DOMANDA Tastiera Meccanica Gaming

Pubblicità

Vejah

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
33
Salve a tutti,
Da un po di tempo stavo pensando ad acquistare una nuova tastiera. Dato che gioco molto stavo pensando ad una meccanica, su internet ho cercato e stavo pensando tra una "corsair Strafe RGB" e "logitech g910". Quali delle due mi consigliate ? Conoscete altre tastiere meccaniche carine ?

P.S. io gioco di solito a giochi tipo : Moba, Survival, FPS.
P.S.S. il budget è di 170€

Nessuna delle due se cerchi una tastiera di qualità.
Intanto il principale aspetto da prendere in considerazione è il tipo di switch che preferiresti usare e se la useresti quasi esclusivamente per giocare o devi anche scriverci molto. Nel secondo caso personalmente sconsiglierei i red e in generale è meglio iniziare coi brown ma la scelta degli switch è soggettiva.

L'altra cosa che ti chiedo è se vuoi mantenere il layout italiano perché questo preclude una buona quantità di ottime tastiere.

Due buoni prodotti coi led sono le ducky e le vortex ma le trovi al massimo con layout esteri (es. us-ansi e uk-iso)

Nessuna delle due se cerchi una tastiera di qualità.
Intanto il principale aspetto da prendere in considerazione è il tipo di switch che preferiresti usare e se la useresti quasi esclusivamente per giocare o devi anche scriverci molto. Nel secondo caso personalmente sconsiglierei i red e in generale è meglio iniziare coi brown ma la scelta degli switch è soggettiva.

L'altra cosa che ti chiedo è se vuoi mantenere il layout italiano perché questo preclude una buona quantità di ottime tastiere.

Due buoni prodotti coi led sono le ducky e le vortex ma le trovi al massimo con layout esteri (es. us-ansi e uk-iso)

Come detto prima io gioco molto, quindi penso che gli switch red siamo meglio. Per quanto riguarda il layout preferirei "IT"

Ciao,
È la tua prima meccanica? Hai già provato qualche switch?
Come la preferisci,estesa,tkl...? Retroilluminata?

Si, sarebbe la mia prima tastiera meccanica. No non ho provato nessun switch, so pero che per giocare i migliori sono i red.
Retroilluminata preferibilmente, dato che gioco anche la notte.

Si, sarebbe la mia prima tastiera meccanica. No non ho provato nessun switch, so pero che per giocare i migliori sono i red.
Retroilluminata preferibilmente, dato che gioco anche la notte.

I red sono lineari come i black, però sono piu leggeri da premere...non so quanto ti ci possa trovare bene,sbagli facilmente nello scrivere.
Dai un occhiata su mykeyboard e vedi se c'è qualcosa che ti ispira poi si valuta

I red sono lineari come i black, però sono piu leggeri da premere...non so quanto ti ci possa trovare bene,sbagli facilmente nello scrivere.
Dai un occhiata su mykeyboard e vedi se c'è qualcosa che ti ispira poi si valuta

Non saprei, io ero indeciso tra quelle due che ho detto prima, pero , essendo la "prima" volta che prendo una meccanica non saprei.
Per quanto riguarda il problema dello scrivere non è più di tanto un "problema" in quanto posso anche abituarmi :)

Non saprei, io ero indeciso tra quelle due che ho detto prima, pero , essendo la "prima" volta che prendo una meccanica non saprei.
Per quanto riguarda il problema dello scrivere non è più di tanto un "problema" in quanto posso anche abituarmi :)
io non lo darei così per scontato, ho letto spessissimo di chi aveva problemi a digitare coi red, comunque mi pareva di aver visto delle corsair nel mercatino, pensaci.

Per esperienza diretta ti dico che le corsair e compagnia sono sovraprezzate rispetto a ciò che offrono

io non lo darei così per scontato, ho letto spessissimo di chi aveva problemi a digitare coi red, comunque mi pareva di aver visto delle corsair nel mercatino, pensaci.

Per esperienza diretta ti dico che le corsair e compagnia sono sovraprezzate rispetto a ciò che offrono

In tal caso penso ci siano degli switch simili hai red pero un po più pensati, ma non e tanto il problema dello scrivere ma del gioco in se.

In tal caso penso ci siano degli switch simili hai red pero un po più pensati, ma non e tanto il problema dello scrivere ma del gioco in se.

sì ci sono i black
comunque, io lascerei perdere il layout IT e andrei su quello estero, tanto gli accenti li potresti mettere comunque (o se sai scrivere senza guardare, potresti usare comunque la tastiera come se fosse in italiano.

sì ci sono i black
comunque, io lascerei perdere il layout IT e andrei su quello estero, tanto gli accenti li potresti mettere comunque (o se sai scrivere senza guardare, potresti usare comunque la tastiera come se fosse in italiano.

Che tastiere mi consigli se quelle che avevo pensato non ti sono piaciute ?

...so pero che per giocare i migliori sono i red...

Mmm non proprio... Diciamo che sono i più pubblicizzati per giocare (e ovviamente tutti dietro ai Red allora).
Dovresti provarli perché, per esperienza diretta, ti dico se avessi iniziato con i Black o i Brown probabilmente non avrei parcheggiato nel cassetto la mia K90 così velocemente. I Red sono molto inconsistenti come switch e se da un lato possono essere piacevoli al gioco li odierai nella scrittura. Detto questo ti suggerisco di provare qualcosa di usato tento per non buttare via soldi. Poi se magari li troverai comodi tanto meglio per te!

Come prima esperienza eviterei di buttare soldi per 2 tastiere tra le peggiori sul mercato...io andrei su qualcosa di usato (che tanto è roba nuova) per capire cosa ti può piacere. Inutile spendere 100-200 euro se non hai la minima idea della sensazione che cerchi. Siamo tutti partiti con l'usato qua e poi siamo andati avanti provando e provando.
Intanto ti consiglio una lettura delle recensioni postate sopra (c`è un topic apposito), per farti un'idea ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro