DOMANDA Tastiera meccanica compatta

Geggio

Nuovo Utente
88
0
CPU
Ryzen 7 1800x
Dissipatore
Nzxt kraken x52
Scheda Madre
Msi X370 Gaming Pro carbon
HDD
Samsung 960 Evo 500Gb + 2Tb WD Caviar Blue
RAM
Corsair Vengeance LPX 32Gb 3000Mhz (8Gb x 4)
GPU
MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G
PSU
Corsair AX760
Case
NZXT S340 elite
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho da diverso tempo una asus strix tactic pro cherry mx red. Adesso ho intenzione di cambiarla perchè è enorme e nella mia attuale scrivania ho veramente poco spazio.
Ho già controllato i consigli per gli acquisti di questo mese ed ho visto la Drevo Tyrfing V2 che è potenzialmente la tastiera ideale per me visto le dimensioni ed il costo non troppo elevato, attualmente non posso permettermi spese folli, ma sopratutto il layout italiano.
Però prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se ci sono delle alternative e su quale switch direzionarmi. Non gioco più quanto negli anni passati ed ora uso la tastiera principalmente per scrivere e con gli switch rossi non mi ci sto trovando benissimo, non so proprio in che direzione andare visto che le tastiere meccaniche che ho avuto modo di usare fino ad ora avevano tutte i cherry mx rossi. In più mi capita spesso di non utilizzare il mio pc desktop per giorni e basarmi solo sul mio notebook e quando torno ad usare la mia attuale tastiera è un trauma soprattutto per la differenza di corsa che c'è tra i tasti del notebook e lei.
Spero di essermi riuscito a spiegare come si deve e che qualcuno di voi abbia qualche consiglio per me.
Grazie in anticipo a tutti.
 

Raptor95

Utente Attivo
157
40
CPU
AMD Ryzen 1600 3.2Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3Evo
Scheda Madre
ASRock AB350 PRO4 ATX
HDD
Crucial MX300 525gb - SSD
RAM
Geil Superluce DDR4 3000Mhz C15 - LED bianco
GPU
XFX Radeon RX 480 GTR 8GB
Audio
Integrata MoBo
Monitor
LG 29UM58 LCD Monitor 29 " - Ultrawide 21:9
PSU
550W XFX P1-550G-TS3X 80+ Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Superlux hd681 evo, Trevi AV 450, Logitech G213 + G502, Gaomon S56K
OS
Windows 10 Pro
Salve, ho da diverso tempo una asus strix tactic pro cherry mx red. Adesso ho intenzione di cambiarla perchè è enorme e nella mia attuale scrivania ho veramente poco spazio.
Ho già controllato i consigli per gli acquisti di questo mese ed ho visto la Drevo Tyrfing V2 che è potenzialmente la tastiera ideale per me visto le dimensioni ed il costo non troppo elevato, attualmente non posso permettermi spese folli, ma sopratutto il layout italiano.
Però prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se ci sono delle alternative e su quale switch direzionarmi. Non gioco più quanto negli anni passati ed ora uso la tastiera principalmente per scrivere e con gli switch rossi non mi ci sto trovando benissimo, non so proprio in che direzione andare visto che le tastiere meccaniche che ho avuto modo di usare fino ad ora avevano tutte i cherry mx rossi. In più mi capita spesso di non utilizzare il mio pc desktop per giorni e basarmi solo sul mio notebook e quando torno ad usare la mia attuale tastiera è un trauma soprattutto per la differenza di corsa che c'è tra i tasti del notebook e lei.
Spero di essermi riuscito a spiegare come si deve e che qualcuno di voi abbia qualche consiglio per me.
Grazie in anticipo a tutti.
Mi ritrovai nella tua stessa situazione circa un annetto fa. Scocciatura da tastiera inutilmente grande(g213) e passaggio a meccanica economica.
Possiedo Tryfing V2 con switch brown e, dopo aver sentito i blu e i red nelle grandi catene di elettronica, sono soddisfatto dell acquisto. (in quando a rumorosità e feedback).
Ho ordinato anche degli oring a pochi centesimi di euro per capire se sia ulteriormente ammortizzabile il suono.
Comodità di tastiera non cablata: quando non la usi per molto tempo, la stacchi e la metti in un cassetto. Scrivania libera e pratica per scrittura o laptop.
 

Gio22

Utente Attivo
463
166
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
DeepCool Gammaxx GT
Scheda Madre
MSI B450 MAX Gaming Plus
HDD
WD BLUE 1TB
RAM
16gb 3000mhz corsair lpx (2x8)
GPU
Nvidia GTX 1660ti
Audio
Integrata
Monitor
Acer kg241qb
PSU
Corsair TX650M
Case
Ctesports Draco (+6 ventole)
Periferiche
Royale Kludge rk61 rgb/ Logitech G502
OS
Windows 10
Salve, ho da diverso tempo una asus strix tactic pro cherry mx red. Adesso ho intenzione di cambiarla perchè è enorme e nella mia attuale scrivania ho veramente poco spazio.
Ho già controllato i consigli per gli acquisti di questo mese ed ho visto la Drevo Tyrfing V2 che è potenzialmente la tastiera ideale per me visto le dimensioni ed il costo non troppo elevato, attualmente non posso permettermi spese folli, ma sopratutto il layout italiano.
Però prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se ci sono delle alternative e su quale switch direzionarmi. Non gioco più quanto negli anni passati ed ora uso la tastiera principalmente per scrivere e con gli switch rossi non mi ci sto trovando benissimo, non so proprio in che direzione andare visto che le tastiere meccaniche che ho avuto modo di usare fino ad ora avevano tutte i cherry mx rossi. In più mi capita spesso di non utilizzare il mio pc desktop per giorni e basarmi solo sul mio notebook e quando torno ad usare la mia attuale tastiera è un trauma soprattutto per la differenza di corsa che c'è tra i tasti del notebook e lei.
Spero di essermi riuscito a spiegare come si deve e che qualcuno di voi abbia qualche consiglio per me.
Grazie in anticipo a tutti.
Ti consiglio una Anne Pro 2 o una Royal Kludge RK61 che ti darebbe grande possibilità di modding.
 
  • Mi piace
Reazioni: Raptor95

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili