Tastiera Meccanica: NO Gaming, NO Coding, molto editing + excel

marvinbower

Nuovo Utente
32
0
Ho sempre utiliizato le tastiere "sbattendo" i tasti, dico "con violenza" perchè non conosco il termine corretto.
Se qualcuno di voi è napoletano il termine giusto è "incasare" il dito sul tasto.
Quindi mi hanno sempre dato soddisfazione le vecchie tastiere che non ho mai sostuituito.
Sono arrivato a rinunciare ad upgradare il notebook pur di mantenere un Thinkpad di 8 anni fa tastiera che posso "violentare" quanto voglio.

Ora vorrei fare un upgrade verso una tastiera meccanica.

Ma ho timore di sbagliare a scegliere non solo il modello ma anche lo switch corretto per il mio "stile" di digitazione.

Da quello che leggo forse la shortlist è tra il Brown ed il Clear.
E i modelli che mi piacciono di piu sono i Varmilo e i Leopold.

La tastiera numerica è essenziale. Ma non necessariamente full size,
ho notato che esiste una versione ridotta che facilita la posizione del mouse piu vicina al corpo.

Non faccio coding . ma scrivo parecchi documenti/editing/excel, per parecchie ore tutti i giorni.

Come vedete sono molto confuso, visto il costo non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi.

Il budget che ci mketto sopra è 150/200.

Mi aiutate?
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
I modelli che hai elencato sono al top. Non ha parlato però del layout (ISO-IT, ISO-UK, ANSI) e se hai memoria muscolare.
Riguardo gli switch ti consiglio - considerato l'importo - di far prove prima con dei tester.
Probabilmente se sbatti a fine corsa non ti importa della tattilità, monterei sicuramente degli oring (per salvare il salvabile dalla viulenza), proverei con dei lineari black o ancora più duri.
 

marvinbower

Nuovo Utente
32
0
Non ha parlato però del layout (ISO-IT, ISO-UK, ANSI) e se hai memoria muscolare

Ora non sono sicuro piu di nulla nella vita

Che sarebbe la memoria muscolare ?

Sul layout ovviamente uso l'IT ma leggo che è facile adattarsi, e alla fine è meglio, l'ANSI

Non sapevo dei tester, interessante.

Il problema è anche l'approvviggionamento.
CandyKeys sembra non avere mai nulla di disponibile.
E la seguo da piu di un mese.
Esistino altri canali, Europei ? (per evitare spedizioni troppo lunghe e soprattutto dogana italiana)
 

alan0ford

Utente Attivo
1,199
516
La memoria muscolare è se sai scrivere senza guardare i tasti (che per alcuni - magari non più giovani - diventa un problema il cambio di layout).

Con l'ANSI, se scrivi in italiano, ogni volta che devi digitare una vocale accentata devi premere due tasti. Altri tasti invece (come le parentesi quadre) le trovi in prima battuta.


e altri che trovi con Google digitando il codice della tastiera che cerchi...
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili