere è come se non avessimo fato niente o quasi...giusto?

Cque fatto stà che non sono riuscito a riattivare la tastiera in win.
Ho pensato ai possibili seguenti rimedi (oltre ovviamente alla formattazione dell'hd):

1)ripristinare sistema con cd-rom di win xp-->purtroppo chiede la password dell'utente "Administrator" e non me la ricordo.

2)ripristinare drivers con qualche tool (da dos?) -->ne conoscete qcuno?

3)caricare un punto di ripristino creato prec-->ho provato con caricam "ultima config funzionante" premendo F8 all'avvio del sistema, ma ricarica una in cui la tastiera pè ancora morta: evidentemente non se ne accorge.Mi servirebbe poter selezionare manualmente un punto di ripristino "sicuro".

4)modificare manualmente il registro di sistema(Regedit)-->ma dovrei sapere quali chiavi modificare e come.

Qualunque soluzione o suggerimento è benvenuto :grrr:
 
Ultima modifica:
G

greengio

Ospite
sfc /scannow

dal menu start / esegui

già provato ? attenzione che devi avere sottomano il cd di XP
 

Mr_K

Utente Èlite
1,589
0

Carlo4

Utente Èlite
1,963
8
Mr_K ha detto:
confeso la mia ignoranza :doh: e mi inchino al tuo sapere.. :bowdown:
ps :D non la sapevo può tornare utile molte volte!grazie! ;)

ma dai non intendevo sembrare antipatico..:oogle:

l'ho detto solo perchè è abbastanza comune come rimedio..e tra l'altro qui sul forum è stato nominato diverse volte...
siccome sei abbastanza presente pensavo lo conoscessi...
niente di più...
non volevo assolutamente fare lo "sbruffone",sorry...

e poi stai attento ad inchinarti ...che qui sul forum gira gente strana :eyes: :eyes:

:D ;)

ciaooooo
 

iLLiDaN

Utente Èlite
2,676
1
ottimo carlo! ho aggiunto la pagina ai segnalibri! può sempre servire!:nod:

Carlo4 ha detto:
e poi stai attento ad inchinarti ...che qui sul forum gira gente strana :eyes: :eyes:
:lol: :lol:
 

spawn

Nuovo Utente
15
0
greengio ha detto:
sfc /scannow

dal menu start / esegui

già provato ? attenzione che devi avere sottomano il cd di XP


No.Non c'ho già provato, ma c'è un piccolo problema: non posso accedere al sistema operativo!!
Posso agire solo da dos o tramite boot da cd (o da floppy con tool appropriati)!!

La tastiera è completamente morta fin dalla scheramta di login di win, anche se funziona fino a che sto in dso in bios, in boot da cdrom....

Quindi?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!