Tastiera meccanica con queste caratteristiche

Pubblicità

archibald2

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Salve a tutti, ho sempre avuto una tastiera NON meccanica. Visto che dopo tutti questi anni è ormai semi-distrutta volevo provarne una meccanica per il gaming.

Quando gioco uso sempre le frecce direzionali ed il ctrl di destra quindi starei cercando una tastiera che:

- abbia le freccie NON a contatto con il ctrl destro (ci deve essere un po' di spazio tra la freccia di sinistra ed il ctrl di destra, in molte quei 2 tasti sono praticamente attaccati)

- sia tra quelle più silenziose in circolazione (so che in generale sono molto più rumorose quelle meccaniche di quelle classiche ma ho sentito anche che il rumore differisce tra i vari modelli)

- layout tastiera italiano

- La retroiluminazione non mi serve, se presente comunque deve potersi disattivare (non ho idea se si può fare in tutte).

- La preferirei di gran lunga nera (ma se ne esistono solo di bianche ok)

La cosa importante comunque è che i tasti rispondino molto bene.

Esistono tastiere meccaniche da gaming con queste caratteristiche?

Non volevo spendere una follia ma se ne esistono solo di costose ditemi pure che le valuto lo stesso (ah, la comprerò da Amaz.)

Grazie

Salve a tutti, ho sempre avuto una tastiera NON meccanica. Visto che dopo tutti questi anni è ormai semi-distrutta volevo provarne una meccanica per il gaming.

Quando gioco uso sempre le frecce direzionali ed il ctrl di destra quindi starei cercando una tastiera che:

- abbia le freccie NON a contatto con il ctrl destro (ci deve essere un po' di spazio tra la freccia di sinistra ed il ctrl di destra, in molte quei 2 tasti sono praticamente attaccati)

- sia tra quelle più silenziose in circolazione (so che in generale sono molto più rumorose quelle meccaniche di quelle classiche ma ho sentito anche che il rumore differisce tra i vari modelli)

- La retroiluminazione non mi serve, se presente comunque deve potersi disattivare (non ho idea se si può fare in tutte).

Non volevo spendere una follia ma se ne esistono solo di costose ditemi pure che le valuto lo stesso (ah, la comprerò da Amaz.)

Grazie
Ciao, ti consiglio questa tasiera, per disattivare gli rgb scaricati il software di corsair :)

Ultima modifica:

Grazie

Personalmente ti posso consigliare di dare un occhio a questa guida scritta dagli utenti esperti della sezione, magari nella zona premium senza retroilluminazione trovi quel che cerchi, oppure come consigliato puoi comprare una corsair a caso, tanto i soldi buttati per buttati...

Ciao, ti consiglio questa tastiera, per disattivare gli rgb scaricati il software di corsair :)
Sembra adatta. Non conoscendole vi chiedo, una volta disattivato gli rgb cosa succede? La retroilluminazione sparisce del tutto e i tasti poi si vedono bianchi come nelle tastiere a membrana?

oppure come consigliato puoi comprare una corsair a caso, tanto i soldi buttati per buttati...

Perchè soldi buttati? Nel senso che sei contrario alle tastiere meccaniche?

p.p.s: non troverai prodotti di questo livello su amazon.

La comprerò da Amaz. perchè ho un paio di buoni che posso spendere solo li.

Un'altra cosa, ho visto che la corsair ha il poggiapolsi (che mi sarebbe davvero utile). Io uso principalmente le freccie (quelle alla destra del ctrl destro), secondo voi quel poggiapolsi va bene per quei tasti o ne servirebbe uno più lungo?

Sembra adatta. Non conoscendole vi chiedo, una volta disattivato gli rgb cosa succede? La retroilluminazione sparisce del tutto e i tasti poi si vedono bianchi come nelle tastiere a membrana?

La comprerò da Amaz. perchè ho un paio di buoni che posso spendere solo li.

Un'altra cosa, ho visto che la corsair ha il poggiapolsi (che mi sarebbe davvero utile). Io uso principalmente le freccie (quelle alla destra del ctrl destro), secondo voi quel poggiapolsi va bene per quei tasti o ne servirebbe uno più lungo?
No il poggia polsi credo che vada bene per te perché comunque quello della k70 è abbastanza grande, ma dipende dalla grandezza delle tue mani. Quando disattivi gli rgb, vedi i caratteri bianco opaco

No, intende dire che per chi ha un determinato budget ( 100+ €) spenderli su un prodotto commerciale come può essere una corsair, una cooler master o peggio ancora una razer sia un po' come buttare i propri soldi.
Convengo con la sua affermazione.

Poi per 60-80€ bisogna fare dei sacrifici e le scelte magari meno di " elite " son più condivisibili.
Secondo me l' errore iniziale è cercare una tastiera "da gaming" . Tolto questo parti avvantaggiato: anche perché le tue richieste ( tinta unita nera, no macro, no led) sembrano andare nella giusta direzione.

Ultima modifica:
No, intende dire che per chi ha un determinato budget ( 100+ €) spenderli su un prodotto commerciale come può essere una corsair, una cooler master o peggio ancora una razer sia un po' come buttare i propri soldi.
Convengo con la sua affermazione.

Poi per 60-80€ bisogna fare dei sacrifici e le scelte magari meno di " elite " son più condivisibili.
Secondo me l' errore iniziale è cercare una tastiera "da gaming" . Tolto questo parti avvantaggiato: anche perché le tue richieste ( tinta unita nera, no macro, no led) sembrano andare nella giusta direzione.

Ah ecco, beh io non me ne intendo, per ora mi hanno consigliato la corsair k70 e la cooler master mk750 ma se ce ne sono alcune che secondo voi sono più adatte al mio caso (anche salendo di prezzo) suggeritemi pure (basta che si possano prender da amaz.) tanto dovrei prenderla sotto Natale, ho ancora qualche giorno per decidere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro