DOMANDA Tastiera meccanica Budget (50 euro)

Pubblicità

Alex924

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Cercavo una tastiera gaming che fosse 80% (con i tasti f1/f2 dedicati) e cablata switch rossi, marroni o blu non mi cambia molto.
Nemmeno il colore, me la prendo anche rosa se sta sotto i 50 ed è valida.
L'utilizzo: unicamente gaming.
Ogni consiglio è apprezzato ho visto ache le discussioni precedenti.
(lo so è molto poco come budget spero possiate aiutarmi)

GRAZIE
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Credo si sia capito che non bado all'estetica ma vorrei una qualità DECENTE, retroilluminazione o altro non mi interessa :)

Grazie sempre dell'aiuto
Ho anche trovato questa: Link amazon
non mi aspetto review ma magari un parere di qualcuno più esperto-

Ultima modifica:
Cercavo una tastiera gaming che fosse 80% (con i tasti f1/f2 dedicati) e cablata switch rossi, marroni o blu non mi cambia molto.
Nemmeno il colore, me la prendo anche rosa se sta sotto i 50 ed è valida.
L'utilizzo: unicamente gaming.
Ogni consiglio è apprezzato ho visto ache le discussioni precedenti.
(lo so è molto poco come budget spero possiate aiutarmi)

GRAZIE
Credo si sia capito che non bado all'estetica ma vorrei una qualità DECENTE, retroilluminazione o altro non mi interessa :)

Grazie sempre dell'aiuto
Ho anche trovato questa: Link amazon
non mi aspetto review ma magari un parere di qualcuno più esperto-

Ciao, una meccanica a quel prezzo equivale a buttare via denaro, prendi una tastiera normale e stai sereno.

Se proprio sei testardo, sapendo già che troverai della rumenta, se fossi in te punteri almeno sugli switch, da tenere come corposa quota parte del prezzo. I motivi sono abbastanza semplici, per dei keycaps belli esteticamente e ben realizzati serve il triplo di quella cifra; il case (che sarà plasticaccia) lo riesci a sistemare quasi sempre (come suono), spugna all'interno, tape mod, un po' di peso aggiuntivo, etc; gli stabilizzatori stessa cosa, se gli limiti il gioco e li lubrifichi, quasi sempre riesci a togliergli il fastidioso rattle.

Ma se risparmi sugli switch o li sbagli (in relazione alla tua tattilità), non li rimedi nemmeno con la lubrificazione.

Quindi - lungi da me dirti che è roba buona - solo cercando "gateron" (stai alla larga dagli outemo in quella fascia di prezzo) su Ammazzon esce 'sta roba (cinesata che piace ai sovietici e polacchi - almeno a guardare i pochi video su YT - anche un po' scontata, ma di poco oltre il tuo limite).

Ciao lascia stare quella, in offerta c'è questa epomaker che è decisamente migliore
E magari linkare una tastiera e non dei keycaps... 🙄

ahahaha sono un ignorantone grazie ragazzi <3
ora mi cerco il thread per iniziare e la prossima volta me la buildo :)
Ciao, una meccanica a quel prezzo equivale a buttare via denaro, prendi una tastiera normale e stai sereno.

Se proprio sei testardo, sapendo già che troverai della rumenta, se fossi in te punteri almeno sugli switch, da tenere come corposa quota parte del prezzo. I motivi sono abbastanza semplici, per dei keycaps belli esteticamente e ben realizzati serve il triplo di quella cifra; il case (che sarà plasticaccia) lo riesci a sistemare quasi sempre (come suono), spugna all'interno, tape mod, un po' di peso aggiuntivo, etc; gli stabilizzatori stessa cosa, se gli limiti il gioco e li lubrifichi, quasi sempre riesci a togliergli il fastidioso rattle.

Ma se risparmi sugli switch o li sbagli (in relazione alla tua tattilità), non li rimedi nemmeno con la lubrificazione.

Quindi - lungi da me dirti che è roba buona - solo cercando "gateron" (stai alla larga dagli outemo in quella fascia di prezzo) su Ammazzon esce 'sta roba (cinesata che piace ai sovietici e polacchi - almeno a guardare i pochi video su YT - anche un po' scontata, ma di poco oltre il tuo limite).

Quanto si va a spendere per buildare una tastiera?

si ma stai calmino, uno puo' aver sbagliato... l'immagine da mobile è stata fuorviante, fatto sta che se vuole una buona keyboard o va di Akko o di Epomaker su amazon

si ma stai calmino, uno puo' aver sbagliato... l'immagine da mobile è stata fuorviante, fatto sta che se vuole una buona keyboard o va di Akko o di Epomaker su amazon
Io sto calmino se tu la pianti di dare risposte a vanvera (visto che a 50 EUR - richiesta dell'OP addirittura nel subject - non esistono tastiere TKL né Akko né Epomaker) mettendoci sempre i tuoi LINK AFFILIATI Amazon.

Le Akko si trovano a 40€, ne sto usando una in questo preciso istante per scriverti pagata quella cifra.
Tra l'altro l'ho anche specificato in firma che uso una tastiera AKKO.

Che rosik. L'avevo ordinata al volo e poi mi sono reso conto che erano solo i tasti. A quel prezzo avrei fatto il miglior affare

Ultima modifica:
Che rosik. L'avevo ordinata al volo e poi mi sono reso conto che erano soli i tasti. A quel prezzo avrei fatto il miglior affare
Purtroppo Amazon aveva cannato la descrizione quando L ho linkata. Comunque hai un budget troppo basso. Ti puoi accontentare di tastiere normali tipo: Questa drevo. Se vuoi qualcosa di migliore devi alzare il budget

con 100€ ad esempio trovi delle ottime akko oppure delle epomaker tipo: questa
Questa nera con i caratteri gialli è molto bella. Peccato non sia retroilluminata per quando digito di sera. Mi interesserebbe una tastiera con quel layout e la croce frecce posizionata esattamente come in quella e switch equivalenti ai cherry mx red (dico equivalenti perché molte utilizzano switch con altri nomi e si fa solo confusione) e una retroilluminazione bianca. Possibilmente cablata.

@EDIT nella descrizione di quella che mi hai linkato c'è scritto che è retroilluminata. Ottimo! Provo a vedere se trovo qualcosa di più fantasioso, ad esempio la scocca di colore chiaro e i tasti su colori caldi.

Ma acquistando ad esempio questo telaio (che non prenderei per la posizione delle frecce), gli switch devo aggiungerli a incastro o vanno saldati? Perché viene a costare di più rispetto ad acquistarla già pronta?
Facendo un calcolo veloce, telaio+switch+tasti, si aggirerebbe intorno ai 150€. A quel punto converrebbe personalizzarla sul sito (fatto abbastanza male) di Varmilo.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro