Tastiera meccanica 100% switch brown/red layout ITA

Pubblicità

Florentino

Utente Èlite
Reazioni
202
Punteggio
113
Ciao a tutti,

mi saprete consigliare una buona tastiera meccanica 100% switch brown/red layout ita?
Attualmente ho una Asus ROG Strix Scope NX TKL a cui non funziona più il tasto esc, per cui pensavo di cambiarla, ma non trovo nulla che mi soddisfi o meglio non so quali tastiera siano consigliabili.
Gradirei fosse retroilluminata e di buona fattura in generale.

Avreste qualcosa da consigliarmi?

Grazie dell'attenzione :)

Ultima modifica:
Grazie, sembra molto interessante.
Se invece volessi un formato 99% o 97% ci sarebbe qualcosa secondo le caratteristiche che richiedo? Sono un pochino più compatte e forse preferirei.

Stavo anche valutando la possibilità di passare a un layout US in modo da allargare di molto la scelta.
Stavo vedendo vari modelli tra Epomaker (che consigliano spesso) e Royal Kludge.
Sembrano entrambe molto interessanti e tra l’altro offrono diversi modelli con layou 97 / 98 / 99 % che sarebbero perfetti.
Unica cosa che ho notato, ma forse sbaglio, é che in queste tastiere la retroilluminazione va solo “attorno” ai tasti, ma non passa attraverso, per cui si ha luce tutto intorno, ma non “dentro” il tasto. Confermi?
Spero di essermi spiegato bene 😅

Ciao @Skills07, mi permetto di taggarti in questa mia discussione aperta a proposito del mio nuovo acquisto riguardante una tastiera. Possiamo proseguire qui a proposito delle Solidee che hai suggerito nell'altro thread in modo da non accavallare due diverse richieste.
Dicevo, a riguardo delle Solidee, che ero indeciso tra gli switch white e i red... io utilizzo il PC prettamente per gaming e provengo da una Asus ROG Strix NX Scope TKL con cherry mx red.
Mi consigli gli switch bianchi nel mio caso? Ho trovato una Solidee con switch white a € 25 e non vorrei farmela scappare... per questo prezzo immagino ne valga comunque la pena, ma nonostante la convenienza vorrei comunque un prodotto che mi soddisfi nell'utilizzo.

Oppure ho notato anche le Royal Kludge, molto interessanti come caratteristiche e aspetto, in più sono tutte o quasi wireless... cosa ne pensi di queste ultime? Mi piacciono molto le versioni con lo schermino, anche se mi sarei voluto tenere un po' più basso con la spesa.

Come taglia della tastiera vorrei rimanere su 95 / 96%

Ultima modifica:
Si te la consiglio, sinceramente gli switch red non li amo particolarmente essendo troppo rigidi

Si te la consiglio, sinceramente gli switch red non li amo particolarmente essendo troppo rigidi
Ciao Skills, ti scrivo da una delle due tastiere Solidee che ho ordinato!
Mi sono arrivate poco fa e le sto provando... sono due perché ho ordinato sia un modello con switch white, sia un modello con switch red.
A un primissimo "test"mi piacciono molto di più gli switch white, sia come feedback, sia come suono: decisamente più "pop"dei red e più piacevole in generale... almeno per me. Ora infatti ti scrivo proprio dai white switch che trovo molto confortevoli, tra poco proverò meglio l'altra coi red.
Di quest'ultima mi piace molto la rotellina per regolazione del volume in alto a dx, che purtroppo è presente solo nei modelli con red switch appunto... non capisco perchè, infatti il modello della tastiera sulla carta dovrebbe essere lo stesso, anche se in effetti pure l'imballaggio è leggermente differente tra le due tastiere.
A proposito, sulla scatola c'è scritto "Surmen" invece di Solidee e il modello sembra essere GS98, per cui ho tra le mani una Surmen GS98. Il marchio Solidee è riportato solo su una piccola etichetta attaccata sulla scatola.
Il passaggio a layout US è meno traumatico del previsto finora, bisogna solo abituarsi... trovo quasi più fastidioso il passaggio da ISO ad ANSI che altro. Unica cosa che non capisco con questo layout è perché quando premo l'apostrofo (accanto al tasto invio) questo non viene digitato subito a schermo, ma devo premerlo una seconda volta e poi cancellare (altrimenti digita delle aperte virgolette) oppure devo digitare lo spazio per farlo apparire. Se premo infatti il tasto per fare l'apostrofo e poi la vocale successiva, questa mi viene digitata con l'accento acuto...
Esiste una "soluzione" oppure devo semplicemente abituarmi a digitare lo spazio dopo gli apostrofi e le virgolette?
Unica pecca che mi fa storcere un pochino il naso, sono i keycaps NON shine through, quindi la retroilluminazione é attorno ai tasti, ma non ci passa attraverso, quindi i caratteri non sono illuminati, rendendo la retroilluminazione solamente estetica e non funzionale... quindi pressoché inutile a mio parere. A questo proposito ti chiedo se avessi dei keycaps shine through da suggerirmi che vadano bene su questa tastiera, magari carini e originali.

In particolare ho acquistato questi due modelli:
- 98% white switch (quella in uso che manterrò e per cu cerco dei keycaps shine thourgh)
- 98% red switch (che probabilmente renderò)

quella con gli switch white è identica alla mia solo che la mia è white di colorazione, io predilgo questa ai red. i red sono piu rigidi

Io ho su quelli originali, non sono uno che si scimmia a cambiare keykaps... se si rompe la tastiera la butto e ne prendo una nuova come ho fatto con la precedente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro