DOMANDA Tastiera meccanica Budget (50 euro)

Alex924

Nuovo Utente
5
0
Cercavo una tastiera gaming che fosse 80% (con i tasti f1/f2 dedicati) e cablata switch rossi, marroni o blu non mi cambia molto.
Nemmeno il colore, me la prendo anche rosa se sta sotto i 50 ed è valida.
L'utilizzo: unicamente gaming.
Ogni consiglio è apprezzato ho visto ache le discussioni precedenti.
(lo so è molto poco come budget spero possiate aiutarmi)

GRAZIE
Post unito automaticamente:

Credo si sia capito che non bado all'estetica ma vorrei una qualità DECENTE, retroilluminazione o altro non mi interessa :)

Grazie sempre dell'aiuto
Post unito automaticamente:

Ho anche trovato questa: Link amazon
non mi aspetto review ma magari un parere di qualcuno più esperto-
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao lascia stare quella, in offerta c'è questa epomaker che è decisamente migliore
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
Cercavo una tastiera gaming che fosse 80% (con i tasti f1/f2 dedicati) e cablata switch rossi, marroni o blu non mi cambia molto.
Nemmeno il colore, me la prendo anche rosa se sta sotto i 50 ed è valida.
L'utilizzo: unicamente gaming.
Ogni consiglio è apprezzato ho visto ache le discussioni precedenti.
(lo so è molto poco come budget spero possiate aiutarmi)

GRAZIE
Credo si sia capito che non bado all'estetica ma vorrei una qualità DECENTE, retroilluminazione o altro non mi interessa :)

Grazie sempre dell'aiuto
Ho anche trovato questa: Link amazon
non mi aspetto review ma magari un parere di qualcuno più esperto-

Ciao, una meccanica a quel prezzo equivale a buttare via denaro, prendi una tastiera normale e stai sereno.

Se proprio sei testardo, sapendo già che troverai della rumenta, se fossi in te punteri almeno sugli switch, da tenere come corposa quota parte del prezzo. I motivi sono abbastanza semplici, per dei keycaps belli esteticamente e ben realizzati serve il triplo di quella cifra; il case (che sarà plasticaccia) lo riesci a sistemare quasi sempre (come suono), spugna all'interno, tape mod, un po' di peso aggiuntivo, etc; gli stabilizzatori stessa cosa, se gli limiti il gioco e li lubrifichi, quasi sempre riesci a togliergli il fastidioso rattle.

Ma se risparmi sugli switch o li sbagli (in relazione alla tua tattilità), non li rimedi nemmeno con la lubrificazione.

Quindi - lungi da me dirti che è roba buona - solo cercando "gateron" (stai alla larga dagli outemo in quella fascia di prezzo) su Ammazzon esce 'sta roba (cinesata che piace ai sovietici e polacchi - almeno a guardare i pochi video su YT - anche un po' scontata, ma di poco oltre il tuo limite).

Ciao lascia stare quella, in offerta c'è questa epomaker che è decisamente migliore
E magari linkare una tastiera e non dei keycaps... 🙄
 

Alex924

Nuovo Utente
5
0
ahahaha sono un ignorantone grazie ragazzi <3
Post unito automaticamente:

ora mi cerco il thread per iniziare e la prossima volta me la buildo :)
Post unito automaticamente:

Ciao, una meccanica a quel prezzo equivale a buttare via denaro, prendi una tastiera normale e stai sereno.

Se proprio sei testardo, sapendo già che troverai della rumenta, se fossi in te punteri almeno sugli switch, da tenere come corposa quota parte del prezzo. I motivi sono abbastanza semplici, per dei keycaps belli esteticamente e ben realizzati serve il triplo di quella cifra; il case (che sarà plasticaccia) lo riesci a sistemare quasi sempre (come suono), spugna all'interno, tape mod, un po' di peso aggiuntivo, etc; gli stabilizzatori stessa cosa, se gli limiti il gioco e li lubrifichi, quasi sempre riesci a togliergli il fastidioso rattle.

Ma se risparmi sugli switch o li sbagli (in relazione alla tua tattilità), non li rimedi nemmeno con la lubrificazione.

Quindi - lungi da me dirti che è roba buona - solo cercando "gateron" (stai alla larga dagli outemo in quella fascia di prezzo) su Ammazzon esce 'sta roba (cinesata che piace ai sovietici e polacchi - almeno a guardare i pochi video su YT - anche un po' scontata, ma di poco oltre il tuo limite).


E magari linkare una tastiera e non dei keycaps... 🙄
Quanto si va a spendere per buildare una tastiera?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao, una meccanica a quel prezzo equivale a buttare via denaro, prendi una tastiera normale e stai sereno.

Se proprio sei testardo, sapendo già che troverai della rumenta, se fossi in te punteri almeno sugli switch, da tenere come corposa quota parte del prezzo. I motivi sono abbastanza semplici, per dei keycaps belli esteticamente e ben realizzati serve il triplo di quella cifra; il case (che sarà plasticaccia) lo riesci a sistemare quasi sempre (come suono), spugna all'interno, tape mod, un po' di peso aggiuntivo, etc; gli stabilizzatori stessa cosa, se gli limiti il gioco e li lubrifichi, quasi sempre riesci a togliergli il fastidioso rattle.

Ma se risparmi sugli switch o li sbagli (in relazione alla tua tattilità), non li rimedi nemmeno con la lubrificazione.

Quindi - lungi da me dirti che è roba buona - solo cercando "gateron" (stai alla larga dagli outemo in quella fascia di prezzo) su Ammazzon esce 'sta roba (cinesata che piace ai sovietici e polacchi - almeno a guardare i pochi video su YT - anche un po' scontata, ma di poco oltre il tuo limite).


E magari linkare una tastiera e non dei keycaps... 🙄
si ma stai calmino, uno puo' aver sbagliato... l'immagine da mobile è stata fuorviante, fatto sta che se vuole una buona keyboard o va di Akko o di Epomaker su amazon
 

alan0ford

Utente Attivo
1,213
524
si ma stai calmino, uno puo' aver sbagliato... l'immagine da mobile è stata fuorviante, fatto sta che se vuole una buona keyboard o va di Akko o di Epomaker su amazon
Io sto calmino se tu la pianti di dare risposte a vanvera (visto che a 50 EUR - richiesta dell'OP addirittura nel subject - non esistono tastiere TKL né Akko né Epomaker) mettendoci sempre i tuoi LINK AFFILIATI Amazon.
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Le Akko si trovano a 40€, ne sto usando una in questo preciso istante per scriverti pagata quella cifra.
Tra l'altro l'ho anche specificato in firma che uso una tastiera AKKO.
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
426
57
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
Toughpower GF A3 Snow 0850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
si ma stai calmino, uno puo' aver sbagliato... l'immagine da mobile è stata fuorviante, fatto sta che se vuole una buona keyboard o va di Akko o di Epomaker su amazon
Che rosik. L'avevo ordinata al volo e poi mi sono reso conto che erano solo i tasti. A quel prezzo avrei fatto il miglior affare
 
Ultima modifica:

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Che rosik. L'avevo ordinata al volo e poi mi sono reso conto che erano soli i tasti. A quel prezzo avrei fatto il miglior affare
Purtroppo Amazon aveva cannato la descrizione quando L ho linkata. Comunque hai un budget troppo basso. Ti puoi accontentare di tastiere normali tipo: Questa drevo. Se vuoi qualcosa di migliore devi alzare il budget
 

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
426
57
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
Toughpower GF A3 Snow 0850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
Purtroppo Amazon aveva cannato la descrizione quando L ho linkata. Comunque hai un budget troppo basso. Ti puoi accontentare di tastiere normali tipo: Questa drevo. Se vuoi qualcosa di migliore devi alzare il budget
Alzare quanto? 100 vanno bene?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,430
11,501
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con 100€ ad esempio trovi delle ottime akko oppure delle epomaker tipo: questa
 
  • Mi piace
Reazioni: Giorgio Stramaroni

Giorgio Stramaroni

Utente Attivo
426
57
CPU
i5-14600K
Dissipatore
Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT
Scheda Madre
MSI PRO Z790-A MAX WIFI
HDD
SAMSUNG 990 PRO 2 TB // SAMSUNG 970 EVO PLUS 1 TB
RAM
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 32GB (2x16GB) 7200MHz CL34
GPU
Gigabyte GTX970 N970G1
Audio
Realtek® ALC4080 Codec 7.1
Monitor
ASUS ROG Strix XG27AQ
PSU
Toughpower GF A3 Snow 0850W
Case
Corsair Mid-Tower iCUE 4000D RGB AIRFLOW
Periferiche
Nuphy Halo65 // Logitech G305 Wireless // HP LaserJet Pro M28w // Microsoft LifeCam HD-3000 // Trust Tytan 2.0
Net
200 Mbps
OS
Win 11 Pro
con 100€ ad esempio trovi delle ottime akko oppure delle epomaker tipo: questa
Questa nera con i caratteri gialli è molto bella. Peccato non sia retroilluminata per quando digito di sera. Mi interesserebbe una tastiera con quel layout e la croce frecce posizionata esattamente come in quella e switch equivalenti ai cherry mx red (dico equivalenti perché molte utilizzano switch con altri nomi e si fa solo confusione) e una retroilluminazione bianca. Possibilmente cablata.

@EDIT nella descrizione di quella che mi hai linkato c'è scritto che è retroilluminata. Ottimo! Provo a vedere se trovo qualcosa di più fantasioso, ad esempio la scocca di colore chiaro e i tasti su colori caldi.

Ma acquistando ad esempio questo telaio (che non prenderei per la posizione delle frecce), gli switch devo aggiungerli a incastro o vanno saldati? Perché viene a costare di più rispetto ad acquistarla già pronta?
Facendo un calcolo veloce, telaio+switch+tasti, si aggirerebbe intorno ai 150€. A quel punto converrebbe personalizzarla sul sito (fatto abbastanza male) di Varmilo.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili