DOMANDA Tastiera meccanica 75%

Pubblicità

Beppos

Nuovo Utente
Messaggi
106
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo volevo chiedere consiglio riguardo una tastiera. So che il mercato di queste è molto vasto e mi sono un po' informato. Al momento sto usando una tesoro excalibur rgb full size con cherry mx brown layout uk, per esigenze di spazio volevo cambiarla con una più piccola, così mi sono orientato alla ricerca di una 75%. Poi vorrei avere una retroilluminazione poiché solitamente la utilizzo in ambienti poco illuminati e soprattutto vorrei qualcosa di silenzioso. Solo che non so veramente quali brand siano validi e poi non volevo spendere troppi soldi, quindi vi chiedo consiglio.

Ricapitolando la tastiera deve avere:
  • formato 75%
  • retroilluminazione (preferibilmente rgb)
  • cherry mx silent red(?)
  • sotto i 100 euro
Altro quesito: ma gli switch cherry mx sono veramente così superiori rispetto i cloni?
 
Ultima modifica:
Modestissimo parere, ma Cherry silent e 100 € non stanno sulla stessa riga... :)

Se ti accontenti di una 65%, su store europeo con layout UK ho visto questa Ducky
Se vai fuori Europa per rispamiare qualcosa (ma non so come siamo messi a spedizioni vista emergenza 2019n-CoV), TKL Durgod (ma senza RGB e con layout ANSI)
 
Modestissimo parere, ma Cherry silent e 100 € non stanno sulla stessa riga... :)

Se ti accontenti di una 65%, su store europeo con layout UK ho visto questa Ducky
Se vai fuori Europa per rispamiare qualcosa (ma non so come siamo messi a spedizioni vista emergenza 2019n-CoV), TKL Durgod (ma senza RGB e con layout ANSI)

Volevo una 75 per avere i tasti funzione subito sopra i numeri per questo la durgod non mi piace.
Invece se non usassi i cherry ma andassi sui cloni, cosa ci sarebbe di simile ai silent red?
Ho sempre usato un layout iso, cambia tanto dal feedback dell'ansi?
 
Ciao.
Entrambe le tastiere linkate dall'utente qua sopra sono ottime.
Ti anticipo semplicemente che i Cherry in realta' non sono nulla di che rispetto ai cloni, e te lo dico semplicemente perche' la serie Cherry MX (a meno che tu non vada sui clear per esempio) non e' tutto questo gran salto rispetto ad un clone fatto come si deve (ho degli Outemu RED e MX Red che sono quasi uguali se non per gli stabilizzatori outemu che sono disgustosi).
Vale la pena per 10, 20 euro in piu', ma non spenderei mai il doppio rimanendo sulla serie cherry, ad esempio (diverso invece se sali e guardi Matias, Zealios, le serie Clear, Topre e via dicendo).
Sappi che un MX Silent, su una board TKL da amazon sui 100 euro e' un NO grosso come una casa, purtroppo non si trovano.
Io ti consiglio di acquistare una delle tastiere consigliate dall'utente che ti ha risposto al post #2.
Su amazon di mx silent trovi la "modesta" FNATIC GEAR RUSH (modesta perche' a differenza dei pattumi da gaming in questa fascia e' costruita piuttosto bene, monta gli mx silent red con stabilizzatori decenti e aggiunge pure il poggiapolsi, che per molti e' un plus non indifferente anche se non e' poi una cosa fondamentale dato che con 10 euro lo si prende. Certo, i keycaps sono cacca pura, e' full size e non tkl e non vale 90 euro, ma e' un prodotto che vendeva FUNC prima di essere acquisita da FNATIC GEAR ed e' uno dei pochi prodotti da gaming sotto i 100 euro che puo' ancora valer la pena valutare se si vuole comprare solo da Amazon), o la MINISTREAK PRO, che anche se e' tkl e monta gli mx silent non consiglierei neanche al mio peggior nemico.
Verdetto finale? O risparmi, vai direttamente su una RK61, riservandoti la possibilita' di moddarla in futuro, o vai su una MAGICFORCE 68 con gateron red (non silent, ma comunque un buonissimo switch) passando direttamente ad una mini/60%, oppure viri dritto su una tra quelle consigliate dall'utente al gia' richiamato post #2.
Non lasciare che un "silent" giustifichi completamente una spesa su una tastiera, lo switch conta tantissimo ma bisogna anche guardare cosa ti porti effettivamente a casa: l'esempio sta proprio nella ministreak pro, che costa sui 100 euro, TKL e con switch silent, ma quando la porti a casa e ci passi qualche mese capisci anche perche' il suo prezzo su Amazon e' quello.
 
Scusate se riprendo la discussione dopo così tanto tempo, ma ci sono stati dei cambiamenti: il budget è aumentato. Venendo subito a noi mi piace molto la vortex race 3 che ho trovato sui 175 compresa di spedizione su candykeys con switch mx silver (che penso siano gli speed con 1.3mm di attivazione, confermate?). Magari potrei aspettare la disponibilità per la silent red, che sarebbe l'ideale. Preferisco la versione rgb alla uk per via della retroilluminazione appunto. Non penso che il layout ansi sia un ostacolo.

Vortex race 3 rgb

Girando sul web mi è capitata la pubblicità della keychron, in particolare sarei interessato alla k2 che costerebbe una 70 in meno della race 3. La domanda ora sorge spontanea ne vale la pena? Da sottolineare il fatto che la keychron presa in questione sarebbe con il case in alluminio e con switch red. Voi che dite? Non conosco la fattura delle due tastiere, secondo voi vale investire quei 70 euro in più?

Keychron K2
 
Prima di fare raffronti economici, valuta bene le spedizioni da dove pensi di prendere la keychron ed eventuali dogane annesse.

Mai sentita nominare prima, sembra ben fatta... magari leggiti qualche commento a proposito su reddit (qualche problemuccio sembra averlo).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top