DOMANDA Tastiera meccanica per coding

Pubblicità

microsoul

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Volevo acquistare una tastiera meccanica per programmazione layout us.
Meglio se retroilluminata.
Ho visto la logitech g413, può andare bene?

Sei sicuro che una tastiera da gaming sia comoda per scrivere? Io mi orienterei sui degli switch più "duri", dei blue ad esempio.

nono, la gente scrive con i green @VXR :D
Quanto è il budget? Se devi usarla per lavoro, una tastiera è l'investimento migliore che puoi fare, insieme ad una buona sedia

Ma non è che poi a lungo siano affaticanti?
Switch Red/Brown/Blue richiedono la stessa forza d'attuazione (grammo più grammo meno), cambia il feedback (lineare, tattile, clicky); ci sono switch più pesanti in caso (Clear o Green, per non entrare nel mondo degli switch esoterici tipo gli alps da 260g).

Dei blue non è che mi sembrino così "duri" rispetto ai Romer-g (che personalmente non comprerei mai visto che sono switch ottimizzati solo per non disperedere la luce dei led...), detto questo qualsiasi switch può essere piacevole per scrivere, è un fattore personale, anche se solitamente sono più apprezzati tactile/clicky.

Se ti spaventa il peso piuttosto stai sul leggero, Blue o Brown sono un ottimo punto di partenza.

Dei blue non è che mi sembrino così "duri" rispetto ai Romer-g (che personalmente non comprerei mai visto che sono switch ottimizzati solo per non disperedere la luce dei led...), detto questo qualsiasi switch può essere piacevole per scrivere, è un fattore personale, anche se solitamente sono più apprezzati tactile/clicky.

Se ti spaventa il peso piuttosto stai sul leggero, Blue o Brown sono un ottimo punto di partenza.
Che tastiera mi consiglieresti se ha l illuminazione dei tasti mi potrebbe essere utile anche se non fondamentale.

Dipende dal budget che avevi in mente, comunque @MecKBoard riguardo ai Green rispondeva semplicemente dicendo che alcuni (in questo caso io) scrivono con switch pesanti, come appunto i green, per tutto il giorno. Anche la fatica è una cosa personale, però c'è da dire che io ho le dita molto allenate :D

Personalmente come prima esperienza non consiglierei mai degli switch duri, a meno di non aver già provato alcuni switch ed aver constatato che effettivamente siano troppo morbidi, quindi, come già detto, mi orienterei più verso brown o blue.

Perché nessuno in questo forum considera mai i Topre?
A mio avviso sono switch spettacolosi. Io ho una Filco con i brown e una realforce con i Topre e non ci sono paragoni sul feedback che danno questi ultimi.

Ciao.

A mio avviso sono switch spettacolosi. Io ho una Filco con i brown e una realforce con i Topre e non ci sono paragoni sul feedback che danno questi ultimi.

Ciao.
Principalmente per una questione di costo/reperibilità, abbiamo più o meno tutti una novatouch (o almeno mi sembra :D), ma come ben saprai è una tastiera che va moddata perché i caps stock sono molto meh, Leopold che consigliamo spesso ad esempio invece ha un esperienza stock eccezionale (se cambi i caps è solo per capriccio) e le sue board Cherry rientrano quasi sempre nel budget delle richieste.

https://shop.akinformatica.it/catal...storm-novatouch-tkl-hybrid_4719512047200.aspx
https://mykeyboard.eu/catalogue/fc980c-white-ansi-topre-45g_81/
https://mykeyboard.eu/catalogue/fc660c-grey-ansi-topre-45g_75/
eccoti alcuni esempi, sono quasi tutte le versioni reperibili in europa, come puoi vedere, solo la novatouch fa eccezione, il resto dei topre(anche i cloni) sta sopra i 150euro
Sono tutte e 3 con topre originali eh (l'unica particolarità della novatouch è che ha la compatibilità per i caps Cherry like), l'unico clone topre che mi viene in mente è quello che usa la Plum (che trovi su AliExpress per 120-150 € a seconda del modello).

Ciao.

non posso darti torto, sono i miei switch preferiti nella scrittura, anche se i 45gr per me sono morbidi, li reputo comunque quasi definitivi.

Pubblicità
Pubblicità