DOMANDA Tastiera Meccanica per lavoro Layout ITA.

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Ciao a tutti.
Come da titolo chiedo gentilmente a voi esperti se sapete consigliarmi un'ottima tastiera meccanica multiruolo, essendo la mia tastiera "gaming" da 30€ tutta consumata.

Le attività che svolgo con la tastiera sono Blender per lavoro, mi capita anche di scrivere spesso e ogni tanto qualche partita la faccio anche (niente giochi online).

Quello che cerco principalmente è:

Layout ITA,
Retroilluminata, possibilmente LED bianco e stop, no software di gestione lucine ecc ecc...
Tastierino Numerico.
FullSize.
150-160€

Per il rumore non ho alcun problema, anzi, mi piace udire il Click dei tasti.

Ho letto vari post qui sul forum ma tutti siti con layout US o comunque non ITA, in più non conosco la qualità delle tastiere da voi suggerite.
Sono disposto anche a comprare un Layout non ITA a patto che qualcuno gentilmente mi dica come fare e cosa comprare per cambiare i tastini e quali prendere :vv: Se possibile vorrei evitare la dogana. :look:

Vi ringrazie in anticipo per le vostre eventuali risposte. :help:
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Puoi guardare la CM pro L viene sui 80/90€ e direi che è quello che cerchi

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie per la risposta Ferro10. La verità è che cercavo qualcosa in più come qualità, rispetto ai classici marchi da "Gaming". :sisi: Stavo infatti guardando la Varmilo VA108M, che leggendo il post di un altro utente scrivendo direttamente alla Varmilo si era fatta fare la tastiera con Layout ITA.
 

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
Grazie per la risposta Ferro10. La verità è che cercavo qualcosa in più come qualità, rispetto ai classici marchi da "Gaming". :sisi: Stavo infatti guardando la Varmilo VA108M, che leggendo il post di un altro utente scrivendo direttamente alla Varmilo si era fatta fare la tastiera con Layout ITA.

da possessore della va87m non posso fare altro che consigliartela, comunque ho sentito di parecchia gente che ha scritto direttamente alla Varmilo e si sono trovati tutti molto bene, sono molto disponibili
 
  • Mi piace
Reazioni: lupo_bianco

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Grazie per la risposta Ferro10. La verità è che cercavo qualcosa in più come qualità, rispetto ai classici marchi da "Gaming". :sisi: Stavo infatti guardando la Varmilo VA108M, che leggendo il post di un altro utente scrivendo direttamente alla Varmilo si era fatta fare la tastiera con Layout ITA.

allora ti consiglio di scrivere direttamente a Varmilo.

l'altra soluzione è quella di prenderla su caps-unlocked.com dove è disponibile anche il layout ita.

PS: faccio un piccolo appunto le Varmilo hanno la possibilità della retroilluminazione ma i keycaps non sono backlit quindi la luce non passa atraverso il tasto ma nello spazio tra una keycaps e l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: lupo_bianco

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
allora ti consiglio di scrivere direttamente a Varmilo.

l'altra soluzione è quella di prenderla su caps-unlocked.com dove è disponibile anche il layout ita.

PS: faccio un piccolo appunto le Varmilo hanno la possibilità della retroilluminazione ma i keycaps non sono backlit quindi la luce non passa atraverso il tasto ma nello spazio tra una keycaps e l'altro.

meglio sentire direttamente Varmilo, purtroppo capsunlocked ha dovuto alzare vertiginosamente i prezzi, prendere una Varmilo da loro è diventata una salassata :/
 
  • Mi piace
Reazioni: lupo_bianco

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
allora ti consiglio di scrivere direttamente a Varmilo.
l'altra soluzione è quella di prenderla su caps-unlocked.com dove è disponibile anche il layout ita.
PS: faccio un piccolo appunto le Varmilo hanno la possibilità della retroilluminazione ma i keycaps non sono backlit quindi la luce non passa atraverso il tasto ma nello spazio tra una keycaps e l'altro.

SI lo so, ho spulciato parecchio il forum, però leggevo qui che il metodo Dye sub della varmilo dura decenni e comunque una sorta di illuminazione la ha comunque. Dici che al buio non si legge un tubo comunque ?

meglio sentire direttamente Varmilo, purtroppo capsunlocked ha dovuto alzare vertiginosamente i prezzi, prendere una Varmilo da loro è diventata una salassata :/

Comunque gli ho scritto chiedendoli se si potesse avere la VA108M in ISO-IT e se c'erano problemi con la dogana.
Mi ha risposto Jim dicendomi che, per la dogana cercheranno di mettere il prezzo più basso possibile, e per l'ISO-IT che non c'era alcun problema.
Mi hanno anche mandato una piccola preview.

ZGP2gVl.jpg
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
SI lo so, ho spulciato parecchio il forum, però leggevo qui che il metodo Dye sub della varmilo dura decenni e comunque una sorta di illuminazione la ha comunque. Dici che al buio non si legge un tubo comunque ?



Comunque gli ho scritto chiedendoli se si potesse avere la VA108M in ISO-IT e se c'erano problemi con la dogana.
Mi ha risposto Jim dicendomi che, per la dogana cercheranno di mettere il prezzo più basso possibile, e per l'ISO-IT che non c'era alcun problema.
Mi hanno anche mandato una piccola preview.

Visualizza allegato 330870
Per la visibilità al buio senti campo che ti può dare qualche info in più.

Che io sappia nessuno dei ragazzi che si è preso uno varmilo direttamente si è trovato la dogana da pagare quindi direi che il loro metodo funziona al 99% poi ovviamente nessuno può darti la certezza matematica.

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: lupo_bianco

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Per la visibilità al buio senti campo che ti può dare qualche info in più.
Che io sappia nessuno dei ragazzi che si è preso uno varmilo direttamente si è trovato la dogana da pagare quindi direi che il loro metodo funziona al 99% poi ovviamente nessuno può darti la certezza matematica.
Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Grazie mille Ferro10 per la tua disponibilità. :brindiamo:
Alla fine l'ho ordinata senza pensarci troppo, altrimenti tutti quei soldi non li avrei spesi. xD Spero sia ottima come dicono in molti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: campo23

campo23

Utente Attivo
621
118
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI X570 Gaming Edge WIFI
HDD
Samsung 960 EVO 256gb
RAM
Vengeance DDR4 32GB 3000Mhz
GPU
EVGA RTX 2060 XC Black
Monitor
Samsung U28H750
PSU
Seasonic Focus Gold 650
Case
Phanteks Eclipse P400 Tempered Glass
OS
Windows 11 Professional x64
Grazie mille Ferro10 per la tua disponibilità. :brindiamo:
Alla fine l'ho ordinata senza pensarci troppo, altrimenti tutti quei soldi non li avrei spesi. xD Spero sia ottima come dicono in molti :)

fidati, non te ne pentirai :ok: come l'hai presa? switch, colori ecc

comunque la visibilità al buio è buona, la mia è un po particolare avendo i keycaps bianchi con i caratteri in colori diversi, ce ne sono giusto alcuni giallo-verde chiaro che sono un po' difficili da vedere ma niente di che
 
  • Mi piace
Reazioni: lupo_bianco

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
fidati, non te ne pentirai :ok: come l'hai presa? switch, colori ecc
comunque la visibilità al buio è buona, la mia è un po particolare avendo i keycaps bianchi con i caratteri in colori diversi, ce ne sono giusto alcuni giallo-verde chiaro che sono un po' difficili da vedere ma niente di che
Grazie mille per la rassicurazione campo23, 180€ per una tastiera non li spendo tutti i giorni. :asd: Comunque ho preso la VA108M Ink Rhyme quella grigia e nera 110% con gli Switch Blue :D
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Oggi mi è arrivata la Varmilo ed infatti vi sto scrivendo con quest'ultima!
Ho fatto un paio di test per vedere come mi ci trovavo a scrivere e devo dire che è veramente ottima. Qualità dei materiali eccellente, scrittura super fluida (devo testare qualche gioco ancora).
Per quanto riguarda al buio si fa difficoltà a vedere i tasti scuri, altrimenti quelli chiari si vedono bene.
Vi posto qualche foto:

20190409_164008.jpg 20190409_164523.jpg 20190409_164537.jpg

L'unico vero inconveniente (e forse sarò stato sfortunato io) che la dogana l'ho dovuta pagare, 42€ di oneri doganali che sommati ai 140$ di tastiera + 50$ di spedizione fanno circa 230€ :look:

Ancora grazie a campo23 e ferro10 per l'aiuto! :brindiamo:
 
  • Mi piace
Reazioni: campo23

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Oggi mi è arrivata la Varmilo ed infatti vi sto scrivendo con quest'ultima!
Ho fatto un paio di test per vedere come mi ci trovavo a scrivere e devo dire che è veramente ottima. Qualità dei materiali eccellente, scrittura super fluida (devo testare qualche gioco ancora).
Per quanto riguarda al buio si fa difficoltà a vedere i tasti scuri, altrimenti quelli chiari si vedono bene.
Vi posto qualche foto:

Visualizza allegato 332454 Visualizza allegato 332455 Visualizza allegato 332456

L'unico vero inconveniente (e forse sarò stato sfortunato io) che la dogana l'ho dovuta pagare, 42€ di oneri doganali che sommati ai 140$ di tastiera + 50$ di spedizione fanno circa 230€ :look:

Ancora grazie a campo23 e ferro10 per l'aiuto! :brindiamo:
Veramente bella

Peccato per la dogana ma che valore avevano scritto sul pacco?

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

lupo_bianco

Nuovo Utente
72
4
CPU
AMD Ryzen 7 1700
Dissipatore
Noctua NH-D15 SE AM4
Scheda Madre
Asus Rog STRIX B350-F Gaming
HDD
250BG SSD + 2HD da 1T
RAM
Corsair Vengance DDR4 3200MHz 16 GB
GPU
Asus GTX 1070 8gb OC
Monitor
Philips 43' 4K
PSU
Corsair RM750x
Case
Phanteks Enthoo Pro M Acrylic
OS
Windows 10 64 bit
Veramente bella
Peccato per la dogana ma che valore avevano scritto sul pacco?
Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

I 149$ (spedizione e dogana escluse) li vale tutti infatti. :D Comunque non so quanto avevano scritto sul pacco, io lo avevo chiesto a Varmilo riguardo la dogana e mi avevano risposto che mettevano un prezzo basso, ma da come ho capito se usano corrieri tipo FedEX o DHL la dogana la paghi. :(
Post unito automaticamente:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili