DOMANDA Tastiera Meccanica Compatta

• Autore discussione Autore discussione Utente 285065
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La striscia led la metto sotto al solleva schermo, così illuminerà la tastiera, problema risolto :) Per quanto riguarda la tastiera non vorrei spendere più di 130 euro, però se posso approfittare di chiederti di darmi un modello di riferimento per più fasce di prezzo lo faccio volentieri ahah. Non ho urgenza di acquistarla, quindi se fosse possibile averne una per i 90/110, una per i 120/150 e una tra i 150 e i 180 mi faresti un favore enorme. L'unica cosa che vorrei cambiare a questo punto è il tasto con la fastidiosa icona di Windows, poi penso che opterò per dei Cherry MX Brown... Come dicevo prima non mi serve il tastierino, mentre le frecce sono assai comode :)
Bisogna vedere cosa cerchi di preciso...
TLK sui 90/110: cm storm rapid-i, novatouch o ozone strike battle
TLK sui 120/150: filco e KUL87 sopra tutte, poi ducky forse qualcosa su amazon uk e poi KBParadise V80 sotto
TLK sopra 150: WASD da importare e altre intorno ai 180-200, ma sempre da fuori EU
60% con frecce: Leopold o Varmilo, entrambe da importare dalla Korea o da USA (intorno ai 150-160 tutto compreso)
60% senza frecce: pok3r o KBParadise V60 (entrambe intorno ai 110 circa)
Facendo una classifica sulla qualità/prezzo/Optional più o meno: Leopold/Varmilo, KUL87, Filco, Ducky/Pok3r/Novatouch, KBParadise/Rapid-i, ozone strike battle ;)

- - - Updated - - -

Le uniche che ti danno la possibilità di spostare i tasti sulla tastiera a destra e sinistra della barra sono la Leopolde la KUL semplicemente con il dipswitch, la pok3r programmandola, la filco e la cm rapid-i mettendo un controller custom.

Bisogna vedere cosa cerchi di preciso...
TLK sui 90/110: cm storm rapid-i, novatouch o ozone strike battle
TLK sui 120/150: filco e KUL87 sopra tutte, poi ducky forse qualcosa su amazon uk e poi KBParadise V80 sotto
TLK sopra 150: WASD da importare e altre intorno ai 180-200, ma sempre da fuori EU
60% con frecce: Leopold o Varmilo, entrambe da importare dalla Korea o da USA (intorno ai 150-160 tutto compreso)
60% senza frecce: pok3r o KBParadise V60 (entrambe intorno ai 110 circa)
Facendo una classifica sulla qualità/prezzo/Optional più o meno: Leopold/Varmilo, KUL87, Filco, Ducky/Pok3r/Novatouch, KBParadise/Rapid-i, ozone strike battle ;)

- - - Updated - - -

Le uniche che ti danno la possibilità di spostare i tasti sulla tastiera a destra e sinistra della barra sono la Leopolde la KUL semplicemente con il dipswitch, la pok3r programmandola, la filco e la cm rapid-i mettendo un controller custom.

Ti ringrazio :) penso che a seconda della disponibilità economica prenderò o una WASD, così la faccio 100% come voglio già da subito, o una KUL87, anche se queste mi sembrano più difficili da trovare (nelle versioni con scocca non nera). Oppure una Leopold in caso non dovessi riuscire a prendere una WASD...

Grazie ancora per l'aiuto :)

Su ebay ci sta un rivenditore che sta vendendo ducky one attorno ai 100€, sono tutte con layout inglese però (ISO). Recentemente ho letto di persone che hanno avuto problemi con i leds (blu in particolare) della ducky one: o arrivavano già con con qualche lettera non illuminata o si bruciavano dopo pochi giorni (non tutti, qualcuno..). Non sto parlando del rivenditore, ma delle ducky one blu led in generale.

Su ebay ci sta un rivenditore che sta vendendo ducky one attorno ai 100€, sono tutte con layout inglese però (ISO). Recentemente ho letto di persone che hanno avuto problemi con i leds (blu in particolare) della ducky one: o arrivavano già con con qualche lettera non illuminata o si bruciavano dopo pochi giorni (non tutti, qualcuno..). Non sto parlando del rivenditore, ma delle ducky one blu led in generale.
Si su reddit un po`di persone hanno avuto questo problema ai led con quella versione...infatti andrei su altro. ;)

- - - Updated - - -

Ti ringrazio :) penso che a seconda della disponibilità economica prenderò o una WASD, così la faccio 100% come voglio già da subito, o una KUL87, anche se queste mi sembrano più difficili da trovare (nelle versioni con scocca non nera). Oppure una Leopold in caso non dovessi riuscire a prendere una WASD...

Grazie ancora per l'aiuto :)
WASD vai a spendere un bel po`di cash per importarle...ricordati di aggiungere circa il 33% sul costo di base indicato dal sito. A quel punto è meglio prendere una Filco direttamente da qua in EU o una KUL87 (rivenditore olandese)

Si su reddit un po`di persone hanno avuto questo problema ai led con quella versione...infatti andrei su altro. ;)

- - - Updated - - -

WASD vai a spendere un bel po`di cash per importarle...ricordati di aggiungere circa il 33% sul costo di base indicato dal sito. A quel punto è meglio prendere una Filco direttamente da qua in EU o una KUL87 (rivenditore olandese)

La KUL mi piace un sacco, dovrei solo cambiare il tasto alt e windows con un cmd... Mi piace tantissimo il fatto che WASD abbia i simboli giganti, ma è puramente estetica come cosa. Il rivenditore olandese però non ha le scocche colorate, mi interessava averla bianca come il case :(

la kul ha un dipswiitch enorme, puoi spostarli i tasti ;) la scocca la puoi ordinare anche successivamente dal sito ufficiale. =)

la kul ha un dipswiitch enorme, puoi spostarli i tasti ;) la scocca la puoi ordinare anche successivamente dal sito ufficiale. =)

Mi ero perso questa risposta, grazie ancora :)
Ho trovato su questo sito https://www.mechanicalkeyboards.co....cklit-pbt-apple-green-legends-cherry-mx-brown la ducky tkl, senza retro e con i tasti in pbt con la stampa verde dei caratteri. La cosa che mi frena dall'acquistarla è la spedizione + dogana + problemi vari... Dove posso trovarla? Le KUL invece? Son sempre più propenso all'acquisto, anche perché adesso ho una Logitech K120, è abbastanza triste ahahah

Le ducky io le ho trovate solo su amazon.uk qua in Eu (ma ce ne sono mooolto poche), altrimenti un altro store random che però aveva prezzi strani e di cui non ricordo il nome.
Le kul qua in europa si trovano solo in olanda, ma a quanto pare sono finite su quel sito (che dovrebbe essere il rivenditore europeo ufficiale)..quindi dovete tempestarlo di email per farle riordinare :party:
Cmq tra dogana e tutto non dovresti pagarla proprio uno stonfo...sono 130$+dogana= 150 euro circa

Ultima modifica:
Le ducky io le ho trovate solo su amazon.uk qua in Eu (ma ce ne sono mooolto poche), altrimenti un altro store random che però aveva prezzi strani e di cui non ricordo il nome.
Le kul qua in europa si trovano solo in olanda, ma a quanto pare sono finite su quel sito (che dovrebbe essere il rivenditore europeo ufficiale)..quindi dovete tempestarlo di email per farle riordinare :party:
Cmq tra dogana e tutto non dovresti pagarla proprio uno stonfo...sono 130$+dogana= 150 euro circa

La cosa che mi disturba alquanto è il fatto che costa solo 97 dollari. Devo trovare qualcuno che vada negli States, così me la faccio portare...

Tra le altre cose aveva i tasti in PBT quella del sito che ho linkato, considerando come mi si conciano i tasti sarebbe un grandissimo passo avanti...

Ultima modifica:
Eh si, sarebbe un bel salto... Sono poche le tastiere che escono con i caps in pbt stock. :)
Valuterò, le KUL a meno di 150 non si beccano, la Ducky la potrei trovare anche a meno vista la possibilità di prenderla da Amazon Uk, però le KUL mi piacciono di più :( che vita difficile ahahaha

Pubblicità
Pubblicità
Indietro