marvinbower
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 26
Ho sempre utiliizato le tastiere "sbattendo" i tasti, dico "con violenza" perchè non conosco il termine corretto.
Se qualcuno di voi è napoletano il termine giusto è "incasare" il dito sul tasto.
Quindi mi hanno sempre dato soddisfazione le vecchie tastiere che non ho mai sostuituito.
Sono arrivato a rinunciare ad upgradare il notebook pur di mantenere un Thinkpad di 8 anni fa tastiera che posso "violentare" quanto voglio.
Ora vorrei fare un upgrade verso una tastiera meccanica.
Ma ho timore di sbagliare a scegliere non solo il modello ma anche lo switch corretto per il mio "stile" di digitazione.
Da quello che leggo forse la shortlist è tra il Brown ed il Clear.
E i modelli che mi piacciono di piu sono i Varmilo e i Leopold.
La tastiera numerica è essenziale. Ma non necessariamente full size,
ho notato che esiste una versione ridotta che facilita la posizione del mouse piu vicina al corpo.
Non faccio coding . ma scrivo parecchi documenti/editing/excel, per parecchie ore tutti i giorni.
Come vedete sono molto confuso, visto il costo non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi.
Il budget che ci mketto sopra è 150/200.
Mi aiutate?
Se qualcuno di voi è napoletano il termine giusto è "incasare" il dito sul tasto.
Quindi mi hanno sempre dato soddisfazione le vecchie tastiere che non ho mai sostuituito.
Sono arrivato a rinunciare ad upgradare il notebook pur di mantenere un Thinkpad di 8 anni fa tastiera che posso "violentare" quanto voglio.
Ora vorrei fare un upgrade verso una tastiera meccanica.
Ma ho timore di sbagliare a scegliere non solo il modello ma anche lo switch corretto per il mio "stile" di digitazione.
Da quello che leggo forse la shortlist è tra il Brown ed il Clear.
E i modelli che mi piacciono di piu sono i Varmilo e i Leopold.
La tastiera numerica è essenziale. Ma non necessariamente full size,
ho notato che esiste una versione ridotta che facilita la posizione del mouse piu vicina al corpo.
Non faccio coding . ma scrivo parecchi documenti/editing/excel, per parecchie ore tutti i giorni.
Come vedete sono molto confuso, visto il costo non vorrei acquistare qualcosa di cui pentirmi.
Il budget che ci mketto sopra è 150/200.
Mi aiutate?