Tastiera Meccanica (e Forse Mouse???)

Pubblicità

Ferdi91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti!!! Spero possiate darmi dei consigli perchè ho troppa confusione mista ad ignoranza.
Comincio col dirvi di cosa dispongo al momento: ho un mouse R.A.T. 5 acquistato diversi anni fa ed una tastiera logitech a membrana, molto economica ma ben costruita! Gioco essenzialmente ad FPS e mi rendo conto che spesso la tastiera si "impunta", che un tasto o un altro non rispondono o che addirittura mi blocchino nei movimenti più concitati (in fase di mira e movimenti laterali continui).

Volevo per questo provare una tastiera meccanica con un tetto di 80 euro! Ho letto in giro che il mio mouse, per motivi costruttivi e perchè è un laser, non è troppo adatto al genere di giochi che prediligo: se potessi risparmiare sulla tastiera, investirei per un mouse nuovo...ma qui aspetto il vostro prezioso parere.

Ho visto diverse tastiere in giro (non mi interessano forme strane, ma linee piuttosto sobrie. se è illuminata può andare, ma non è necessario che lo sia):

- SteelSeries 6Gv2 (sopra gli 85 circa)
- MechanicalEagle Z-77 (35 euro)
- Zalman ZM-K500 (circa 55 euro layout ceco)
- VicTsing Tastiera Meccanicha Keyboard 87 (molto ben recensita e 40 euro)

Tutte le tastiere meccaniche dai 45 ai 60 euro che si trovano!!!

Cosa mi conviene fare?
Alternative molto più prestanti e dal rapporto q/p imbattibile?

Grazie!!!

Ferdi

Su subito.it c'è una 6gv2 a 50 euro mi sembra...prendi quella. Se non ricordo male ha anche switch lineari,che per fps possono andare bene. Evita super cinesate tipo victsing e company.
Altrimenti sugli 80 trovi la ozone strike battle o sui 90 la cm storm xt che ha il miglior rapporto qualità/prezzo sul mercato adesso (anche su subito ce ne sta una o due).

Grazie della risposta! ho preso la 6gv2 a 72 euro spedita nuova dal sito Steelseries! E' un buon acquisto?

Per quanto riguarda il mouse, faccio un salto di qualità cambiandolo con un rival 100/300 (giusto per rimanere sullo stesso brand). Cosa mi consigli?

Grazie ancora!
Ferdi

Si per 70 euro e un buon acquisto.
Per il mouse beh, se il rat funziona ancora bene e ti ci trovi bene lo puoi anche tenere, o magari sperare di venderlo da usato per raccimolarci qualcosina. Un salto di qualità vera e propria non c`è passando a quei mouse, dato che bene o male sono sulla stessa fascia di prezzo (sensore, materiali ecc...). Per fare un salto dovresti passare a mouse Zowie o anche mionix magari, però non credo rientrino nel tuo budget. Guarda se vedi qualche offerta nei vari siti classici...

Grazie della risposta!
Quindi sono tutte balle quelle riguardo i laser sconsigliati negli fps rispetto agli ottici etc... etc... Da un punto di vista prestazionale, essendo il RAT molto più vecchio rispetto ad altri mouse, con quali prodotti potrebbe essere equiparato (sia steelseries 100/300 ma anche altri brand)?

Grazie

Si sono cose che trovi ormai in topic di 4-5-6-7 anni fa, ormai i sensori laser nuovi buoni non soffrono di niente...
Mah il RAT 5, è vecchiotto...non so a cosa lo puoi comparare, al massimo vediti i confronti tra i sensori...ma se vuoi fare un bel saltino a quel punto prendi direttamente un mouse buono delle ultime serie e via (ad esempio serie ZA della zowie).

Cercando in rete, ho visto che tutti questi mouse Zowie montano un sensore Avago ADNS 3110! Ma in generale perchè dici che siano nettamente superiori alla concorrenza?

Ancora grazie,
Ferdi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro