Tastiera meccanica 40 euro ?

Pubblicità

Debiu7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi fino a ieri pensavo fosse impossibile una richiesta del genere ma ho trovato online tastiere meccaniche da 40 euro e vorrei un parere da voi che sicuramente siete più esperti di me.
So benissimo che magari non saranno equiparabili con tastiere che costano il doppio se non il triplo, ma il budget è quello che è. :asd:

Le due tastiere che ho trovato sono queste:
tastiera meccanica foxpic 87 tasti (addirittura con retroilluminazione :look:)
tastiera meccanica victsing 87 tasti

Grazie mille :D

Potresti darmi una spiegazione?
Se ho capito bene: le tastiere meccaniche, di base, costano molto di più rispetto alle tastiere a membrana. Intendo proprio come componenti fisici. Quindi a fasce basse di prezzo non le trovi buone a meno che non rischi con le classiche "cinesate" cloni. Quindi se devi spendere poco meglio un'ottima tastiera a membrana che una scadentissima tastiera meccanica "pezzotta". Poi se puoi salire di prezzo le tastiere a membrana come qualità lasciano spazio a quelle meccaniche.
Ovviamente con l'usato puoi trovare tastiere meccaniche decenti ma dipende sempre dall'usato e dal prezzo.

Ciao ragazzi fino a ieri pensavo fosse impossibile una richiesta del genere ma ho trovato online tastiere meccaniche da 40 euro e vorrei un parere da voi che sicuramente siete più esperti di me.
So benissimo che magari non saranno equiparabili con tastiere che costano il doppio se non il triplo, ma il budget è quello che è. :asd:

Le due tastiere che ho trovato sono queste:
tastiera meccanica foxpic 87 tasti (addirittura con retroilluminazione :look:)
tastiera meccanica victsing 87 tasti

Grazie mille :D

Personalmente ti consiglio di attendere quando avrai un budget piú sostanzioso; perché come ti hanno giá detto, o prendi una buona tastiera a membrana o lasci perdere.
Il materiale, velocitá ecc..delle key economiche [a parte che non puoi sapere come sono realmente] e probabilmente piú avanti ti pentirai di questa scelta, poi dipende sempre dall'utilizzo. Considera che le periferiche si consumano [in base all'utilizzo]. Da una membrana e una meccanica c'é un abisso di differenza, quindi se spendi ora 40euro anziché attendere il momento giusto, rischi di "buttarli" per un prodotto che neanche li vale, a meno che non dovrai farne un utilizzo sobrio, a quel punto non serve spendere molti dollari.
Non avere fretta, aspetta quando hai i money e vedrai che rimarrai soddisfatto.

Chi piú spende meno spende, io ragiono cosí ed é un consiglio che ti do.

Personalmente ti consiglio di attendere quando avrai un budget piú sostanzioso; perché come ti hanno giá detto, o prendi una buona tastiera a membrana o lasci perdere.
Il materiale, velocitá ecc..delle key economiche [a parte che non puoi sapere come sono realmente] e probabilmente piú avanti ti pentirai di questa scelta, poi dipende sempre dall'utilizzo. Considera che le periferiche si consumano [in base all'utilizzo]. Da una membrana e una meccanica c'é un abisso di differenza, quindi se spendi ora 40euro anziché attendere il momento giusto, rischi di "buttarli" per un prodotto che neanche li vale, a meno che non dovrai farne un utilizzo sobrio, a quel punto non serve spendere molti dollari.
Non avere fretta, aspetta quando hai i money e vedrai che rimarrai soddisfatto.

Chi piú spende meno spende, io ragiono cosí ed é un consiglio che ti do.

Grazie mille a tutti, ascolterò i vostri consigli. Prenderò una a membrana e in futuro un bella tastiera meccanica :party:

Per quel che ti posso dire.

Quelle tastiere lì (che trovi anche a meno su siti come Aliexpress, bangood ecc) non hanno nemmeno i cherry "tarocchi", ossia i Kailh, che son discreti.

Montano robe tipo Zorro o unbranded.

E gente che le he provate dice che i tasti non hanno tutto lo stesso peso, ma soprattutto (aggiungo io), non so quanto ti possa durare.

Mai sentito casi di gente con cherry mx sfondati o che si bloccano, sugli Zorro non so.

Diciamo che son 40€ un po' buttati. Sali ad almeno 80-90 e troviamo qualcosa con cherry originali :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro