Tastiera Meccanica per Ufficio

Pubblicità
guarda, io sul notebook uso layout uk anche con tastiera ita... Occhio alle Cm, non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo che alcune hanno un rivestimento rubber-dome/soft, insomma quella gomma che attira e si appiccica di tutto con relativi problemi di pulizia e deterioramento, anche i tasti sono di discutibile qualità. Il prezzo è basso rispetto alle altre retroilluminate, ma a discapito di qualità. Se poi uno considera la retroilluminazione un must-have con budget limitato ok, ma per me non ha molto senso...

La gomma vorrei proprio evitarla...mi sai dire qualcosa sulla Cooler Master Masterkeys PRO L RGB SGK-6020-KKCM1-IT ? Il budget è 150/170 euro. Quanto al layout ITA, il mio lavoro consiste in ore e ore di digitazione, per cui non potrei abituarmi ad un altro, le dita sanno quasi sempre dove andare, ma appunto se devo perdere tempo sui caratteri speciali la scelta diventa molto difficile.

Con quel budget su candykeys potresti personalizzarti una varmillo con layout ita personalizzazione led (non credo rgb), switches, modifier e caps..è in preorder, quindi ci vorrà un po' di tempo, ma mi sembra il meglio visto il "limite" del layout ita . Alcuni utenti del foro ce l'hanno e possono parlartene.
Ripeto, mi pare che tutte le Masterkeys abbiano quel rivestimento, è un vero peccato (almeno per me)

guarda, io sul notebook uso layout uk anche con tastiera ita... Occhio alle Cm, non vorrei dire una cavolata, ma mi ricordo che alcune hanno un rivestimento rubber-dome/soft, insomma quella gomma che attira e si appiccica di tutto con relativi problemi di pulizia e deterioramento, anche i tasti sono di discutibile qualità. Il prezzo è basso rispetto alle altre retroilluminate, ma a discapito di qualità. Se poi uno considera la retroilluminazione un must-have con budget limitato ok, ma per me non ha molto senso...
sulle MasterKeys Pro non c'è nessun rivestimento in gomma. Direttamente la plastica se ti riferisci al case.

sulle MasterKeys Pro non c'è nessun rivestimento in gomma. Direttamente la plastica se ti riferisci al case.
Oggi sono passato a Mediaworld e come in una recensione Matt3o lo evidenziava (in deskthority), confermo che la Masterkeys Pro S rgb ce l'ha. Forse a vista non si nota, ma al tatto si nota di più.

Questa immagine rende l'idea, di ciò che dicevo e quella macchia non va via.
aJVNDa1.jpg

@Ferro10 tu hai fatto anche la recensione della pro S non rgb, non l'hai notato?

Mi informo, grazie!

Ora non so se la versione L o le altre PRO abbiano un case differente o c'è stato un aggiornamento del prodotto. Sarebbe interessante chiarire questo e fai bene ad informarti. Magari qualcuno che le ha batta un colpo!

Oggi sono passato a Mediaworld e come in una recensione Matt3o lo evidenziava (in deskthority), confermo che la Masterkeys Pro S rgb ce l'ha. Forse a vista non si nota, ma al tatto si nota di più.

Questa immagine rende l'idea, di ciò che dicevo e quella macchia non va via.
aJVNDa1.jpg

@Ferro10 tu hai fatto anche la recensione della pro S non rgb, non l'hai notato?

Ora non so se la versione L o le altre PRO abbiano un case differente o c'è stato un aggiornamento del prodotto. Sarebbe interessante chiarire questo e fai bene ad informarti. Magari qualcuno che le ha batta un colpo!

io avevo provato la Pro S e da quello che mi ricordo non avevo notato nulla di strano nel case. lo avevo anche pulito con un sgrassatore senza nessun problema e senza lasciare strane tracce.
cmq in ufficio uso anche una Pro L quindi posso fare una verifica.
qua qualche foto della Pro S

Oh, grazie mille per le foto, adesso ho un bel dubbio. Dati i costi devo proprio pensarci bene. La varmillo custom ha solo i keycaps grigi e non neri (e altri colori), ho visto bene?

Hai visto la Varmillo sbagliata, c'è quella totalmente personalizzabile, sta senza immagine in quel sito, guarda bene

Ho guardato qui https://www.candykeys.com/product/varmilo-va109m/

Non mi è chiara questa parte della customizzazione...per avere tasti neri con i caratteri bianchi...?

Visualizza allegato 283473
Tasti neri con legende bianche non si possono avere, la tecnica di stampa utilizzata da Varmilo (ossia dye-sub) non lo permette in quanto le legende devono essere più scure del tasto.

ahhh, capito, grazie.
tienici informati! sono curioso di vedere la tua personalizzazione :D

cmq in ufficio uso anche una Pro L quindi posso fare una verifica.
qua qualche foto della Pro S
È ma dalle foto non si vede... hai fatto la verifica in ufficio?
Si la plastica del case mi sembra normale.
Pulita con lo sgrassatore non ci rimane nessun alone strano

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Mi sto facendo una cultura eh! Ma l'indecisione rimane. La Varmilo mi convince molto come materiali, meno per i colori (tastiera viola e grigio, però...) e l'assenza di retroilliminazione. La masterkeys non è a buon mercato epotrebbe avere dei problemi, ma le L e S di Ferro van bene.

Choices, choices...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro