DOMANDA Tastiera meccanica sotto ai 100€

Pubblicità

mfm94

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
39
Ciao a tutti :) Tra qualche settimana sarà il compleanno di un mio compagno di università e io e altri miei amici volevamo fargli un bel regalo. Pensavamo di regalargli una nuova tastiera visto che tutte le sere gioca con un tastiera degli anni novanta :old:

Sapreste dirmi qualche modello di tastiera meccanica (possibilmente retroilluminata) che non costi un'esagerazione?

Per esempio io avevo comprato una Asus Echelon un annetto fa (o anche più), però non sono molto informato nel settore :cav:

Ciao a tutti :) Tra qualche settimana sarà il compleanno di un mio compagno di università e io e altri miei amici volevamo fargli un bel regalo. Pensavamo di regalargli una nuova tastiera visto che tutte le sere gioca con un tastiera degli anni novanta :old:

Sapreste dirmi qualche modello di tastiera meccanica (possibilmente retroilluminata) che non costi un'esagerazione?

Per esempio io avevo comprato una Asus Echelon un annetto fa (o anche più), però non sono molto informato nel settore :cav:

che layout preferisce? il tastirino lo usa? sapete che tipo di switch preferisce?

Layout italiano se possibile. Il tastierino se c'è bene, ma se non c'è nessuno si ammazza. Per gli switch non saprei, magari la via di mezzo (ora non ricordo che colore siano)

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Layout italiano se possibile. Il tastierino se c'è bene, ma se non c'è nessuno si ammazza. Per gli switch non saprei, magari la via di mezzo (ora non ricordo che colore siano)

per gli switch sarebbe meglio avere un idea di quello che vuole, perchè è una cosa abbastanza
soggettiva. cmq generalmente i cherry mx brown piacciono quindi io starei su quelli.

su amazon c'è la Cooler Master QuickFire Ultimate, Cherry MX Brown però chiedi info prima di prenderla perchè nella descrizione c'è scritto layout US, ma nei commenti si vede il layout ITA quindi prima chiedi.
https://www.amazon.it/Cooler-SGK-40...sr=8-2&keywords=cooler+master+layout+italiano

seconda alternativa Cooler Master CM Storm Masterkeys Pro S RGB 128€
https://www.amazon.it/Cooler-Master...r=8-1&keywords=cooler+master+masterkeys+pro+s

altrimenti si passa su layout UK/US che io sinceramente reputo migliori di quello ita classico.

Allora, ho chiesto info al mio amico. Ho saputo queste cose:
il layout va bene anche non ITA, preferirebbe avere il tastierino numerico e per quanto riguarda gli switch gli piacerebbe avere dei tasti "duri" (non troppo però; penso che intenda qualcosa tipo i Black o al limite i Red)

Allora, ho chiesto info al mio amico. Ho saputo queste cose:
il layout va bene anche non ITA, preferirebbe avere il tastierino numerico e per quanto riguarda gli switch gli piacerebbe avere dei tasti "duri" (non troppo però; penso che intenda qualcosa tipo i Black o al limite i Red)

"duri" è una parola abbastanza difficile da decifrare.... I Red sono quelli più leggeri quindi eviterei, rimangono i black che sono sempre lineari con una forza d'attivazione maggiore oppure come spiegavo sopra vai di Brown che sono una via di mezzo in più hanno anche il feedback tattile.
qua trovi tutte le differenze
http://www.cherry.de/cid/MX_Tecnolo...BC2FFE7&WT.mc_id=#/module-data/mx-black-level
allora partendo dal fatto che è un regalo e si conosco poco i gusti di chi userà la tastiera starei su negozio come amazon, quindi nessuna storia se vuoi fare il reso.

io andrei con la QuickFire Ultimate anche perchè essendo venduta e spedita da amazon non fanno storie per il reso, nel caso al tuo amico non vada bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro