Si te la consiglio, sinceramente gli switch red non li amo particolarmente essendo troppo rigidi
Ciao Skills, ti scrivo da una delle due tastiere Solidee che ho ordinato!
Mi sono arrivate poco fa e le sto provando... sono due perché ho ordinato sia un modello con switch white, sia un modello con switch red.
A un primissimo "test"mi piacciono molto di più gli switch white, sia come feedback, sia come suono: decisamente più "pop"dei red e più piacevole in generale... almeno per me. Ora infatti ti scrivo proprio dai white switch che trovo molto confortevoli, tra poco proverò meglio l'altra coi red.
Di quest'ultima mi piace molto la rotellina per regolazione del volume in alto a dx, che purtroppo è presente solo nei modelli con red switch appunto... non capisco perchè, infatti il modello della tastiera sulla carta dovrebbe essere lo stesso, anche se in effetti pure l'imballaggio è leggermente differente tra le due tastiere.
A proposito, sulla scatola c'è scritto "Surmen" invece di Solidee e il modello sembra essere GS98, per cui ho tra le mani una Surmen GS98. Il marchio Solidee è riportato solo su una piccola etichetta attaccata sulla scatola.
Il passaggio a layout US è meno traumatico del previsto finora, bisogna solo abituarsi... trovo quasi più fastidioso il passaggio da ISO ad ANSI che altro. Unica cosa che non capisco con questo layout è perché quando premo l'apostrofo (accanto al tasto invio) questo non viene digitato subito a schermo, ma devo premerlo una seconda volta e poi cancellare (altrimenti digita delle aperte virgolette) oppure devo digitare lo spazio per farlo apparire. Se premo infatti il tasto per fare l'apostrofo e poi la vocale successiva, questa mi viene digitata con l'accento acuto...
Esiste una "soluzione" oppure devo semplicemente abituarmi a digitare lo spazio dopo gli apostrofi e le virgolette?
Unica pecca che mi fa storcere un pochino il naso, sono i keycaps NON shine through, quindi la retroilluminazione é attorno ai tasti, ma non ci passa attraverso, quindi i caratteri non sono illuminati, rendendo la retroilluminazione solamente estetica e non funzionale... quindi pressoché inutile a mio parere. A questo proposito ti chiedo se avessi dei keycaps shine through da suggerirmi che vadano bene su questa tastiera, magari carini e originali.
In particolare ho acquistato questi due modelli:
- 98% white switch (quella in uso che manterrò e per cu cerco dei keycaps shine thourgh)
-
98% red switch (che probabilmente renderò)