Tastiera meccanica economica per scrivere

pi3tro

Nuovo Utente
22
2
Salve a tutti, da ieri ho abbandonato macOS e sono dunque in procinto di acquistare una tastiera meccanica e un mouse. Per il mouse sto puntando su MX Master visto che si trova ora a 50 euro, per la tastiera invece sono un po' combattuto.

Come da titolo, ci dovrei soltanto scrivere (più ore al giorno), quindi niente giochi e switch mx blu e simili (giusto?). Preferirei restare basso come budget, layout italiano, sui 60-70 euro e tastierino numerico di cui potrei anche fare a meno.
Leggendo altre discussioni e non avendone mai utilizzata una, da neofita avrei adocchiato queste, fra cui ci aggiungo anche una super economica che non so quanto possa valere:

- Cooler Master CM Storm MasterKeys Pro M/S/L (80 euro circa le prime due)
- Logitech G413 (che è ora in sconto a 83 su amazon)
- Aukey senza tastierino (25 euro)

So che considerando anche altri layout ci sarebbe molta più scelta, ma preferisco rimanere sull'italiano.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano.
 

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
la aukey monta degli Outemu blu che non sono male ma se lavori in un ambiete di lavoro con altre persone il suono generato può dare fastidio.
per quanto riguarda la qualità della tastiera in sè non saprei con precisione ma se costa 25€ non mi aspetto miracoli.

per quanto riguarda la MasterKeys Pro posso dirti che sono buone tastiere (provata la versione S e L). La versione M dovrebbe montare dei cherry mx brown, che in questo caso secondo me sono la scelta migliore perchè hanno il feedback tattile senza il feedback uditivo (cosa che i blu hanno).
 
  • Mi piace
Reazioni: pi3tro

pi3tro

Nuovo Utente
22
2
alla fine ho preso la Masterkeys Pro M coi Cherry Brown, domani la provo ma come prima impressione è più che positiva!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili