Buonasera! Finalmente dopo video e video di tastiere meccaniche, mi è salita la scimmia.. Vengo da una Corsair Vengeance K60, pagata anni fa 150 euro circa. Stupenda per giocare, disastrosa per scrivere.
Di recente ho scoperto la possibilità di costruirsi una tastiera meccanica quasi da zero, scegliendo il PCB, il case, gli switch (Saldandoli o meno), il tipo (TKL ecc) e, ahimè, scoprendo anche che quelle "artigianali" son fatte meglio di quelle blasonate come la suddetta Corsair..
Sono pieno di domande...
Dove posso trovare tutti i pezzi? (Immagino qualche sito estero e non Amazon)
Come capisco se gli switch sono compatibili con il resto? (Vorrei averne una in cui posso cambiare gli switch a piacimento, quindi senza saldare)
Quali sono i keycaps che non si rovinano? (So che ce ne sono due tipi o più)
In poche parole, la scimmia non mi molla, ma non ho idea di come accontentarla ?
Grazie a tutti per l'aiuto.
Di recente ho scoperto la possibilità di costruirsi una tastiera meccanica quasi da zero, scegliendo il PCB, il case, gli switch (Saldandoli o meno), il tipo (TKL ecc) e, ahimè, scoprendo anche che quelle "artigianali" son fatte meglio di quelle blasonate come la suddetta Corsair..
Sono pieno di domande...
Dove posso trovare tutti i pezzi? (Immagino qualche sito estero e non Amazon)
Come capisco se gli switch sono compatibili con il resto? (Vorrei averne una in cui posso cambiare gli switch a piacimento, quindi senza saldare)
Quali sono i keycaps che non si rovinano? (So che ce ne sono due tipi o più)
In poche parole, la scimmia non mi molla, ma non ho idea di come accontentarla ?
Grazie a tutti per l'aiuto.