DOMANDA Tastiera meccanica <80€

Ferro10

Utente Èlite
3,139
940
Salve gente.. Riapro il post poichè sono più che mai convinto di prendere una tastiera con gli Switch blue ( A differenza di molti per me sono un'ottimo antistress XD ).. Vorrei sapere Se fino ad un max di 100€ circa sapreste consigliarmi qualcosa ( Anche 60-80-100€ ) :)

sui 110€ c'è la HyperX Alloy FPS una buona full size
https://www.cclonline.com/product/2...eyboard-with-Cherry-MX-Blue-Switches/KBD1415/

altrimenti possiamo salire di qualità con una Ducky One DKON1608S MX Blue, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1608S-Gaming-toetsenbord/html/product/1355501?event=search
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
sui 110€ c'è la HyperX Alloy FPS una buona full size
https://www.cclonline.com/product/2...eyboard-with-Cherry-MX-Blue-Switches/KBD1415/

altrimenti possiamo salire di qualità con una Ducky One DKON1608S MX Blue, US Lay-out, Witte LEDs, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1608S-Gaming-toetsenbord/html/product/1355501?event=search
Switch blu layout ita non ce? In caso linkatemi pure il top ( 150 160 Max .. meno spendo meglio e )

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Switch blu layout ita non ce? In caso linkatemi pure il top ( 150 160 Max .. meno spendo meglio e )

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
https://www.candykeys.com/product/varmilo-va109m/

Qua puoi scegliere tutto

Se la vuoi più compatta: https://www.candykeys.com/product/varmilo-va88m/

O ancora più compatta: https://www.candykeys.com/product/va69m-custom/

La qualità è sicuramente al top (soprattutto nell'ultima con case in alluminio), però non hanno i keycaps che fanno passare la luce

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Djenthcore

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Switch Outemu e caps ABS cinesi (a giudicare dalle foto), più di 40 € non li merita.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Se sei convinto che sia il meglio per te prendila, io la sconsiglio per il semplice fatto che un PCB fullsize buono costa sui 20 €, aggiungici switch (100 e rotti, gli outemu sono economici ma comunque penso che meno di 10 centesimi a switch anche all'ingrosso non te li facciano), led (5/6 l'uno?), Case, keycaps, plate, stabs e componentistica elettronica varia, si arriva tranquillamente a un costo solo per i componenti di 40/50 € che è impossibile dato che te la vendono per 50, hanno di sicuro risparmiato su qualcosa quindi.
 

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Se sei convinto che sia il meglio per te prendila, io la sconsiglio per il semplice fatto che un PCB fullsize buono costa sui 20 €, aggiungici switch (100 e rotti, gli outemu sono economici ma comunque penso che meno di 10 centesimi a switch anche all'ingrosso non te li facciano), led (5/6 l'uno?), Case, keycaps, plate, stabs e componentistica elettronica varia, si arriva tranquillamente a un costo solo per i componenti di 40/50 € che è impossibile dato che te la vendono per 50, hanno di sicuro risparmiato su qualcosa quindi.
mh.. Beh che non fosse il top di gamma totale questo lo sapevo, però appunto per 50€ ha parecchie buone recensioni, poi diciamo che giustamente la prendevo con l'intento di ricambiarla in futuro.. Ad ogni modo mi hai convinto.. Andrò di qualcosa sui 100€ , difatti stavo vedendo la Razer Blackwidow Ultimate 2016 , cosa ne pensi? ( sai dirmi se gli switch razer verdi che monta sono parecchio rumorosi quanto i blue? T.T Ho bisogno di una che faccia più macello possibile xD )
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
mh.. Beh che non fosse il top di gamma totale questo lo sapevo, però appunto per 50€ ha parecchie buone recensioni, poi diciamo che giustamente la prendevo con l'intento di ricambiarla in futuro.. Ad ogni modo mi hai convinto.. Andrò di qualcosa sui 100€ , difatti stavo vedendo la Razer Blackwidow Ultimate 2016 , cosa ne pensi? ( sai dirmi se gli switch razer verdi che monta sono parecchio rumorosi quanto i blue? T.T Ho bisogno di una che faccia più macello possibile xD )
Meglio evitare i vecchi kailh rimarchiati montati sulla Razer.
Non tenere conto delle recensioni di Amazon, sono in gran parte di utenti inesperti che ragionano così:
La tastiera funziona e fa click clack-> 5 stelle
La tastiera non funziona-> 1 stella
La tastiera funziona e fa click clack ma volevo una tastiera silenziosa-> "metterei 0 stelle, ieri ho svegliato tutto il vicinato durante una partita ad overwatch"
La stessa cosa è valida anche per altri prodotti tipo gli alimentatori (basti guardare le recensioni medie dei corsair VS e delle ciofeche Itek xD)

Una Varmilo è spanne sopra in ogni aspetto rispetto alle altre tastiere citate e c'è con layout italiano.
Altrimenti con layout US (che è oggettivamente molto migliore di quello italiano) ce ne sono a bizzeffe, giusto per citarne alcune:
Leopold serie PD con keycaps PBT double shot
Ducky shine 6 con keycaps backlit double shot
Vortex pok3r 60% completamente programmabile, c'è anche rgb con keycaps backlit

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: Jona e Djenthcore

Djenthcore

Nuovo Utente
132
20
Meglio evitare i vecchi kailh rimarchiati montati sulla Razer.
Non tenere conto delle recensioni di Amazon, sono in gran parte di utenti inesperti che ragionano così:
La tastiera funziona e fa click clack-> 5 stelle
La tastiera non funziona-> 1 stella
La tastiera funziona e fa click clack ma volevo una tastiera silenziosa-> "metterei 0 stelle, ieri ho svegliato tutto il vicinato durante una partita ad overwatch"
La stessa cosa è valida anche per altri prodotti tipo gli alimentatori (basti guardare le recensioni medie dei corsair VS e delle ciofeche Itek xD)

Una Varmilo è spanne sopra in ogni aspetto rispetto alle altre tastiere citate e c'è con layout italiano.
Altrimenti con layout US (che è oggettivamente molto migliore di quello italiano) ce ne sono a bizzeffe, giusto per citarne alcune:
Leopold serie PD con keycaps PBT double shot
Ducky shine 6 con keycaps backlit double shot
Vortex pok3r 60% completamente programmabile, c'è anche rgb con keycaps backlit

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Si ma certo, senza considerare quelli che recensiscono perchè gli arriva gratis.. Quello che dicevo più che altro è che " costa pur sempre 50€ " xd..
Ad ogni modo il click da cherry blue lo voglio proprio per quello, ho notato quanto antistress sia per me XD..
Diciamo cmq che se il layout è ita è meglio, anche se ovviamente i tasti poi li conosco a memoria però fa sempre più comodo averla con questo layout..
Raga.. Sono disperato non so quale diavolo comprare LOL
 

Dvorak Tarantino

Utente Attivo
1,184
418
Si ma certo, senza considerare quelli che recensiscono perchè gli arriva gratis.. Quello che dicevo più che altro è che " costa pur sempre 50€ " xd..
Ad ogni modo il click da cherry blue lo voglio proprio per quello, ho notato quanto antistress sia per me XD..
Diciamo cmq che se il layout è ita è meglio, anche se ovviamente i tasti poi li conosco a memoria però fa sempre più comodo averla con questo layout..
Raga.. Sono disperato non so quale diavolo comprare LOL

Di sicuro non prenderei quella acgam xD

Pensa invece che io tutte le tastiere Ita che ho le tengo impostate in US International, credo che sia almeno due gradini avanti

P.s. anche a me piacciono molto le clicky



Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili